Masters Cup: La sconfitta di Roger Federer. Bene Kevin Anderson (VIDEO)
Le ATP Finals di Londra sono iniziate decisamente in salita per Roger Federer (ATP 3). Nervoso e troppo falloso, il basilese ha ceduto il passo di fronte a un Kei Nishikori (9) tutt’altro che irresistibile e che non festeggiava una vittoria al cospetto di King Roger dal 2014 (6 ko consecutvi). Il 7-6 (7/4) 6-3 finale obbliga il rossocrociato a imporsi negli altri due incontri del Gruppo Hewitt, che lo vedranno opposto nell’ordine a Dominic Thiem (8) e Kevin Anderson (6).
Iniziato con tanti errori su ambo i lati del campo, il match è salito di tono con il passare dei game, non facendo mancare nemmeno qualche sporadica giocata spettacolare. Tuttavia è comunque mancata la continuità soprattutto per quel che concerne Federer, che è crollato nel secondo set dopo aver trovato il break in entrata.
Le ATP Finals si erano aperte con una vittoria di Kevin Anderson (ATP 6). Il sudafricano si è sbarazzato in due set di Domenic Thiem (8) con il punteggio di 6-3 7-6 (12/10) nel primo match valido per il gruppo Lleyton Hewitt. Al 32enne è bastato un break in entrata del primo set e un tie-break per avere la meglio sull’austriaco.
TAG: Kevin Anderson, Masters Cup, Masters Cup 2018, Roger Federer
Ieri Federer mi sembrava del tutto fuori fase..a volte capita che dopo una partita epica ci si senta scarichi mentalmente e fisicamente..certo perdere con un Nishi che ha ripetuto la stessa mediocre partita di Bercy non fa ben sperare..ma credo sia l’effetto dei 37 anni suonati..
Il Gruppo Hewitt potrebbe risolversi con il quoziente set. Non è così improbabile l’arrivo a pari punti di 3 tennisti. Per le condizioni di gioco vedo Thiem perdente nei 3 incontri.
certo che Federer quando perde saluta l’avversario in un modo che sembra Camila Giorgi. E’ facile fare il simpatico quando vinci! Da questo punto di vista Nole gli dà molti punti
Il prossimo incontro e’ con Thiem, quindi ha modo di migliorare prima del match decisivo con Anderson.
Al momento Anderson favorito per andare in semifinale.
Mi ha fatto perdere 100 euro, quindi spero vada fuori. Il mio tifo è tutto per Anderson
Contenitore:elegantissimo.Contenuto:fuori fase! Temo per lui.Anderson lo potrebbe facilmente battere come a Wimbledon? Speriamo in un suo moto d’orgoglio. Komm’jetzt Roger!!!
Il bello del Re,è che non si sa mai cosa possa succedere quando scende in campo,troppe volte lo avevano dato x giocatore finito,e mille volte ha messo a tacere tutti,con prestazioni straordinarie,ora dire cosa succederà a Londra è difficile,ma mi rifiuto di credere che dentro di lui non abbia una voglia di rivalsa,dopo ieri sera,lui non è quello di ieri sera,e lo aveva dimostrato pochi giorni fa in quella epica sfida con Nole,persa negli ultimi 5 minuti,dopo 3 ore di un gioco veramente di altissimo livello,quindi che dire,solo…FORZA ROGER!!
Penso anch’io che in queste condizioni con Anderson sarà difficile a meno che non cambi marcia dal prossimo incontro…
Federer mi è sembrato in difficoltà dal punto di vista atletico. Non aveva la leggerezza sui piedi che lo contraddistingue nei momenti migliori. Ed era sempre in affanno sul rovescio. Giocando così rischia grosso anche con Anderson. Con Thiem dovrebbe farcela pur non giocando in maniera eccellente, suppongo.
Federer riuscirà a non perdere tre partite, ma per la semifinale la vedo complicata