Finita l’avventura di Liam Caruana alle Next Gen ATP Finals: “la cosa più importante è che grazie a queste partite ho imparato molto del mio gioco, ora ho più chiaro in mente su quali aspetti devo migliorare per arrivare in alto” (con il video della partita con Rublev)
“È stato fantastico poter condividere questo torneo con i 7 migliori Next Gen al mondo. Anche giocare davanti al pubblico italiano mi ha fatto un immenso piacere. Quindi l’esperienza nel suo complesso non può che essere più che positiva. Questi giocatori sono chiaramente un paio di passi davanti a me, ma credo fermamente che se lavoro duro e bene posso arrivare in alto”.
“Ma la cosa più importante è che grazie a queste partite ho imparato molto del mio gioco, ora ho più chiaro in mente su quali aspetti devo migliorare per arrivare in alto.
La continuità e la condizione fisica. Durante la off season mi concentrerò sicuramente su questi due aspetti per ripartire. Adesso per prima cosa mi prenderò qualche giorno di pausa, di stacco. Poi ritornerò in campo al Challenger di Andria e tutto il focus sarà per la preparazione il prossimo anno.
Non mi sono mai posto obiettivi di ranking, ma l’anno prossimo voglio avvicinarmi ai Top 200”.
TAG: Liam Caruana
@ drop shock (#2228057)
Magari se succede come a gq comincia anche lui a fare bene nei challenger speriamo forza liam
Sembrano essere realizzati quando c’è da “punzecchiare” un italiano…
Di certo la componente WC italica è stata debole in queste 2 edizioni: si eclissano anche ex fenomeni juniores che hanno un calo di “zuccheri” tra i 18 e i 21 anni e dunque nemmeno una misera vittoria sinora! 😥
cmq su questo sito manca decisamente un moderatore, che filtri ed elimini troll e commenti odiosi (se non invidiosi), specchio dell’Italia di oggi purtroppo..
Cioe’, ha avuto bisogno di queste tre partite per capire il suo gioco? Ma negli anni passati cosa faceva? pettinava bambole?
Sì, l’ha anche detto. Te gli articoli li leggi o ti limiti a trollare?
Sicuramente non sarà un fenomeno, ma spero che possa arrivare almeno in top 100 in futuro! Poi dato che giocatori come cecchinato fanno semifinali Slam c’è speranza per tutti
Ha avuto il suo quarto d’ora di popolarità…
avrà capito che tra lui e gli altri 7 c’è una differenza abissale?
la cosa piu’ importante e’ un assegno con importo quasi piu’ grande di quello guadagnato sinora in tutta la carriera che ti permette programmare un anno senza dover far di necessita’ virtu’..’
Mi segno il tuo commento, fra un anno vediamo chi dovrebbe sparire.
Oggettivamente era impresa titanica reggere il confronto con gente ormai ai vertici del tennis mondiale. Sembra umile e intelligente, quindi questa esperienza lo puo’ davvero aiutare in futuro. Lo speriamo vivamente
Tu sicuramente ❗ Lui, non è detto. Vattene pure, va… 💡 🙄
Forza Liam! Bello carico!
Sparirà nell’oblio….