Stagione finita per Stan Wawrinka
Stan Wawrinka non sarà in campo agli Swiss Indoors di Basilea. Il vodese, che avrebbe dovuto sfidare il francese Adrian Mannarino (44) nella giornata di mercoledì, è stato obbligato ad alzare bandiera bianca dopo essersi infortunato alla schiena nell’allenamento di domenica.
“È stato un anno molto difficile per me , sia fisicamente sia mentalmente, ma sono motivato per la prossima stagione”.
L’elvetico ha anche affermato di voler chiudere qui la sua stagione e di non voler richiedere una wild-card per disputare il Master 1000 di Parigi-Bercy, in programma settimana prossima. Per il 33enne l’annata termina con 17 vittorie e 17 sconfitte.
TAG: Stan Wawrinka
Ha spesso problemi di schiena… da anni.
Mi dispiace molto per Stan, arrivato ai grandi successi dopo una lunghissima rincorsa a 29 anni, nel periodo 2013-16 in grado di battere i big 4 al massimo della loro forma nei tornei del grande slam come nessun altro.
Ed ora a quasi 34 anni a lottare contro questo maledetto infortunio. Forza Stan non mollare!
Ever tried ever failed. No matter. Try againg fail again fail better!
Ex giocatore ormai…
Stan vincitore di 3 Slam..solo lui può decidere se ha voglia di fare scrafici x rientrare tra i top 10
In TOP TEN onestamente non credo ci possa tornare. Stan è 1985 e quindi il prox anno compie 34 anni. Fisico malandato, speriamo possa rientrare nei primi 20-25, oltre mi sembra difficile perché le nuove leve devono avanzare prima o poi.
lento inesorabile declino….fisico e mentale al contrario di king roger
Peccato perché in estate sembrava in ripresa. Spero possa fare una buona off-season senza dover lottare troppo con gli infortuni. Non sarà facile tornare in alto ma uno col suo talento può farcela! Forza stanimal!
La entry live? Grazie
Povero Stan! Nel 2019 deve tornare in top 10, come minimo. Certo, la concorrenza sarà maggiore, perché in questo 2018, come lui, ci sono stati tanti tennisti infortunati. Le nuove leve, anche se lentamente migliorano e continueranno a farlo.
Ma io credo che lo svizzero ce la farà 🙂