Rafael Nadal dopo la perdita della prima posizione mondiale: ““Il miracolo è essere stato numero 1 fino ad ora avendo giocato soltanto 9 tornei in tutta la stagione”
“Il miracolo è essere stato numero 1 fino ad ora avendo giocato soltanto 9 tornei in tutta la stagione e dopo essermi ritirato in due Slam su quattro. Essere dove sono è una gran bella notizia, significa che sono riuscito a fare cose quasi impossibili in campo”.
L’elogio a Djokovic: “È uno che se lo merita. E’ molto forte e ha potuto giocare con continuità per molti mesi, facendolo molto bene.
Per me invece è stato complicato restare numero 1, avendo disputato sette tornei completi in tutto l’anno”.
TAG: Rafael Nadal
Il miglior Djokovic è superiore al miglior Nadal,dal 2011 in poi lo ha quasi sempre battuto e non potete mettere in mezzo neanche gli scontri diretti visto che è superiore anche in quello,ha perso la prima posizione oltre che una quantità industriale di capelli
É inutile rispondere, per loro Nadal sarebbe inferiore anche mia nonna
Per loro gli anni d oro furono tra il 77 e l 81. Erano i 3 nettamente più forti e carismatici. Certo i vari federer nadal e Djokovic non sono secondo a nessuno. …ma ti assicuro che in campo con jimbo e John l atmosfera era incredibile.
si.proprio.inferiore a djokovic aahhhh 17 slam contro 14.
.. e ti ricordo che rafa x.infortunio a saltato piu slam del serbo.. solo in questo 201 si e ritirato ai quarti agli aus e in semi agli.us open.. inoltre forse non ricordi che djokovic l,unico.roland garros l,ha vinto nel 2016 quando nadal si ritiro al terzo turno
Si vero ma borg non lo ricordo. Mcenroe e connors dal 1984 in poi si. Ad esempio la mitica finale a Parigi 1984 in cui lendl scippo’ a john il trionfo al RG e’ il mio primo ricordo nitido.
Beh posso assicurarti che la rivalità tra borg/McEnroe / Connors è stata tra le più affascinanti. Vuoi per il livello di gioco, vuoi per la personalità dei contendenti.
Bravissimo!! Siamo di fronte ai tre più grandi ( e più vincenti) tennisti della storia e abbiamo Avuto la fortuna di averli nella stessa epoca..un po’ come quando da 12 enne vedevo il trio becker / edberg / lendl e poi da più grandetto l’altro trio Sampras – agassi – courier…ma Rafa Roger Nole e’ la rivalità più grande e bella che la storia del tennis ricorderà…
Mr Piagnina. È inferiore a Djokovic punto e basta
Quanto vorrei che i tifosi si federer e nadal fossero sportivi quanto i loro beniamini….
Come dargli torto..
Su Nadal non c’è davvero nulla da dire. Da un bel po’ d’anni. Senza di lui non avrei vissuto questi meravigliosi anni di tennis.
sono daccordissimo…lunga vita
Peccato solo per Wimbledon 2018, e australian open 2017.
Partite girate su 2-3 punti, e tornei che forse Rafa meritava di vincere(visto il percorso che aveva fatto e le maratone vinte con Dimitrov e Delpo..)
Sempre a trovare scuse,sempre a mettere mani avanti….Nole per 6 mesi è stato un cadavere,Federer non ha giocato sulla terra e non ha fatto toronto.stai un po’zitto e pensa al tuo fisico marcio che hai distrutto in questi anni
Beh Djokovic cosa poteva fare di più negli ultimi mesi?
Ha perso solo a Toronto con Tsitsipas…ha trionfato a Wimbledon, Cincinnati, Us Open, Shangai e ora é in corsa nelle semi a Parigi Bercy…
@ Monica b. (#2225312)
Non c’era bisogno di sminuire Nole per elogiare Roger e Rafa.Commento da rogeriana media.
strastrastraquoto…forza FEDAL forever
Djokovic è stato comatoso fino a luglio altrimenti Nadal avrebbe vinto meno anche sulla terra…ora sta vincendo un gran match contro Cilic e va alla finale con Kachanov
che banalità….
Ahahahhaha ha ragione.
Incredibile. Lui e Federer facevano a gara a chi giocava di meno e per diversi mesi sono stati primo e secondo.
Gravissimo che gli altri giocando 20-25 tornei non siano riusciti a spodestarli
Grande grandissimo Rafa, fenomeno ineguagliabile che è riuscito, malgrado gli infortuni, a tenere quest’anno il n°1 per quasi 6 mesi. Speriamo che la salute lo assista ancora per molto, per farci emozionare ancora con il suo tennis. Vamos campeon.
Anche se sono rogeriana,sono d’accordo su quanto detto da spider e mi piacerebbe un nuovo FEDAL…..due grandi che giocano con l’anima…altro che nole
Se Rafa sta bene battaglia alla grande con Nole! È il vero duello dei prossimi due tre anni si spera. A Wimbledon ai punti e come gioco avrebbe meritato lui la vittoria nella semi 2018
Forza Rafa, è stato un buon anno con uno slam e tre mille ( il 500 non lo conto). Il prossimo anno sarebbe buono ripetere questo bottino. Speriamo che ci sia la salute, il resto sarà una conseguenza…