Aria di boicottaggio per la nuova Davis Cup?
Non si tratta di un vero e proprio boicottaggio ma poco ci manca e la nuova Coppa Davis pare destinata ad essere un colossale flop.
Non sembra infatti essere servito a granché il recente incontro a Shanghai tra Novak Djokovic e Gerard Piqué, titolare dell’agenzia Kosmos (incaricata di gestire il nuovo evento tennistico), visto che, secondo quanto rivelato dall’Equipe, i migliori giocatori del circuito avrebbero già comunicato all’ITF la propria volontà di disertare la competizione.
Vedremo nei prossimi mesi chi Big giocherà l’evento. Pare sia della partita tra i top solo Rafael Nadal, ricordiamo però che si tratta del n.1 del mondo.
TAG: Coppa Davis, Coppa Davis 2019
Hai detto bene: alle nazioni organizzatrici ed eventualmente ai campioni in carica. Questi sono criteri oggettivi. Invece nel caso della nuova Coppa Davis i criteri sono assolutamente soggettivi.
Lo spero anch’io.
Inizirei a chiamarla coppa Shaquiro
…e poi suo zio giocava nel Barca
@ Losvizzero (#2221777)
È sì tifoso del Real ma è pur sempre maiorchino. Che si presta x essere una sorta di testimonial di questa pagliacciata
@ Roberto (#2221641)
Dici? 😮 E’ ridicolo allora. Non tifava Real poi Nadal o ricordo male?
veramente lo fanno normalmente in tutti gli sport di riservare posti alle nazioni organizzatrici, a volte 2 quando l’organizzazione è condivisa, così come ai campioni in carica.
Spero proprio che questa notizia sia vera. Al di là che possa piacere o no il format, ritengo che l’assegnazione di due wild card a discrezione dell’organizzazione, in una competizione che dovrebbe rappresentare un campionato del mondo a squadre, sia una delle cose più antisportive e meno meritocratiche che si sia mai vista.
Anch’io sono x la coppa Davis tradizionale e x non farla snobbare dai migliori dovrebbero essere assegnati anche in queste partite punti atp pesanti
La coppa Piqué ❓ una immensa CAVOLATA ❗
#piquet torna al calcio che di tennis non ne capisci
@ Losvizzero (#2221573)
Nadal gioca solo perché Piquet è un amico e si gioca in Spagna
Spero che il nuovo format venga disertato a mani basse dai più forti e che Piquet torni a dedicarsi al calcio e…..alla moglie Shakira!
Secondo me, diserterà anche Becuzzi!
Potrebbe essere il primo torneo vinto da Becuzzi.
Uno dei motivi per cui ci avevano spacciato la “Piquet Cup” era la partecipazione dei big… Vedremo, ancora è presto èer capire come andrà a finire. Certo è che quelli della “Laver Cup” faranno di tutto per affossare la “Piquet Cup”.
Ottimo, ma è possibile che salti del tutto quella pagliacciata a Madrid?
concordo e auspico la chiamino la nondavis
speriamo che sia vero. I giocatori dimostrerebbero MOLTO MAGGIORE amore per il tennis dei dirigenti.
PS: per una settimana, strapagati, non farebbero fatica a partecipare….
ho appena letto la più bella notizia che sia apparsa su questo sito da tempo….viva il fatto che tanti giocatori desiderano boicottare questo evento da pagliacci in esibizione… non chiamatela nuova Davis! la Davis è una, originale, niente a che vedere con questo prodotto spazzatura.
non solo; boicottiamola tutti, anche noi non guardiamola alla TV, non si comperino i biglietti… la coppa panna e fragole deve avere lo stesso successo cha ha avuto l’ITPL….naufragato in appena 2 anni…
Viva la Coppa Davis, viva la tradizione..
Si tratta del n.1 del mondo, e quindi? Gioca contro se stesso come Forrest Gump?
Se vuole far qualcosa di buono il piqueton potrebbe creare un nuovo torneo anzichè toccare la Davis, possibilmente a Milano!
Magari. Voglio in ” Davis” una sfida Chepelev-Petrone (primi due nomi a caso che mi sono venuti in mente), vediamo quanto interesse riscuote. Va detto però che Federer non avrebbe partecipato comunque, Del Potro probabilmente uguale, Berdych son 3-4 anni che non la gioca (esempi di giocatori di spessore, anche questi i primi a cui ho pensato). Occorrono defezioni di gente che ha giocato negli ultimi anni per dare un messaggio forte e chiaro.
Ci vuole il boicottaggio, è evidente ed è altrettanto chiaro che questo deve venire dai giocatori contro anche le loro Federazioni. Ve lo ricordate il boicottaggio, per altri motivi dei giocatori a Wimbledon 73, con relative squalifiche dei giocatori che vi avevano partecipato? Solo così si potrà evitare lo scempio, ragionando per i prossimi anni per una competizione che mantenga il suo fascino. Solo se il muro sarà compatto si potrà alzare.
Ma vah, è la prima cosa che ho scritto dopo aver letto della brillante idea!
I migliori giocatori del circuito già disertavano la coppa Davis, salvo sporadiche apparizioni. Nessuna novità
Mi auguro che nessuno , non soo i big partecipino a quella manifestazione. Redazione se avete gli attributi iniziate voi a chiamarla ” la nuova competizione maschile a squadre” evitando di nominsre Davis.
Gerard Piquè! è la tua occasione! scendi in campo con i tuoi compagni di squadra! Hai la strada spianata! 😆 😆 😆