Rafa Nadal intervento ok. Rientro previsto per l’inizio della stagione
L’intervento chirurgico a cui è stato sottoposto di rimozione del corpo libero intra-articolare alla caviglia di Nadal è durato poco meno di 40 minuti ed è andato bene, come ha confermato lo stesso Rafa sui social.
Dichiara il medico di Rafael, il Dottor Cotorro: Rafa Aveva dato alcuni segnali di allarme. Avevamo studiato ampiamente il caso, abbiamo deciso di togliere questo corpo libero in modo che non diventi un problema a metà dell’anno 2019”. Nadal giocherà regolarmente la stagione 2019 e sarà quindi in campo già per la stagione aussie.
TAG: Rafael Nadal
@ Vitriol (#2227501)
Esatto come quando aveva la sindrome di hoffa non giocava i tornei e si allenava sul campo di cemento a Maiorca
@ Elios (#2227699)
Che hai messo tutti i 1000…
@ Elios (#2227699)
meno male che non sei il suo allenatore
Su cemento è finito
Programmazione accurata e grande voglia di vincere. Quando arriverà la stagione su terra, Rafa sarà lì come sempre, tipo spartani alle Termopili. E sarà dura per tutti. Quando arriverà quello in grado di soppiantarlo al RG e negli altri master rossi con regolarità, allora sarà la vera svolta in questa epoca di tennis.
Beato lui, a me è un anno che fa male la caviglia non so perchè e nessuno mi dice che devo operarmi
Programmazione di rafa mia personale che potrebbe fare:
Australian Open
Rio
Acapulco
Indian wells
Miami
Montecarlo
Barcellona
Madrid
Roma
Roland Garros
Queen`s
Wimbledon
Toronto
Cincinnati
Us open
Shanghai
Parigi
Finals
Ditemi cosa ne pensate.
Fossi in lui punterei come quest’anno ad avere un picco di forma nel periodo da Aprile a Luglio, togliendo dal programma il 500 di Barcellona ed un 1000 fra Madrid e Roma, ma aggiungendo un torneo preparatorio su erba (Queens).
Spero ancora in una accoppiata Roland Garros/Wimbledon, vamos Rafa.
“A suo modo ricarica le pile”. “Come per magia”. Non saprei dirlo meglio
I fan apprezzino la muscolatura evidenziata in foto: deltoidi scolpiti, femorali degni di una statua di Michelangelo.
Nessuno è eterno
@ fabio (#2227507)
Chissà magari visto che su cemento fa sempre più fatica e essendo una superficie dove sempre di più spunteranno competitor molto forti potrebbe puntare di più su wimbledon visto l ottima prestazione di quest’anno e visto che di specialisti erbivori ce ne sono sempre meno. I giovani ormai si formano per essere al top su cemento visto che è la superficie regina del calendario. Ma tutto come sempre dipenderà dal suo martoriato fisico…
Un Rafa in condizione se la gioca alla grande a Melbourne contro Nole!
Sempre a tuo fianco Rafa,
tornerai per l’ennesima volta più forte di prima, più forte della sfiga e soprattutto più forte degli haters!
Mai dire mai. Ma adesso sul veloce stanno arrivando anche i giovani che miglioreranno ancora e hanno la potenza per metterlo in difficoltà. I vari Kachanov, Rublev, Tsitsipas, Shapovalov,Zverev giocheranno ancora meglio, più maturi e consapevoli. E poi c’è Nole che è di un altro pianeta sul cemento.
A gennaio c’è poco da aspettarsi da lui.
Non mi sorprenderebbe che a febbraio andasse a giocare in sudamerica per ritrovare il ritmo. Tanto l’obiettivo è il RG.
Farà un gran inizio poi tirerà un po’ il fiato e da Montecarlo a Parigi andrà come un treno.film visto e rivisto in tutti questi anni.
daje rafa. ti.asp.x un 2019 ancora da protagonista con vittorie di titoli sopratutto ovviamente sulla terra. pero ormai sembra chiaro che nadal non regge piu un intera stagione e giochera sembre meno sul.cemento.. la stagione di rafa penso anche nel 2019 finira se va bene dopo gli us open. mi piacerebbe vederlo vincere un altro wimbledon .. so che e molto.difficile.. ma io ci credo..
Spesso la memoria è corta e non si ricordano le stagioni dell eroe di Maiorca. Le annate che seguono quelle strabilianti si sono sempre concluse anzitempo e per annate strabilianti mi riferisco a 2010 e 2013 e si aggiunge 2017, anni in cui ha vinto gli Us open ed è stato competitivo fino al Masters. Hanno tutte in comune di esser precedute da circa 6 mesi di break agonistico in cui il ragazzo a suo modo ricarica le pile …alla grande.
Dagli infortuni rientra sempre piu forte di prima, tira forte, migliora il servizio, come per magia.