ATP Mosca: Quarti di finale per Andreas Seppi
Andreas Seppi approda ai quarti di finale nel torneo ATP 250 di Mosca.
Il 34enne di Caldaro, numero 46 del ranking mondiale, vincitore di questo torneo nel 2012, ha sconfitto per 76(6) 76(5), in un’ora e cinquanta minuti di partita, il francese Pierre-Hugues Herbert, numero 51 Atp.
Ai quarti di finale sfiderà il serbo Filip Krajinovic, numero 34 Atp e quarta testa di serie, o il russo Evgeny Donskoy, numero 105 del ranking mondiale.
Da segnalare che Seppi nel primo parziale ha recuperato da 1-4, con un solo break, e dopo avedr annullato tre palle set consecutive sul 4 a 5, 0-40 ed era alla battuta, annullava nel tie-break, sotto per 6-4, altri due due set point infilando gli ultimi quattro punti e vincendo in questo modo il tiebreak per 8 punti a 6.
Nel secondo set l’azzurro per due volte sotto di un break (anche sul 5 a 4 e servizio per il transalpino), ha recuperato in entrambe le occasioni lo svantaggio e poi ha conquistato la seconda frazione sempre al tiebreak per 7 punti a 5, dopo essere stato avanti per 5 a 1.
La partita punto per punto
TAG: Andreas Seppi, ATP Mosca, ATP Mosca 2018
Grandisdimo Andreas! Sportivo esemplare!
Il ranking Atp inizia solo nel 1973 (con Nastase al comando) ma Corrado vanta comunque 11 chiusure fine stagione nei 100, un risultato straordinario. Fino a qualche anno fa questo record italiano ha tenuto ma ora Seppi é già certodi chiudere nei 100 (e anche nei 50) per il 14′ anno di seguito. Inoltre Seppi con 349 vittorie Atp all’attivo è secondo fra gli italiani solo a Panatta (377) mentre Corrado si è fermato a quota 314 (superato ora anche da Fognini).
Io sono uno di quelli che pensa che seppi abbia dato quello che doveva dare ma se dovesse incontrare krajinovic e batterlo mi farà piacere e ricredere
@ Albcors84 (#2217880)
ed invece c’è stato…è Barazzutti
sempre nei 100 dal 1972 al 1984…e tra l’altro è stato anche n.7…buttalo via…
Grande Seppi!!!
Orgoglioso di essere tifoso di un giocatore cosi.
la freschezza di seppi sul finire della stagione, ci vorrebbe almeno una finale…forza
Bravo Andreas, oggi nelle vesti del killer russo :–/)
Vittoria importante che lo fa entrare nei 40 della race e porta il suo bilancio annuo per ora in positivo (22-21, per le partite Atp).
E poi – non volendo portare sfiga – ma visto che è la sua 349′ vittoria in carriera, forse è ora di mettere del champagne in frigo …
Forza, Andreas! Avanti così!
Ne ha annullati 5 in tutto, pure 2 nel tb…e anche nel secondo era sotto di un break…grande seppi e ora ha pure un quarto di finale non proibitivo…
@ Giorgio69 (#2217867)
Se non ci fosse Fognini, sarebbe lui il più forte italiano da 40 anni a questa parte! Magari non come tennis..ma come solidità e continuità di risultati
Dall’articolo letto si direbbe che Andreas ha finalmente vinto un match “di forza”, nel senso che è stato finalmente capace di tirar fuori le palle nei momenti topici del match. Spesso Andreas ha perso partite sul filo di lana perché si perdeva al momento di fare lo sprint finale, al momento in cui era necessario tirar fuori quel qualcosa in più rispetto all’avversario che ti fa vincere la partita.
Stavolta direi che ci è riuscito.
Complimenti Andreas ❗ Ma aspettiamo di vedere i commenti alla prossima sconfitta (Ceck, Fognini e Berrettini, insegnano).
Non vedo i post di quelli che consigliavano a Seppi, da veri esperti, di smettere di giocare al più presto ❗ 🙄
Dove siete ❓
Mi raccomando, alla prossima vittoria importante per il Ceck, Fognini, Berrettini ecc… Statevene ZITTI ❗ 💡
AVETE STUFATO ❗ ➡
Molto bene Andreas! Non era una partita semplice questa visto che Herbert viene da un buon momento di forma.
ONORE AL MERITO!!!!
Considerate che Andreas alla data del 13 febbraio 2006 era già 51 al mondo. Non è quasi mai uscito dai 100 negli ultimi 13 ANNI. Non penso che ci sia un altro tennista italiano con una carriera così lunga ad alti livelli.
Chi ha perso? Vedo tennisti andare avanti come al solito! Che possano perdere 3 o 4 o anche la metà è del tutto fisiologico a meno di pretendere un 14 su 14 ad ogni turno!
Ora si deve puntare alla finale.chiudere bene con diversi punti gli tamponerebbe la prima parte di stagione per il prossimo anno e garantirebbe ancora gli slam del 2019
Molto cinico in questo torneo, sarà l’aria di Mosca, ma x queste cose tecniche bisogna chiedere a hoila seppi…..
E la vecchia volpe argentata salva l’Italtennis da una giornata allucinante.
La Panteraaaaaaaa!!!
Mamma mia, che sfiga Fognini! Se giocava Mosca lo vinceva a mani basse.
Ottimo andreas! È lui che dopo le delusioni da ceck e berrettini e aspettando fabio sta tenendo a galla il tennis italiano in questa settiman! Oggi vittoria di sostanza e domani quarto non impossibile! Avanti così
Ottima prestazione, battere in due tie break un battitore del calibro di Herbert denota sicuramente un ottimo stato di forma fisica e mentale.
Adesso c’é una grande occasione con un quarto di finale assolutamente abbordabile.
Ben fatto!
Nel primo parziale ha annullato anche tre set point sul 4-5 0/40 …..