Fed Cup: La Repubblica Ceca vince la manifestazione
Come da pronostico la Repubblica Ceca ha conquistato per la sesta volta negli ultimi otto anni la Fed Cup sconfiggendo nell’ultimo atto della competizione gli Stati Uniti per 3-0. Dopo le due vittorie nei singolari di ieri, Katerina Siniakova ha superato al termine di una lunga battaglia durata più di 3 ore, la giovanissima Sofia Kenin (52) in tre set con il punteggio di 7-5 5-7 7-5.
In una partita equilibrata dall’inizio alla fine con continui colpi di scena, ad avere la meglio è stata la beniamina di casa, in grado di annullare due palle per il match sul 5-4 in favore della statunitense e vincere poi il set decisivo, facendo esplodere il pubblico di Praga.
TAG: Fed Cup, Fed Cup 2018
@ Luigi (#2229057)
*anche strycova si è ritirata? O solo dalla def Cup?
Ma oltre la safarova anche la strycova?
Secondo me il parallelo che si fa ogni tanto tra Repubblica Ceca e Italia è improprio. E’ vero che entrambe le rappresentative hanno vinto tanto. Ma loro hanno un rinnovamento assicurato a getto continuo; noi, invece, una volta pensionate le Moschettiere abbiamo il vuoto pneumatico (a parte la Giorgi).
@ Dad (#2228844)
Grazie per il chiarimento 😉
Speriamo che non la fed cup non la trasformino direttamente in colpo grosso
Sinceramente, non ho seguito troppo l’iter della davis, a parte il primo turno che mi sembra simile al vecchio:
In un settimana chi e quanto si devono incontrare?
Sinceramente mi sembra che l’idea di davis e fed cup in cui in in 2 settimane si debbano incontrare i/le 5 giocatori/trici in un giorno, in modo da dare la possibilità di riposo (come negli slam, d’altra parte), con turni di quarti, semifinali e finali, non mi sembra peregrina, anzi
@ Mister23 (#2228865)
Pronostico difficilissimo
Detto fatto 😉
Detto fatto 😉
Strycova ha dichiarato che è la sua ultima partecipazione alla fed cup.
La frase (di ieri) recita…
Can’t believe it’s the last Fed Cup tie for both of these girls! Let’s try to get the win for them tomorrow ❤️
Scritta così sembra si riferisca alla Strycova (e alla Safarova naturalmente) che sono nella foto con lei, non a se stessa.
Siniakova farà grandi cose, sta migliorando e sta trovando grande consapevolezza e fiducia
Domino ceco anche quest’anno! Dopo Kvitova,Safarova,Pliskova in questa finale è la Siniakova la star con l’inossidabile Strycova! Intanto Petra,sulla sua pagina Facebook,pubblica una foto con Lucie e Barbora dicendo che è l’ultima Fed Cup per loro. Ritiro prossimo anche per la Strycova?
Si parla poco e male di questa competizione che però premia – giustamente – per il sesto anno su otto un movimento tennistico come quello femminile della Repubblica Ceca che scoppia di salute. Con le big fuori servizio, largo al team B con le giovani e le “anziane” motivatissime che hanno ragione della squadra B americana. Prima delle Ceche, l’Italia è stata premiata nel suo periodo d’oro con quattro successi in 8 anni. Al netto delle assenze di qualche/molte big, alla fine mi pare che negli ultimi 20 anni solo movimenti solidi, uniti e in salute hanno portato a casa il trofeo (USA, Belgio, Slovacchia, Rep. Ceca, Russia, Italia, Francia…) e questo mi pare un dato significativo. Onore alla Repubblica Ceca e brave a queste ragazze che hanno offerto uno spettacolo a mio avviso più interessante del Master di Zuhai, e in alcuni casi, anche di quello di Singapore.
se è moribonda la davis, alla fed hanno fatto il funerale da tempo. manifestazione senza alcun interesse.