La nona sinfonia di Roger Federer (VIDEO)
Roger Federer ha ricordato ancora una volta che Basilea è casa sua. Il numero tre al mondo ha infatti conquistato per la nona volta gli Swiss Indoors di Basilea, battendo il rumeno Marius Copil (ATP 93) per 7-6 (7/5) 6-4 in quella che è stata la sua quattordicesima finale nel torneo renano. In pratica King Roger ha sempre centrato l’ultimo atto degli Swiss Indoors dal 2006 ad oggi, a parte due anni fa che non partecipò in quanto infortunato.
A decidere un match particolarmente equilibrato è stata la maggior freddezza del basilese nei momenti topici. Nel tie-break del primo set ha piazzato un pesantissimo mini-break al settimo punto e anche nella seconda frazione, dopo aver perso il servizio in apertura, ha saputo rigirare la situazione togliendo la battuta all’avversario nei suoi ultimi due turni e piazzando così un parziale di cinque game a zero. Decisivi, nel nono gioco, sono stati inoltre tre challenger che hanno hanno di fatto regalato il break a Federer.
Per l’elvetico si tratta del 99o titolo in carriera, il quarto quest’anno dopo i trionfi all’Australian Open, a Stoccarda e a Rotterdam.
La partita punto per punto
TAG: ATP Basilea, ATP Basilea 2018, Roger Federer
@ Jimbo (#2222971)
Quella con la maglia fuxia soprattutto 😆 l’altra sarà stata la mamma milf
@ ilpallettaro (#2223021)
Vero, grazie a Dio c’è RSI LA 2
partita stupenda, come tutto il torneo.
su supertennis hanno mandato la finals wta, una competizione di nessun interesse vista a stento dai parenti
linka una foto!
Imperiali!! Onore a Copil
Parlando di cose serie: ma le 2 tettone nel box di Copil?
Domani cek deve fare un impresa.visto il suo livello
Copil ha tenuto testa a Federer per un set e mezzo mostrando un bel tennis. Non solo un gran servizio ma con pallonetti palle corte ed un bel back di rovescio ha coperto a dovere tutto il campo, creando più di un dubbio allo svizzero. Poi sul 4-2 del secondo si é disunito ed ha iniziato a regalare molto e Roger non lo ha perdonato.
Roger vince pur non giocando al meglio.
La storia del tennis l´ha giá scritta: difficile trovare aggettivi per descrivere i risultati che sta ottenendo.
è una leggenda, ormai, e quando sbaglia riesce ancora ad arrabbiarsi. ma quando gioca i suoi colpi non ha rivali. Però bravo Copil e il suo rovescio a una mano
Goat irraggiungibile non solo per le vittorie ma per il gioco che esprime di tre categorie sopra tutto il resto della truppa…
basilea non fa testo..Federer puo vincerlo anche bendato questo torneo…
L’incostanza di Roger rende più belle queste vittorie. Corre ormai sul filo, rischiando sempre di cadere. Quando cade è sempre bello averlo visto, quando arriva è una gioia difficile da capire per chi non comprende cosa significa avere 37 anni e mezzo e giocare 7 finali in stagione con 4 vittorie. Quando si è giovani, forti, imbattibili, tutto è scontato, le vittorie un dovere. Ora è tutto solo un piacere. Anche il solo esserci. Grazie per l’ennesima pallina firmata, vecchio bacucco.