WTA Palermo 2019: Già in vendita gli abbonamenti. La passione per il tennis è prevalsa sulla logica dell’economia
Il 20 luglio 2019 torneranno i “30^ Palermo Ladies Open” e la Sicilia sarà nuovamente l’unica regione italiana, insieme al Lazio, ad ospitare una prova del circuito WTA, fatto importantissimo per tutti gli appassionati di questo sport che sono chiamati a sostenerli con la sottoscrizione degli abbonamenti, per mantenere questa tradizione più a lungo possibile.
La decisione di riportare il torneo a Palermo, nonostante diverse e ricche offerte di acquisto, è stata ardua ma ancora una volta la passione per il tennis è prevalsa sulla logica dell’economia; ma per completare il quadro occorre che esso diventi un Patrimonio della Sicilia e dei suoi abitanti in collaborazione della Federazione e dei club siciliani.
Cogliamo l’occasione per informarvi che gli abbonamenti sono già in vendita sulle piattaforme TicketOne (www.ticketone.it/30-palermo-ladies-open-palermo-biglietti.html?affiliate=ITO&doc=artistPages%2Ftickets&fun=artist&action=tickets&key=2319264%2411302183&jumpIn=yTix&kuid=480038&from=erdetaila ) e Tickettando (www.tickettando.it/event/palermo-ladies-open-2019/) con uno sconto del 20% nella speranza che in tanti si vorranno assicurare i posti migliori.
TAG: WTA Palermo, WTA Palermo 2019
Mi sembra comunque un’ipotesi fantasiosa, o meglio il classico comunicato fumoso atto a incentivare il supporto di pubblico e nuovi sponsor facendo leva sulla tipicamente italiana “arte di arrangiarsi” versus le leggi del mercato.
Evidentemente con i diritti televisivi e gli sponsor non riescono a coprire i costi ed è per questo che nell’articolo scrivono che la passione ha superato la logica dell’economia.
Questo è quanto pubblicato, poi io non so se sia davvero così.
Se così fosse significherebbe che qualcuno, per pura passione, è disposto a rimettere dei soldi.
Io avevo seguito in tv le ultime edizioni. A parte le tenniste di un certo livello, trovai l’organizzazione folcloristica a dir poco. Addirittura i raccattapalle, senza alcun tipo di ritegno, vessavano le atlete per un qualche regalino, in genere destinati agli spettatori delle prime file, al termine dell’incontro, inaccettabile a livello WTA, forse neanche negli ITF. Il pubblico disattento e pure chiassoso, Pessima immagine, se ripeteranno quello squallore, per me possono anche ri-ritirarsi senza che se ne senta la mancanza.
Sono stato a Palermo a vedere la ultima edizione del torneo .Neanche per la finale ( vinci / Errani. ) le tribune erano piene ,la vedo dura.
Speriamo Camila non vada. Terra a Luglio tra erba e cemento. Non e’ da lei andare a raccattare punti in questi tornei tristi.
@ gianky pa (#2223321)
@ Pollicino (#2223355)
@ Osaka fan club (#2223357)
Un evento non si organizza “con la speranza di far quadrare i conti con la vendita dei biglietti”
Un evento DEVE aver assicurata la copertura delle spese con diritti televisivi e sponsor; un’altra voce positiva potrebbe essere ad esempio un investimento per ampliare ed ammodernare strutture che poi rimangono a te e poi puoi utilizzare per tutto l’anno.
La vendita dei biglietti rappresenta l’utile.
@ zap (#2223248)
Aborro questo pensiero 😡
Un torneo su terra in un periodo (dopo l’erba e prima della stagione USA) nel quale non ha mai giocato, almeno negli ultimi anni!
Va a finire che tra Palermo e le settimane per la Fed Cup andrà a vanificare i benefici derivanti dal non dover più fare le qualificazioni e dover rinunciare a delle settimane per lei “vitali” di riposo e recupero 😕
Ultima settimana di luglio, mi raccomando ragazzi il torneo ha bisogno di noi
Leggo gli altri commenti e vedo che ci sono persone sensate… meno male!
Certo, cosa c’è di strano?
Per cercare di non rimettere, oppure di rimettere il meno possibile si fa appello agli appassionati affinché partecipino numerosi, dandogli la possibilità di avere anche una prossima edizione.
Bravi comunque al Palermo!
Ma i conti sono comunque da far quadrare
@ proteus (#2223258)
Probabilmente hai difficoltà nel comprendere la lingua italiana….
Se si fosse fatta una scelta di natura economica, si sarebbe venduto il Torneo all’estero. Ha prevalso la passione, la voglia di riportare il tennis in Sicilia… ma ciò non vuol dire che tutta l’organizzazione si paghi col “vogliamoci bene”, ci vogliono i soldini e non pochi!
La passione per il tennis prevale sulla logica dell’economia…
E poi due righe sotto si mettono in vendita gli abbonamenti con nove mesi di anticipo… 😛
sicuramente notizia positiva, anche se il giudizio rimane in sospeso per quanto riguarda le partecipanti. sarebbe bello, per esempio, che vi partecipasse la Giorgi, in ossequio alla pace ritrovata con la Fit.
Evviva!
Quali sono le date esatte?