Masters Cup 2018: Roger Federer “Spero solo di non andare in vacanza con tre sconfitte” Novak Djokovic “Mi dispiace solo aver ottenuto la matematica certezza della mia posizione dopo l’infortunio di Rafael Nadal”
A Londra per inseguire il 100o torneo in carriera: inizierà domenica contro il giapponese Kei Nishikori la corsa di Roger Federer (ATP 3) alle Finals nella cornice della O2 Arena. All’appuntamento finale della stagione, che ha già vinto sei volte, il 37enne dovrà ribaltare i favori dei pronostici, che indicano nel numero uno al mondo Novak Djokovic (cinque squilli alle Finals) il principale uomo da battere.
Nel 2018 Federer ha già vinto quattro tornei, compreso il 20o Slam, ma giura che la cifra tonda non è un’ossessione. “Non importa dove raggiungerò quota 100, conta solo riuscirci – ha sottolineato il basilese – Spero che accada al più presto, ma imporsi qui significherebbe solo vincere un grande torneo”. Un 2018 positivo, con 46 vittorie e solo otto sconfitte, ha garantito a Federer il pass per le Finals per la 16esima volta consecutiva. “Avrei firmato subito 12 mesi fa per una stagione come questa. Ho vinto uno Slam, ho giocato tante volte bene. Purtroppo Wimbledon e gli US Open non sono andati bene, ma sono state le uniche delusioni dell’annata.
Spero solo di non andare in vacanza con tre sconfitte” – conclude Roger.
Chi, comunque andrà a finire alle Finals, festeggerà il Natale da numero 1 è Djokovic, che per la quinta volta chiuderà la stagione sul tetto del mondo. “Mi dispiace solo aver ottenuto la matematica certezza della mia posizione dopo l’infortunio di Rafael Nadal”, ha confessato il serbo.
TAG: Masters Cup 2018, Novak Djokovic, Roger Federer
@ alexalex (#2228731)
la bouchard si può far leccare da chi vuole??! mammamia che commento di altissimo profilo, che squallore
Ma cosa dici? Non ti capisco! Per quanto mi riguarda la bouchard può farsi leccare da chi vuole. Tu sei geloso?
la bouchard si fà leccare il culo (culo si può dire) da un tifoso qualsiasi e tu rosechi
Ieri deminaur il vostro idolo ha fatto una figura di m.. pardon una figura di culo (culo si può dire)
sei bravo a far finta di non capire
La parola “minchioni” mi è stata bannata mentre “culo” no..quindi da oggi in poi io scriverò culo ogni 3 per 2 e se mi viene bannata vado dall’avvocato ve lo giuro su aio
Da tifoso di Nadal sono totalmente d’accordo. Sarebbe bello che anche tu e altri soggetti foste onesti come me in altre occasioni.
che tristezza questi commenti…veramente tristi….
@ Libams (#2228618)
Che bello sentire certi commenti idioti e ignoranti…solito culo Federer nei tabelloni?? Riguardati se il tuo cervello lo consente i tabelloni di Nadal e Djokovic negli ultimi anni ..poi dopo potrai parlare…Guarda te cosa mi tocca sentire…..
cosa che non accadrà rosichi tanto, il malox sta nel tuo comodino prendine un po 😉
le dichiarazoni di djokovic sono vere, lo aspettava a bercy lo aspettava agli atp finals , per batterlo e far capire che è lui il più forte…
@ Sirius (#2228555)
Cattiva digestione?
Come si fa a dubitare ancora? Una leggenda che vince 2 slam e 2 1000 non merita la prima posizione? Inoltre è stato anche corretto a dire che avrebbe preferito ottenere il primato con Nadal integro fisicamente.La puzza sotto il naso può averla solo chi ancora non ha digerito certe sconfitte avvenute quest’anno.Sento rosicare forte,a proposito di sensazione.
come al solito djoko gioca a “vinci facile, vinci adesso”
A me non piace il basket, non mi appassiona e non lo capisco. Ma non esprimo alcun giudizio e non mi sogno lontanamente di commentare su un sito di basket.
@ Domenico (#2228509)
Raramente si è visto un commento tanto inutile e privo di senso..
Il tennis è noioso. Si scontrano sempre gli stessi giocatori… decine di volte… sempre gli stessi… ci sono decine di tornei ed è impossibile non vincerne almeno uno. Peggio del calcio.
Djokovic vince il player of the year, il comeback of the year, e anche il coach of the year.
Parli come se i confronti con nadal sono 25 a 0 per lo spagnolo…. ha vinto 2 slam ha vinto qualche master 1000 sconfitto federer….. e battuto anche lo spagnolo a wimbledon….. poi se vogliamo sparare mi va anche bene…. ha voluto dire e lo penso anche io che con nadal sarebbe stato più giusto la lotta per il primo posto ma ciò non toglie che il serbo abbia demeritato….
E dai Roger, sei l’unico che può dare qualche noia a Nole. Non scherziamo con questa storia delle tre sconfitte
…..hmmm…..sento troppa mielosita’ e falsa modestia in queste dichiarazioni…….
@ Sirius (#2228454)
Con due slam e due mille lo avrebbe meritato comunque.se poi Nadal è marcio non è colpa sua
Finalmente djoko inizia a capire che il merito è un’altra cosa
Sei come sempre troppo corretto! l’avresti riavuto comunque il trono… Sei il più forte! Ps Vorrei sottolineare il premio di coach dell’anno a Marianone Vajda, che è chiaramente il fit perfetto per Nole ed è spesso sottovalutato dai benpensanti!
Io invece spero proprio che venga mazzolato tre volte di seguito! 😎
Bello che si dispiaccia, ma non deve, è dove merita di stare.