ITF Junior Masters 2018: Lorenzo Musetti vince all’esordio, l’azzurro guida il Gruppo Yong
Ha preso il via quest’oggi, nella mattinata italiana, l’ITF Junior Masters 2018, torneo riservato ai migliori sette giocatori (più una wild card) dell’anno per quanto concerne il circuito Under 18. Sui campi in cemento outdoor dello Sichuan International Tennis Center di Chengdu (Cina) è impegnato anche Lorenzo Musetti, il cui esordio è stato piuttosto positivo.
Il talentuoso giocatore azzurro, classe 2002, ha sconfitto, nel match valido per la prima giornata del Gruppo Yong, l’argentino Sebastian Baez col punteggio di 4-6 7-6(6) 6-4 in due ore e 20 minuti di gioco. Nel tiebreak del secondo parziale, l’italiano ha anche dovuto cancellare un match point al suo avversario.
Nella giornata di domani, giovedì 25 ottobre, tornerà in campo: dall’altra parte della rete troverà Hugo Gaston, battuto nell’incontro d’esordio dallo statunitense Brandon Nakashima in tre parziali. E’ proprio contro Nakashima che Musetti giocherà nella giornata di venerdì per l’ultimo match della fase a gironi.
Per quanto concerne il Gruppo Shuai, invece, si segnalano i successi di Chun Hsin Tseng (6-3 6-4 alla wild card locale Tao Mu) e Adrian Andreev (6-3 6-3 al colombiano Nicolas Mejia).
RISULTATI DI GIORNATA
Brandon Nakashima (USA) b. Hugo Gaston (FRA) 6-4 6-7(7) 6-3
Lorenzo Musetti (ITA) b. Sebastian Baez (ARG) 4-6 7-6(6) 6-4
Chun Hsin Tseng (TPE) b. Tao Mu (CHN) 6-3 6-4
Adrian Andreev (BUL) b. Nicolas Meija (COL) 6-3 6-3
CLASSIFICA GRUPPO SHUAI
Chun Hsin Tseng (TPE) 1W 0L
Adrian Andreev (BUL) 1W 0L
Nicolas Mejia (COL) 0W 1L
Tao Mu (CHN) 0W 1L
CLASSIFICA GRUPPO YONG
Lorenzo Musetti (ITA) 1W 0L
Brandon Nakashima (USA) 1W 0L
Hugo Gaston (FRA) 0W 1L
Sebastian Baez (ARG) 0W 1L
Lorenzo Carini
TAG: ITF Junior Masters, ITF Junior Masters 2018, Lorenzo Musetti
Sisi niente da dire infatti.. stagione pazzesca.. però è innegabile dire che negli ultimi appuntamenti dopo lo us open sembra visibilmente cotto
@ Matteo (#2221371)
Ha comunque superato le 55 partite stagionali, e viaggiato molto.. Da un ragazzo di 16 anni è lecito aspettarsi un calo 🙂
A me sembra cotto in questo fine stagione
Concordo e non capisco perché non lo facciano provare in qualche torneo pro.
@ giuliovitali0208 (#2221351)
A Wimbledon, Musetti aveva eliminato Gaston. Peccato questa volta.
Grande comunque il nostro Musetti, due anni fanno tantissima differenza a quella età. Ma il crollo del 6-0 nel secondo set dopo un ottimo primo set perso d’un soffio al tie break da cosa è dipeso? Improvviso problema fisico? Scoramento (e poi perchè)? Stanchezza?
Musetti Grandissimo. Non dimentichiamo che lui è 2002 e gli altri 2000 con tseng 2001. È ormai prOnto per il salto fra i pro, già oggi a mio avviso giocherebbe alla pari con il 500-600 atp.
Lorenzo Musetti ha perso la seconda partita del suo girone contro Hugo Gaston 7-6(6) 6-0. Il francese ha 2 anni in più del nostro e quest’anno ha vinto le olimpiadi giovanili, l’Orange Bowl ed è 2° nel ranking junior
Domani affronterà Brandon Nakashima per la qualificazione
Gruppi troppo personalizzati all’orientale: in genere si parla di gruppo giallo e gruppo azzurro!
Bravissimo e forza Musetti !!!!
Forza Lorenzo facci sognare
Bella esperienza per Musetti, il più piccolo del gruppo ha battuto Baez finalista al Bonfiglio e Roland Garros ora gli tocca Gaston già battuto a Wimbledon comunque vada sarà un successo dato che sta giocando contro ragazzi di 2 anni più grandi già pronti per il salto tra i pro