Rafael Nadal in settimana a Londra. Lo spagnolo dovrebbe giocare la Masters Cup
Rafael Nadal, che proprio oggi ha perso il comando del ranking ATP, gareggerà alle ATP World Tour Finals di Londra, nonostante un infortunio all’addome che lo ha costretto a lasciare il torneo Masters 1000 di Parigi Bercy la scorsa settimana.
Il 32enne spagnolo, secondo il quotidiano Daily Mail, che cita fonti dell’ATP, ha confermato l’arrivo nella capitale dal Regno Unito a metà settimana per preparare al meglio la manifestazione.
Nadal arriva a Londra con la possibilità di riconquistare il comando della classifica mondiale, anche se dipenderà da Djokovic. Se il serbo raggiungerà la finale chiuderà il 2018 in cima alla classifica, anche se Nadal fosse il vincitore del torneo (sarebbe il primo successo in carriera alle Finals).
TAG: Rafael Nadal
Già! Si ritira a causa del problema agli addominali accusato a Parigi e ne approfitta per operarsi ad una caviglia…è completamente rotto…
La caviglia adessoo???
Cioè boh non capisco ogni giorno una cosa nuovaa
Nadal non parteciperà alle Finals!
Quanto siete maligni.
Infatti non prenderà parte al torneo
Ritirato
Ufficiale e ne approfitterà per operarsi alla caviglia per un piccolo problema che aveva da tempo
Nadal qualche minuto fa ha fatto sapere che non andrà e londra è quindi termina adesso la stagione
@ alexalex (#2226920)
Ti capisco, ma dobbiamo ricordarci che non sono solo uomini, ma anche aziende. Interessi enormi ruotano attorno a loro, qualche compromesso, purtroppo, devono farlo. A noi non piace, ma credo che, in fondo al cuore, non piaccia nemmeno a loro. Il professionismo, ogni professionismo, prevede qualche compromesso, l’importante è non andare oltre il limite. Vorrei vedere Rafa alle finals, ma so che sarà durissima.
Non va. Ufficiale.
Tweet di Rafa
@ alexalex (#2226920)
Sono d accordo se rifà la stessa mossa dello scorso anno non sarebbe per nulla corretto: o vai e giochi il numero di match previsti oppure entro le 19 di stasera dai forfait, fai entrare isner, permetti di avere giorni equilibrati e soprattutto ti riposi bene in vista del 2019!
Da stanattina gira qualche articolo in rete che anticipa questa probabilità. Se si verificasse rimarrebbe comunque un idolo per me, ma non spenderei più un solo istante per difenderlo dai criticoni cronici quando lo accusano di inventarsi gli infortuni per ritirarsi a tabelloni compilati. Stiamo a vedere.
Sarà della partita e si ritirerà al primo incontro.
L’accordo è già stato preso, alla faccia del pubblico pagante.
Concordo,si gioca su una superficie in cui non avrebbe avuto chance neanche sano al 100 per cento. Ci sta che ci provi se si sente bene ma senza nessuna aspettativa. Non credo possa battere nessuno degli altri 7 al momento. E ve lo dice un vero ( ma obiettivo) nadaliano…
È un torneino, ma speriamo lo vinca lo stesso
Secondo me si è voluto preservare non giocando Bercy per vincere le Finals, l’unica cosa che manca alla sua leggendaria carriera.
E secondo me ci riuscirà. Nole per prendersi il numero 1 ha dovuto fare una lunga e stancante rincorsa e adesso ha le pile scariche. Vamos Rafa
Ma giocherà? Mhmm ….
E’ fermo dagli Us Open, in che condizione si presenterà? Rischia di pagare l’assenza di partite nelle gambe negli ultimi 2 mesi e condizioni di gioco, quelle sul veloce indoor, che mai ha gradito particolarmente. Francamente non penso che sarà un Nadal competitivo
Ormai è decaduta la vecchia regola di partecipare ai tornei solo se in grado di vincere. L’anno scorso si presentò zoppo per fare quei punticini che gli servivano a conservare il n. 1. Quest’anno che ci va a fare? Se fosse solo per far presenza, come un anno fa, sarebbe piuttosto seccante.
Trattasi di una finta mossa?
Nn ha la minima chance: rischia solo di aggravare l’infortunio.
Vedrete, farà come anno scorso, proverà e si ritirerà
Ovviamente vuole provare a dire la sua.
tenta il tutto per tutto per riprendersi il n 1