Roger Federer ed i tre giorni dati da Piquet per la nuova Davis Cup
Roger Federer non dovrebbe partecipare alla prima edizione delle Finals di Coppa Davis, in programma per novembre 2019, e non ha gradito il modo con cui è stato condotta la cosa e come è stato trattato da Gerard Piqué e dal suo team Kosmos.
“Mi hanno dato tre giorni per decidere e dare la mia opinione sulla questione. Ho trovato questa cosa non consona, non ho avuto il tempo di consultare le persone che avrei dovuto consultare. Era tutto troppo veloce e ho detto loro di fare come volevano. Non mi piace essere sotto pressione “, ha detto lo svizzero.
Si ricorda che Piqué si è recato a Shanghai per incontrare alcuni giocatori, ma Federer ha rifiutato l’incontro.
TAG: Gerard Pique, Roger Federer
@ Marcus91 (#2223449)
Se il contenuto dell’articolo corrisponde al vero non vedo perchè si pensi d’invertire i ruoli
D’altra parte è pensabile che Pique’ sarebbe stato ben felice d’avere a bordo il grande Federer
@ donato (#2223367)
Se la laver Cup deve ambire a ciò fermo restando che la nuova Davis è un obbrobrio, siamo messi proprio male come se si volessero sostituire le olimpiadi con giochi senza frontiere
E se fosse il contrario?
Purtroppo, come sottolineato più volte dal nostro Mazzoni, il ruolo più che ambiguo del presidente dell’ITF Haggerty è stato decisivo. La puzza di corruzione in tutto questo affaire è cosí evidente che mi meraviglio che non ci siano state ancora denunce. A partire dal caso sospetto del presidente della federazione francese Giudicelli, condannato nel 2017 per diffamazione, ma scandalosamente non allontanato dal consiglio ITF, apparentemente per supportare il progetto Davis-Piquè dell’amico Haggerty.
Bèh insomma, ben venga che almeno qualcuno della statura di Federer dica chiaramente a questi signori che c’è un limite a tutto. Bravo Roger!
sulle next gen finals sono ottimista nella tua chiave di lettura. Secondo me hanno un po’ di appeal solo perché sono una novità e perché al momento ci sono next gen di valore. Sarebbe, ad esempio, stato impossibile anche solo pensarle qualche anno fa, con nessun under 21 nei primi 30 o giù di lì. Altro discorso sono le regole delle next gen, che invece potrebbero finire per imporsi (Dio ce ne scampi).
Sulla Davis invece penso che ci si abituerà presto, purtroppo.
ha ragione Federer!
@ marco mazzoni (#2223363)
Purtroppo ha proprio ragione, è bastato un Piquet qualunque a camcellare un torneo storico
non è da escludere un conflitto di interessi fra laver cup e davis cup show
Ragazzi, il problema non è il furbo catalano. Lui fa i suoi affari. Il problema è il boss dell’ITF che si è agilmente legato ai progetti del catalano in nome del vil denaro. E non è mica finita qua…. il peggio deve ancora arrivare….
Ma infatti, non riesco a capire perché pique viene a dettare legge, ma chi è nel tennis!? c’è qualche mafia dietro?
Premesso che non mi piace la nuova formula Davis ne la modalità d
proporla del signor Piquè
Sopra leggo che Piquè si è recato a Shanghai dove ha incontrato i giocatori ma Federer ha rifiutato d’incontrarlo.
Il che è molto più negativo di non essere d’accordo significa che che una persona non è degna neanche di avere udienza.
Non me lo sarei aspettato da un gran signore come Federer
I 3 gg di Piquè è la risposta al rifiuto dell’incontro….ma
forse è proprio ciò che cercava Federer
Lo ha obbligato anche a sentire le canzoni della moglie e a ballare il Waka Waka?
Sarei rimasto stupito se Federer avesse accettato anche solo di parlare con Piqué … di cosa? Già deve fare delle “acrobazie” per gestire al meglio le sue energie e rispettare gli appuntamenti a cui non vuol mancare, ci mancherebbe pure la pseudo-Davis della Kosmos!?
… e magari sulla terra rossa 😆
Il grande Nelson, il mio pilota preferito insieme a Gilles
Dollari
Comunque il modo di agire è vergognoso cos’è sta roba dei 3 giorni pet
Pique è un personaggio avverso a tanti compreso Messi: proviene da una famiglia molto ricca e facoltosa (sono proprietari di numerose cliniche) e pensa di essere il padrone del mondo… ricordo ancora la pagliacciata della Catalogna indipendente a cui era a capo guarda caso il buon pique
Mi sento offeso, da amante del tennis,di sentir nominare il nome Pique in questo sito!
Ci giochino Piquet (Nelson), Prost (Alain) e qualche altra vecchia gloria della Formula 1 di fine anni 80!
@ Marco1974 (#2223118)
Vedi che non è il pilota ma il giocatore di basket del Real Madrid
ragà…ma che gli impippa a Roger della coppa Davis a fine 2019..??
io ci leggo comunque un qualcosa legato alla Laver cup…forse un malcelato desiderio di creare un qualcosa di memorabile da “lasciare al tennis” dopo i 2 decenni in cui ne ha segnato la storia, che gli è stato scippato da un buzzurro tiratore di calci …
Federer ha fatto benissimo, la gente arrogante andrebbe confinata in un luogo ameno nel quale possano spaccarsi i m….i solo a vicenda!
Roger ha ragione.
@ Marco1974 (#2223118)
abbaglio….
E di quanti giorni di preavviso aveva bisogno il narcisone? 😆
Spero che nessuno la giochi perché il format fa proprio schifo…
Federer la Davis già non la giocava ed è inoltre a fine carriera e gioca col contagocce e sempre e solo per un milione di euro o più di cachet. Se ci rifletti bene il suo parere per una competizione neonata è importante ma poi non fondamentale. A me piacerebbe sapere cosa ne pensano Djokovic, Nadal e Del Potro che qualche altro anno giocheranno e ovviamente i next gen Zverev, Tsitsipas e Shapovalov.
Ma adesso pure gli ex piloti di Formula 1 vogliono fare affari con la Coppa Davis??? 😉
Non so come Piquè sia riuscito ad avere un ruolo così importante, al punto di riuscire a modificare qualcosa che ha una storia centenaria.
Fatto sta che tutto questo mi sembra molto sgradevole. Roger Federer e gli altri giocatori andavano consultati con più garbo e lasciandogli più tempo.
incredibile!
spero in un boicottaggio totale e il fallimento totale di questa nuova formula (e di quelle delle finali next gen)
Nessuna, se c’è già un contratto firmato tra Kosmos e ITF
Mi chiedo se sia possibile tornare indietro da questa pagliacciata e giocare già dal prossimo anno la Davis come l’abbiamo sempre conosciuta…qualcuno ben informato sa quantificare questa probabilità?
Ma chi si crede di essere sto Pique` andare da Roger e rivolgersi in questa maniera, si merita proprio un bel boicottaggio di massa e un bel calcio in c…
Fatto bene, ci giochino Piquet Nadal e qualche loro amichetto