Challenger Bogotà: Riccardo Ghedin sorprende Mariano Zabaleta e vola ai quarti di finale
Ottima vittoria di Riccardo Ghedin nel secondo turno del challenger di Bogotà (terra, $75,000+H).
L’azzurro, non compreso tra le teste di serie, ha eliminato l’argentino Mariano Zabaleta, classe 1978, n.378 ATP, ma con un passato da top 25 e vincitore in carriera di tre tornei del circuito ATP, con il risultato di 63 62 in 1 ora e 10 minuti di gioco.
Nel primo parziale Riccardo, sotto di un break recuperava lo svantaggio e piazzava la zampata vincente all’ottavo gioco, chiudendo il set per 6 a 3.
Nella seconda frazione Ghedin toglieva la battuta all’argentino nel terzo e al quinto gioco aggiudicandosi l’incontro per 6 a 2.
Per Riccardo Ghedin è il primo quarto di finale conquistato nel 2009 nel circuito challenger.
Nei quarti di finale Riccardo se la vedrà contro la wild card colombiana Alejandro Gonzalez, 20 anni, n.291 ATP (in precedenza aveva eliminato in tre set Mariano Puerta).
TAG: Challenger Bogotà, Riccardo Ghedin
Aggiungo che con questi quarti(17 punti) ha quasi coperto quelli in uscita lunedì(20 punti). Se dovesse giungere in semi passerebbe in attivo di 13 punti.
Cmq il match contro Alejandro Gonzalez sarà molto difficile poichè questo giovane colombiano classe ’89 e n.291 Atp oltre a giocare in casa ha fatto fuori Puerta e soprattutto Falla tds n.4.
Riccardo Ghedin è attualmente no. 283 (best ranking no. 222 il mese scorso). Compirà 24 anni il 5 dicembre ed è alto 1 metro e 88.
COLPACCIO!!
è il primo risultato positivo dopo la qualificazione a Wimbledon, speriamo continui…
sapete attualmente in ke posizione è in classifica?
ma soprattutto…secondo voi è un giovane promettente?
sono contento. era da un po’ che non vinceva due match di seguito.
sarebbe una buona iniezione di fiducia una vittoria anche domani che lo porterebbe a essere quasi sicuro di rimanere nei top 300 a fine anno.
😛
Forza Riccardo
grande ric,peccato giochi bene sull’erba dove si gioca 1 mese l’anno e in altura dove si gioca quasi solo in sudamerica
secondo me parte con i favori del pronostico…riccardo ha talento…secondo me entro fine anno entra nei 200…e poi speriamo che dall’anno prossimo non abbia infortuni in continuazione
MITICO!!!! 😮
Grandissimo..seguito in livescore..i suoi turni di servizio soprattutto nel secondo andavano via in scioltezza
Speriamo possa ripetersi contro Alejandro che onestamente conosco poco,ma già il fatto di giocare in casa è per Riccardo motivo per partire quantomeno svantaggiato..speriamo bene 🙄