Next Gen ATP Finals: Brilla la stella di Stefanos Tsitsipas “È una sensazione bellissima, ho giocato un grande tennis qui a Milano questa settimana” (Con il video della Finale)
Era il giocatore più forte presente alle Next Gen Finals e lo ha dimostrato. Stefanos Tsitsipas (ATP 15) ha conquistato il titolo nel torneo riservato ai migliori U21 dell’anno, sconfiggendo nella finalissima di Milano l’australiano Alex de Minaur (31) con il risultato di 2-4 4-1 4-3 (7/3) 4-3 (7/3).
Già vincitore a Stoccolma in stagione, oltre che finalista in Canada e a Barcellona (dove ha perso due volte con Rafael Nadal), il greco succede al coreano Hyeon Chung, trionfatore un anno fa nella prima edizione del torneo.
Dichiara il vincitore: “È una sensazione bellissima, ho giocato un grande tennis qui a Milano questa settimana. Ma per prima cosa voglio congratularmi con Alex, perché ha giocato benissimo. Gli faccio i complimenti sia per il gioco che ha espresso sia per la personalità che ha dimostrato. Bisogna dirgli davvero bravo, Io ho giocato davvero una bella partita questa sera. Ho avuto almeno due volte la possibilità di vincere il match prima, non ce l’ho fatta subito ma sono stato bravo a rimanere calmo. Avevo bene in mente il mio obiettivo, che ovviamente era quello di vincere. Sono stato molto forte mentalmente e l’ho dimostrato nell’ultimo set e nel tie-break che ha chiuso la partita.
Sono grato di aver avuto questa possibilità, di aver giocato qui a Milano e di essere il secondo vincitore di questa manifestazione. È un risultato che mi darà molta fiducia per il futuro”.
TAG: Alex De Minaur, Next Gen ATP Finals, Next Gen ATP Finals 2018, Stefanos Tsitsipas
@ Spero in Quinzi (#2229014)
Cecchinato, Fognini e Berettini sono inferiori a Munar e soci? Non credo proprio
Averne di questi nessuno in Italia!
Ho letto con attenzione i commenti di chi ha visto le partite di questo torneo e mi sono compiaciuto che gli spettatori suano rimasti soddisfatti. Ora c’è da sperare che il prossimo anno il torneo diventi meno sperimentale e soprattutto che vengano attribuiti punti ATP così da renderlo più credibile. Comunque bravo Tsitsipas e bravi tutti i partecipanti.
De Minaur forse ha espresso il gioco migliore e si puo’definire il vincitore morale. Però sul suo futuro ho qualche dubbio, ha un gioco molto dispendioso e purtroppo non è dotato di grande fisicità, credo che nei 3su 5 avrà difficoltà
Tsitsipas ha meritato, era il favoritissimo è ha vinto. Anche se in fin dei conti chi ha battuto? Nessuno.. Era di un livello nettamente superiore agli altri
Ho iniziato a seguire con un po’ di scetticismo essendo tradizionalista ma devo dire che tutti i giocatori hanno giocato come fosse un vero torneo.Dalle semifinali si è alzato il livello ma soprattutto in finale si è visto un tennis di altissimo livello,con colpi strabilianti(più di De Minaur che di Tsitsipas):vittoria meritata da parte del greco,ma l’australiano non ha affatto sfigurato dinanzi al gigante di Atene ed anzi mi è piaciuto molto di più per le sue variazioni(ha giocato dei drop-shot in situazioni di punteggio critiche che solo in pochi osano).A mio avviso se l’australiano dovesse mettere su un po’ di massa muscolare potrebbe essere il crack della prossima stagione.
Vittoria di Pirro
Ecco il principe di Grecia, Tsitsipas 🙂
Suona bene
Lo scorso anno il vincitore delle Next Gen Finals di Milano si spinse fino alle semi del primo Grand Slam stagionale. Vediamo se questa vittoria porterà fortuna a Melbourne anche all’Orlando Bloom con la racchetta…
Ho vissuto questa settimana di tennis senza pregiudizi sull’evento cercando di divertirmi e “studiare” un po’ i nuovi prospetti. Beh devo dire che mi sono veramente piaciuti i match e in particolare le semi e le finali che sono state lottate. Stefanos è già fortissimo e Alex altrettanto, forse un po’ leggerino ancora. Rublev genio e sregolatezza e Munar interessante, ammetto che non l’avevo ancora visto giocare. Pur amando decisamente di più la versione “tradizionale”, che non cambierei, mi è piaciuto!