Rafael Nadal sul forfait a Parigi Bercy: “la verità è che da qualche giorno ho iniziato a sentire un dolore nella zona addominale”
“Come tutti sapete, sono venuto un paio di giorni a Parigi e arrivavo da un paio di mesi senza giocare. Sono stato fuori tanto tempo, sono tornato e sono stato molto bene mentre mi allenavo con gli altri giocatori in questi giorni.”
“Mi sentivo molto meglio di quello che pensavo, ma la verità è che da qualche giorno ho iniziato a sentire un dolore nella zona addominale, sopratutto durante il servizio. Ho parlato con il medico e mi ha consigliato di non giocare per non rischiare di infortunarmi.“
TAG: Rafael Nadal
Sono due eventi estremamente improbabili, ma il secondo ha qualche chance in più
@ Elios (#2224581)
Appunto,due anni in più sul groppone…
Poi se risorge, chapeau!
@ Adri (#2224404)
Massimo rispetto per ogni opinione ma molti dubbi che nole mantenga a lungo questo livello, anche se il fisico è straordinario, il suo è comunque un gioco troppo basato sulla componente atletica, inevitabile un calo di forma, e l età avanza per tutti…
Lo dicevamo pure 2 anni fa ma siamo rimasti smentiti.
@ Shuzo (#2224323)
Premetto che stravedo x Roger, ma ammiro le Qualità di rafa che hai riassunto in modo perfetto, purtroppo penso anche io che l età chiede dazio ormai, difficilmente lo rivedremo al nr 1
@ Ciupaciupa (#2224566)
Volevo dire Nole… Non nome…
Secondo voi è più probabile che Rafa raggiunga Roger o che nome raggiunga Rafa come numero di slam?
Pochi tornei (9) ma ad alta qualità: 5 vittorie, 2 semifinali e 2 quarti fra Slam, 1000 ed un 500.
Se nel 2019 il fisico torna a sorreggerlo mi aspetto una bella sfida con Djokovic.
Vamos Rafa
Dispiace molto per gli infortuni di Rafa, è sempre una grossa perdita per il tennis e per i tornei la sua assenza. Credo che la sua stagione sia finita e purtroppo per lui ma anche per noi al Master vedremo Isner(nulla contro la persona che è simpaticissima!)
@ Adri (#2224404)
Ciao Adriano, non bere già di pomeriggio però. Ciao 😛
Nadal appare in grossa difficolta’, dieci tornei in cui si e’ ritirato in un anno sul duro testimoniano che il suo fisico non regge piu’ tali superfici. Peccato…la sfida con Djokovic e’ persa senza giocarla.
Penso abbia deciso di vincere il Master ( che ancora manca in bacheca ) e che quindi voglia preservare le energie.
Nole pagherà a caro prezzo il suo esasperato stakanovismo per raggiungere la vetta della classifica.
Un fresco Rafa spazzerà via facilmente Nole
Nole è superiore a tutti , a parer mio Nadal e Federer verranno superati anche negli slam da Nole. Occhio a Fognini che stasera fa il colpaccio ! Ciao a tutti Adriano
@ Rob67 (#2224274)
Già, lì si soprassiede al dolore addominale ma dato che è Nadal tutto corsa e cuore allora non si dice niente
Francamente non avrei mai pensato che a 32 anni Rafael Nadal potesse ancora essere competitivo ai massimi livelli, ossia essere in grado di lottare per essere il numero 1 del mondo continuando a vincere a livello Slam. Con un tennis logorante e dispendioso come il suo, ci sta di essere colpito da qualche malanno e di dover mancare a un po’ di appuntamenti.
A 16 anni è arrivato tra i top 100 e sono 16 anni che dai top 100 non esce. In questi 16 anni la sua passione non è mai venuta meno, si rinnova costantemente e anche quando abbandonerà il tennis professionistico, non credo che uscirà mai da questo mondo. Un’ennesima conferma di come il tennis sia meraviglioso. Mi viene da pensare anche a gestori di circoli che preferiscono rinunciare a trasformare parte dei propri campi in campi di calcetto con cui potrebbero guadagnare molto di più.
Se ha rinunciato perdendo il numero 1 dopo un anno al comando vuol dire che non sta bene. Credo proprio che non andrà neanche alle Finals. Chiuderà l’anno da numero 2 ma non credo che questo gli basti, senza infortuni ( agli US Open sarebbe andato in finale probabilmente) avrebbe forse difeso il primato ma Nole da luglio in poi è stato devastante.
Mi chiedo se per l esibizione in Arabia le stesse considerazioni…
Grande Rafa zittisci i tuoi detrattori e torna a Londra più carico che puoi, alla faccia dei tuoi detrattori
@ Altromondo (#2224258)
20 pardon
“Ma la verità è che da qualche giorno ho iniziato a sentire che non potevo vincere molto qui a Parigi e a Londra. Ho parlato con me stesso e mi son consigliato di non peggiorare la percentuale totale di vittorie che ho quest’anno e in tutta la carriera, visto che quando so di non poter vincere non gioco quasi mai, mica scemo sono (solo quel furbo di Borg ritiratosi a 25 anni può far di meglio di me, mannaggia non posso ritirarmi c’è Federer a 17)!”