
ITF Junior Masters 2018: finale Nakashima-Tseng, Musetti-Mejia per il 5° posto


Penultima giornata di gare all’ITF Junior Masters 2018 di Chengdu (Cina). Il tabellone si è allineato alla finalissima: a lottare per la conquista del titolo saranno lo statunitense Brandon Nakashima, che ha battuto in due set il bulgaro Adrian Andreev (7-6(4) 6-3 il punteggio finale), ed il portacolori di Taipei Chun Hsin Tseng, vittorioso in rimonta (4-6 6-2 6-3) sul francese Hugo Gaston.
Domenica, oltre alla finale 1/2 posto, ci saranno anche altre due “finaline” utili per i vari piazzamenti. Andreev e Gaston si contenderanno il terzo posto, mentre Lorenzo Musetti affronterà Nicolas Mejia per il quinto posto. Già definiti il settimo e l’ottavo classificato: al penultimo posto chiude Sebastian Baez, ultimo invece il cinese Tao Mu, wild card.
SEMIFINALI
Brandon Nakashima (USA) b. Adrian Andreev (BUL) 7-6(4) 6-3
Chun Hsin Tseng (TPE) b. Hugo Gaston (FRA) 4-6 6-2 6-3
TABELLONE 5/8 POSTO
Lorenzo Musetti (ITA) – BYE
Nicolas Mejia (COL) b. Sebastian Baez (ARG) 6-2 7-5
PIAZZAMENTI
1° – Vincente Nakashima/Tseng
2° – Perdente Nakashima/Tseng
3° – Vincente Andreev/Gaston
4° – Perdente Andreev/Gaston
5° – Vincente Musetti/Mejia
6° – Perdente Musetti/Mejia
7° – Sebastian Baez (ARG)
8° – Tao Mu (CHN)
TAG: ITF Junior Masters, ITF Junior Masters 2018, Lorenzo Musetti
Sicuramente, però deve crescere ancora fisicamente e tecnicamente.
La tendenza che ha a fare un gioco troppo vario e “scaltro” non vorrei che si accentuasse troppo se si trova spesso a giocare con gente che ha la palla più pesante della sua.
musetti quest’anno potrà staccarsi dall’inutilissima classifica junior e incominciare a stare con i grandi. dovrebbe avere il tennis per reggere i futures, questa è la speranza.
di sicuro a giocare con giocatori in erba, serve a poco.
Non vuole dire nulla! Tanti campioni giovani , poi falliti;?sconosciuti diventano campioni
Beh come ha detto qualcuno delusione per Musetti che non ha passato il turno Nakashima che però ha solo asfaltato 6-2 6-1 il numero 1 del mondo Junior Tseng…che delusione
L’ho visto giocare in un future dov’è ha perso al terzo da uno nei primi 500 al mondo; per quasi 2 set ha dominato giocando sulla riga di fondo con un gran rovescio ad una mano e completo in tutti i colpi….poi al momento di chiudere, braccino, errori e perso il terzo 6-0; forse la sconfitta è stata salutare per non creargli attorno troppe attese, però ribadisco ottima impressione
Bene, grazie.
Sono contento: magari non diventerà un top 10, ma è improbabile che non entri nei top cento. Possibile che non arrivi neanche lì, sì, lo sappiamo.
Intanto diciamogli un bel bravo: è il più giovane del master , unico 2002 e più giovane di almeno 9 mesi drispetto a quanti lo precedono in questo master. Poi sappiamo che al di fuori del torneo ci possono esserci già altri campioni più giovani e superiori, vedi Garfia, e sappiamo che altri giovani potranno crescere l’anno prossimo. Comunque bravo complimenti.
Sarà n. 3 Juniores al mondo con davanti due del 2001.
Quindi il n. 1 del mondo del 2002!
Visto Sottile che delusione? A gennaio è n. 2 o massimo 3, un anno piu giovane. Concentrati sul curling
Risultato finale ti do i parziali 1 set 4 0 per musetti poi 4 4 poi 6 4.
Secondo set 2 0 musetti poi 2 1 finita 6 1.
@ Cip (#2222502)
è il risultato finale o un augurio?
Lorenzo Musetti batte Nicolas Meija 64 61. La Francese Clara Burel vince il titolo vs la Colombiana Maria Camila Osorio 76(6) 61.
Complimenti
Musetti meja 64 61 ale ale
Spero che questa volta vada Mejia
Qui almeno giocano a tennis, non come a Milano.