Fed Cup, Repubblica Ceca-Stati Uniti: Krejcikova sostituisce l’infortunata Pliskova
Sono state diramate le convocazioni di Repubblica Ceca e Stati Uniti per la finale di Fed Cup, in programma tra sabato 10 e domenica 11 novembre alla O2 Arena di Praga.
Per i padroni di casa saranno in campo le stesse giocatrici che hanno affrontato, e battuto, la Germania nel mese di aprile: in singolare saranno schierate Petra Kvitova e Katerina Siniakova, mentre per il doppio saranno impegnate Barbora Strycova e Barbora Krejcikova, convocata in extremis in seguito al forfait, per infortunio, di Karolina Pliskova.
Gli Stati Uniti, chiamati a difendere il titolo conquistano lo scorso anno ai danni della Bielorussia, risponderanno con Danielle Collins, Sofia Kenin, Alison Riske e la doppista, n.15 del mondo, Nicole Melichar.
CONVOCATE REPUBBLICA CECA
Petra Kvitova
Katerina Siniakova
Barbora Strycova
Barbora Krejcikova (sostituisce l’infortunata Karolina Pliskova)
CONVOCATE STATI UNITI
Danielle Collins
Sofia Kenin
Alison Riske
Nicole Melichar
TAG: Fed Cup, Fed Cup 2018
Rilevante il fatto che la Melichar (amica del cuore della Brengle) sia nata a Brno!!! Spero non si sbagli spogliatoio o panchina…
Giocherà Strycova il singolare
Anch’io spero che giochi la Strycova e che perdano. La Siniakova è la più in forma delle 8.
Ceke strafavorite, ma con l’abbandono della Pliskova, e vista la condizione non proprio sfavillante della Kvitova, il match non è così a senso unico come potrebbe sembrare. La Riske è capace sul veloce di ottime partite, a Tokyo ha avuto 2 match pont contro la Pliskova.
MI chiedo perché preferire la COllins alla PEra, a mio modo di vedere molto più completa, ma forse il fatto che la PEra sia nata in Croazia e quindi ancora in tempo per giocare per il suo paese vero può aver pesato.
Con le regole attuali un 5-0 non è un risultato possibile in Fed Cup.
Il risultato più netto possibile oggi è il 3-0.
Le convocazioni sono quelle possibili ma affiderei il singolo a Strycova, insieme a Kvitova e il doppio a Siniakova, la prima in casa si trasforma, la seconda ha un affiatamento migliore con Krejcikova, a me sembra che abbiano fatto benino nell’anno.
La Rinaldi schiera tre giocatrici che secondo me sono veramente promettenti, anche io avrei convocato le stesse tenniste. Stephens veramente al limite delle energie, Serena e Venus non sono proprio più contemplate, Keys e Vandeweghe non fisicamente pronte ed ecco che gli USA secondo me faranno una bella finale.
Ma cosa giocano a fare???
Davvero troppo troppo netto il divario
5-0 e tutti a casa
Sarebbe un’immensa sorpresa se le Ceche non vincessero la Fed Cup.
Con questa formazione gli USA verranno travolti dalla corazzata Ceca