Masters Cup: Ecco il sorteggio dei gruppi di singolare e doppio
Sorteggio favorevole per Roger Federer (ATP 3) in vista delle ATP Finals di Londra in programma dall’11 al 18 novembre. Nell’estrazione effettuata live durante il “The One Show” della BBC One da Boris Becker l’elvetico è stato inserito nel gruppo Lleyton Hewitt insieme al sudafricano Kevin Anderson (6), all’austriaco Dominic Thiem (8) ed al giapponese Kei Nishikori (9), che sostituisce l’infortunato Juan Martin Del Potro (4).
Nel gruppo Guga Kuerten invece sono stati inseriti Novak Djokovic (1), il tedesco Alexander Zverev (5), il croato Marin Cilic (7) e lo statunitense John Isner (10), ripescato proprio oggi in seguito al forfait di Rafael Nadal (2).
Guga Guerten Group
(1) Novak Djokovic (SRB)
(3) Alexander Zverev (GER)
(6) Marin Cilic (CRO)
(8) John Isner (USA)
Lleyton Hewitt Group
(2) Roger Federer (SUI)
(4) Kevin Anderson (RSA)
(6) Dominic Thiem (AUT)
(7) Kei Nishikori (JPN)
Llodra/Santoro Group
(1) Oliver Marach/Mate Pavic (AUT/CRO)
(3) Lukasz Kubot/Narcelo Melo (POL/BRA)
(5) Mike Bryan/Jack Sock (USA)
(8) Pierre-Hugues Herbert/Nicolas Mahut (FRA)
Knowles/Nestor Group
(2) Juan Sebastian Cabal/Robert Farah (COL)
(4) Jamie Murray/Bruno Soares (GBR/BRA)
(6) Raven Klaasen/Michael Venus (RSA/NZL)
(7) Nikola Mektic/Alexander Peya (CRO/AUT)
ma possibile.che.ce ancora gente su.questo sito che da. x scontata la.vittoria.di.dkokovic? ricordo.a.coloro.che ha aopena perso.in 2 set la finale di bercy. e che con roger in semi ha vinto dopo una battaglia di 3 ore al.tie b. decisivo. quindi sembra un po piu in difficolta o no? e poi perche il girone di roger è piu facile? thiem e migliorato sul.cemento ha vinto a a pietroburgo.. nishikori ques,anno pur non vincendo un titolo ha fatto.semi a.new york.
finale a tokio e a vienna..
@ The Renegade (#2227134)
io tutta sta differenza di difficolta’ tra i due gruppi non la vedo. isner, l’attuale cilic e lo zverev piallato di recente dovrebbero essere un problema per djokovic?
@ RogerFan (#2227339)
@ Giuseppespartano (#2227344)
Vi ringrazio, buona serata a voi!
Ci tengo a ribadire che non mi sono sentito offeso, in quanto omosessuale. Dico sul serio eh!
È semplicemente una frase, come dire, fuori luogo. Una provocazione inutile. Tra l’altro io credo che Nishikori sia uno dei tennisti più educati, rispettosi ed umili che ci siano.
Allora, anche nella semifinale degli Us open, il giapponese si è scansato con Novak? E dai. Non facciamo gli ultrà.
Non serviva dare “addosso” a lui, per “spiegare” la “scandalosa” fortuna del girone di Federer.
Mamma mia, da come ne parli, sembra che debba giocare con dei giocatori da challenger.
Come ti ho scritto, (voglio ripeterlo), hai ragione, lo penso anche io, che il girone di Federer sia più semplice, ma senza esagerare.
Io non ci credo, che tu pensi veramente che lo svizzero nella sua carriera abbia avuto SEMPRE tabelloni facili. Al di là che sei un tifoso di Djokovic.
Nelle loro carriere ultradecennali, sostanzialmente vanno ad equilibrarsi i tabelloni facili con quelli difficili.
Sul fatto poi che Djokovic sia attualmente il più forte del mondo, è sotto gli occhi di tutti.
P.s. Mi fa piacere, comunque che almeno sulla frase relativa al giapponese, hai compreso. 🙂
Saluti. Buona serata
@ RogerFan (#2227308)
Il mio post è superato dalle scuse di Renegade. Per dire certe cose non ci vuole coraggio, per scusarsi sì.
@ The Renegade (#2227306)
Ed aggiungerei la mia espressione è stata anche maleducata, mi scuso se possa aver offeso te o altri utenti! Purtroppo sono eccessivamente perentorio nel fare le affermazioni, anche se ho un’età ormai adulta…
@ Giuseppespartano (#2227204)
Il tono del post non era altissimo, infarcito dei soliti italici complottismi, ma accettabile. Inaccettabile la frase su Nishi, buttata lì così, tanto per fare i grossi. Una frase ineducata, questo è OGGETTIVO.
@ Giuseppespartano (#2227204)
Il mio pensiero resta,ma ammetto di aver esagerato con la frase sul giapponese, è stata inopportuna!
Sinceramente non vedo tutto sto squilibrio nei gironi…
Nel Kuerten con Nole ci sono zverev in uno stato di forma imbarazzante, cilic che nei tornei importanti si “squaglia” e Isner,l’unico che puo provare a mettere in difficoltà Djokovic anche se nettamente inferiore.
Federer ha trovato thiem che sul cemento non vale nemmeno la top 10, nishi, che arriverà un po’ stanco e credo non riesca a mettere in difficoltà Roger e infine Anderson (stesso discorso fatto per isner)
Quindi il pronostico mi sembra abbastanza scontato: Djokovic,Isner,Federer,Anderson.
Ma piantala! A volte sei veramente irritante, per non dire altro. Fai finta di non capire e provochi, addirittura dicendo che sei “oggettivo”. Non credo tu sia scemo. Sai benissimo quali sono le “cose non obiettive” che scrivi.
Certamente, in questo momento, Djokovic è il più forte al mondo. Questo è un dato di fatto. Sono anche d’accordo con te sul fatto che il girone di Federer, in questo master, possa essere più facile dell’altro.
Le tue stupidaggini iniziano quando fai capire che Federer, nella sua carriera, è sempre fortunato nei tabelloni “… (Che novità) ! Siamo abituati ma stanchi di tutto questo…”
Hai detto una cazzata “OGGETTIVA”. Tutti, Federer, Djokovic, Nadal e gli altri hanno avuto nelle loro carriera fortuna e sfortuna. Punto.
L’altra cosa di cattivo gusto che hai scritto, è su Nishikori.
“… Nishikori, che tiene pronto il posteriore per ricevere il dono più prezioso, quando affronta i più forti,…”
Ma come ti permetti di scrivere una cosa del genere?
E non lo dico perché io sia omosessuale. Dico sul serio.
Semplicemente è una frase stupida. Avrei voluto vedere se avresti scritto la stessa cosa, se il giapponese si fosse trovato nel girone con Djokovic.
Con questo messaggio, oggi sei stato vergognoso e ridicolo.
Un po’ mi dispiace, lo sai perché?
Nonostante “provochi” spesso, ti trovo simpatico. Ricordo con piacere alcuni tuoi messaggi di circa un anno fa, con piacere.
Ma ultimamente stai esagerando.
ma che assurdo e assurdo, io vorrei conoscere il suo pusher che ha sicuramente dell’ottima roba… 😛
@ Micky78 (#2227181)
Infatti come confermi il gruppo di Nole è molto più complesso, ma a differenza di altri non metto le mani avanti e dico che Nole sarà ancora Maestro!
Hai portatato il tuo tifo con fette di prosciutto agli occhi.
Gente come Isner o Anderson in giornata al servizio possono sparigliare le carte. Goditi il prossimo ultimo anno di Nole. Ha già dimostrato che anche lui una stagione intera non la regge più e se la fa ne paga le conseguenze.
Comprati un vocabolario della lingua italiana e vai a vedere il significato della parola “oggettivo”. Così, dopo avere imparato una cosa che non sapevi, forse smetterai di usare a sproposito questo termine e non scriverai più che i tuoi commenti sono “dati oggettivi”.
Frasi come “Nishikori tiene pronto il posteriore per ricevere il dono più prezioso”, o “Thiem su questa superficie non è da top 10 neppure”, o “in finale Roger incontrerà Nole e perderà”, o “differenza abissale tra Nole e gli altri” non sono dati oggettivi ma sono, semplicemente, tue opinioni. Oggettivo è ciò che è matematicamente misurabile, ciò che è scientificamente incontrovertibile, ciò che non consente alcuna possibilità di interpretazione soggettiva e personale. Le tue frasi NON sono, quindi, assolutamente, “dati oggettivi”. Pertanto ti consiglieri di evitare di postare, ad ogni articolo, i tuoi soliti inutilissimi sproloqui.
Gironi assolutamente non equilibrati. Thiem assolutamente il piu scarso su questa superficie, Nishikori che ha giocato tantissimo quest anno dove è dovuto partire dai challenger e si è visto anche a Parigi che non ne aveva piu.
Anderson ha già dato e a Parigi ha vinto solo un match.
Dall altra parte Cilic che ha tolto un set a Nole a Parigi e nel post usopen ha fatto lunga vacanza, Isner che su queste superficie è sempre pericolosissimo e poi Zverev che non sembra molto affaticato viste uscite precoci negli ultimi tornei.
Grosso punto interrogativo su chi passerà. Se arriva un altro forfait sono guai per tutti perché Kachanov è in un gran momento
Le riserve chi sono?
@ Tomax (#2227133)
Dimmi cosa ho scritto di non vero? Quindi secondo te Roger ha il tabellone più difficile, Thiem è un top sul cemento e nishikori nei match importanti si fa valere! Bene Non lo sapevo, grazie per avermi informato! Tu ne capisci e sei oggettivo…
Vero (il 6 a Cilic è sbagliato, deve essere 5, altrimenti ci sarebbero due 6!)
Scusate: 19 a 17
Sommando il numero delle teste di serie un gruppo arriva a 18 e uno a 17.
Ma cosa dici ???
@ Micky78 (#2227111)
Io ho portato dati oggettivi, visibili a tutti… Pensare che Nole esca in semi è pura fantasia!
@ The Renegade (#2227091)
Non stai bene
come al solito Federer viene agevolato…agevolato
Raramente leggo commenti più assurdi di questo…
@ Pisquik (#2227092)
Gironi assolutamente equilibrati. Ragazzi un minimo di obiettività non guasterebbe…
Non vedo la difficoltà del girone di Djokovic…isner e zverev sono in uno stato di forma imbarazzante e cilic alle finals fa solo disastri…è stato fortunato ad evitare Anderson, l’unico dei 6 che può davvero metterlo in difficoltà
@ RafaNadal9900 (#2227085)
Quoto tutto. Compreso il tifo x Anderson. Bye
Sarei curioso di sapere se negli altri paesi hanno nella loro cultura la nostra grande teoria del SOSPETTO…….
Il solito GOMBLOTTO……..
Respira eh…poi magari esce in semifinale Djoker..
Respira però…l’ultima volta è stata partita pari fino al tb del terzo
Il più forte e più in forma in questo momento è la riserva!
@ Pisquik (#2227092)
Beh è il numero uno…è il più forte….dov’è il problema? Non è giusto che il più forte abbia la strada più difficile?
Differenza di difficoltà del girone quasi imbarazzante.. Federer tranquillissimo e djokovic che deve fare 3 guerre
Clicca qui per visualizzarlo.
Sorteggio favorevole per il re(Che novità) ! Siamo abituati ma stanchi di tutto questo…Nishikori, che tiene pronto il posteriore per ricevere il dono più prezioso, quando affronta i più forti, e thiem che su questa superficie non è da top 10 neppure! comunque in finale Roger incontrerà Nole e perderà!Neanche i sorteggi possono sopperire alla differenza abissale tra Nole e gli altri!
Quali sono le riserve del doppio?
Interessante. Leggermente piu tosto il gruppo Guga Guerten.
Secondo me passano Djokovic, Zverev, Federer e Nishikori
I gioroni effettivamente sorridono a Roger più che a Nole…
Nishikori qualche ora fa ha dichiarato che affronta questo torneo senza praticamente più energie e in più queste settimane ha dimostrato di non poter assolutamente mettere in difficoltà lo svizzero; thiem per quanto abbia fatto notevoli progressi sul duro non penso possa intimorire più di tanto. Roger è apparso in ottima forma a Parigi ed è l unico che può insidiare il serbo. Nel girone passeranno lui e Anderson che a mio avviso è l’incognita di questo torneo.
Girone b molto più equilibrato e incerto: djokovic passerà ma deve stare attento a tutti e tre i suoi avversari. Zverev arriva a Londra con poca fiducia ma magari troverà una reazione d orgoglio a questo periodo negativo, Isner qualificato in extremis potrebbe trovare aiuto dalla superficie ma la paternità gli ha tolto molte energie. Cilic infine non ha fatto una seconda parte di stagione brillante ma mi sento di puntare su di lui come secondo nel girone
Semi
Djokovic Anderson
Federer cilic
In questo torneo comunque il mio tifo sarà per lo struzzo. Go Kevin!