Le ATP Finals e la battaglia per la riduzione della plastica
Le ATP Finals non sono ancora iniziate e sono già contrassegnate da qualcosa di positivo.
L’ATP ha annunciato, infatti, che per questa edizione verranno implementate una serie di misure per ridurre l’uso della plastica, qualcosa che è già stato richiesto da alcuni giocatori, in particolare da Kevin Anderson.
Pertanto, tra le misure, gli otto giocatori presenti a Londra avranno una bottiglia che verrà riutilizzata, anche durante le partite in corso. Il grande obiettivo è semplice: ridurre l’uso elevato delle bottigliette. Un’iniziativa che merita di essere implementata in tutto il circuito.
TAG: Curiosità
@ virescit (#2228040)
Genio, i tennisti non sono politici fanno quello che possono
che ridicolaggine…
Perche non si parla mai di tante cose di uso quotidiano fatte di plastica?? cellulari,computers,automobili, elettrodomestici, fotocopiatrici, scanner,…vogliamo costruirli tutti in acciaio??
quante scocche di cellulari e pc ha stampato la Apple??….e per nostra incuria potrebbero essere finite in mare…..
quella e’ plastica “buona”…non si puo’ toccare….
Si parla di plastica delle bottiglie e non si affronta il grande problema delle palline? Non esiste, almeno in Italia,un modo per poterle riciclare. Avete idea di quante palline, a tutti i livelli, si usino tutti i giorni? È vergognoso che nessuno ne parli seriamente
Si parla di plastica delle bottiglie e non si affronta il grande problema delle palline? Non esiste, almeno in Italia,un modo per poterle riciclare. Avete idea di quante palline, a tutti i lilli, si usino tutti i giorni? È vergognoso che nessuno ne parli seriamente
La plastica si produce dal petrolio.
L´estrazione ed il trasporto del petrolio sono fonte di inquinamento, così come la raffinazione del grezzo. La produzione della plastica é anch´essa fonte di inquinamento. Per non parlare degli inceneritori che sono il mezzo più comune per smaltire i rifiuti urbani. Se non incenerita la plastica rimane inalterata per alcuni secoli.
Di fatto la plastica é una grande alleata per la distruzione del pianeta.
Scusate per l´off topic.
Questa é una gran bella novità nel tennis! Altro che deciding point…
Ormai la plastica si trova ovunque nell´ambiente: oltre le tonnellate che si trovano negli oceani si trovano anche microparticelle di plastica nelle falde acquifere. Con tutte le conseguenze del caso per ambiente e salute.
Con tutta la visibilità che hanno i migliori 8 del mondo, il Master può fare da cassa di risonanza a questa nobile iniziativa.
Bravo Anderson!
Si usi il vetro come un tempo!
Potrebbe sensibilizzare parte del pubblico, voglio considerarlo un segnale positivo
@ Luca Milano (#2228067)
Io conosco un po’il problema, e so che i prodotti di plastica riciclata, per alcune loro caratteristiche intrinseche (es. Il colore) non sono molto smerciabili per non dire che non hanno mercato alcuno. In che cosa sarebbero alleati del nostro pianeta?
iniziative solo di facciata, legata al battage pubblicitario su un falso problema
la questione della plastica è solo di chi la butta via male.
se la raccogli e la ricicli, la plastica è la più grande alleata del pianeta Terra
Bravo Kevin, l’Oceano è formato da tante gocce.
fare un articolo su queste … mi sembra il massimo
@ virescit (#2228040)
Perché l’iniziativa sarebbe discutibile in sé?
Finalmente qualcosa di utile ❗
Scusate ma rido.
Bottiglietta d’acqua riutilizzata?
A parte la misura discutibile in sè, sarebbe questo il progetto per ridurre la plastica?
Radical-chic al potere