Dopo il disastro in Coppa Davis Andy Murray rinuncia “Alla Gran Bretagna” ; Kim Clijsters giocherà in Fed Cup e pensa per il 2010 soprattutto ai tornei del Grand Slam
Andy Murray non giocherà il prossimo anno in Coppa Davis con la Gran Bretagna.
Dopo il disastro dello scorso fine settimana, sconfitta casalinga con la Polonia e retrocessione in serie C, con infortunio al polso, lo scozzese ha deciso di non partecipare alla prossima edizione di Davis Cup.
Kim Clijsters, invece, ha annunciato che giocherà la prossima Federation Cup.
La Cljisters sarà al via con la squadra belga che sfiderà la Polonia nel mese di febbraio (dal 6 al 7) nel primo turno del 2 Gruppo Mondiale (Serie B).
La belga dichiara inoltre: “Non ho intenzione di concentrare la mia programmazione basata sulla classifica mondiale, ma voglio concentrarmi soprattutto sui Grand Slam“.
Il prossimo appuntamento ufficiale per la campionessa degli Us Open è in programma in Lussemburgo dal 19 al 25 ottobre (giocherà anche il doppio con la connazionale Flipkens).
TAG: Clijsters, Murray, Notizie dal mondo
8 commenti
Hanno comunque Wawrinka, Chiudinelli e Bohli,non saranno fenomeni ma direi sicuramente una squadra dignitosa (sul cemento non sono sicuro che l’Italia possa battere questa squadra). Sicuramente sono + forti della Gran Bretagna
Anche senza Nadal, hanno ugualmente vinto la Coppa…
la svizzera non mi pare abbia grandi scelte…forse la spagna sì ache se senza nadal è davvero battibile…
Federer e Nadal hanno dei giocatori dietro (soprattutto la Spagna) per cui sono rimpiazzabili, Murray decisamente no
se un giocatore è attaccato alla propria nazione dovrebbe sempre aiutarla…però se pensiamo al calendario fitto e agli incontri per nulla stimolanti che dovrebbe disputare, allora un pò capisco la sua scelta….a me lo scozzese non sta simpatico, ma secondo voi federer e nadal giocherebbero match contro avversari molto deboli?io non credo…
Certo Murray bel tipo! Non si può certo “abbassare” a giocare con la sua Nazionale in C. Chissà poi quanto l’hanno fatto arrabbiare e quindi niente! Bravo, così si fa. Da prendere come esempio.
(Qua non sfugge niente… 😀 )
Beh che dire..poi ci almentiamo di Bolelli & company…….
Soprattutto