Umberto Rianna è il nuovo allenatore di Giacomo Miccini
23/09/2009 22:51 27 commenti
Umberto Rianna è da pochi giorni il nuovo allenatore di Giacomo Miccini, che era senza coach da diversi mesi quando ruppe il suo rapporto con Enrico Slomp.
Rianna, tra l’altro, e anche l’attuale coach di Potito Starace. Un Grazie ad Ivan
TAG: Miccini, Rianna
Folle saraì te, anzi no 6 un’Asino! e purtroppo è inutile spiegare certe cose.. a gente come te. Aldilà di questo.. Bracciali, ha vinto 1 solo torneo Atp e x di più, nella superficie a lui meno congeniale… mentre sul veloce, sia Erba che Indoor il nulla (sull’Erba purtroppo, sono pochi i tornei). Braccio ha fatto come best ranking numero 49 al mondo, ed è poca roba questa.. x uno che sapeva giocare bene su tutte le superfici, sopratutto sul veloce!
Uno che ti batte, sull’erba gente come: Karlovic,Rusedski e se la gioca fino al 5 set all’ultimo, contro quello che sarebbe poi stato il finalista, di quell’edizione ovvero Andy Roddick!!! vatti a rivedre quei suoi match sull’erba… e i pochi risultato avuti sul cemento/indoor avesse avuto, un buon Coach e uno Staff decente, ci sarebbe entrato nei primi 20 venti, e ci sarebbe rimasto a lungo.. come qualche anno fa.. Gaudenzi!
Non degli sproveduti, ma nemmeno dei fenomeni… visto che ti piacciono le ricerche, guardati la classifica di quei tempi.. e vedraì (visto che non hai buona memoria), che c’era ben altre gente.. e di ben altro livello!
Non sono degli sproveduti, ma certo non sono paragonabili a gente come(parlo di adesso): Nalbandian,Almagro,Wawrinka,F.Gonzalez,Ferrer,Ferrero e Robredo..
ma a gente come lo è ora: Montanes,Hernandez,Hanescu,Melzer,Daniel,Rochus.. ma nulla di più!
E poi Bracciali era grandioso in quel periodo, x le sue potenzialità.. ha vinto ben poco, di quanto potesse vincere!!
questa spiegazione e folle
Scusa ma non essere pignolo, ma ecco chi ha battuto Bracciali nel torneo di Casablanca vinto nel 2006:
24 Apr 2006 to 30 Apr 2006 Entry: DA Clay (O)
32 W Olivier PATIENCE (FRA) 6-3 6-4
16 W Alexander WASKE (GER) 6-4 7-5
QF W Luis HORNA (PER) 6-7(12) 6-4 7-6(3)
SF W Gilles SIMON (FRA) 6-0 3-1 RET
FR W Nicolas MASSU (CHI) 6-1 6-4
A me sembra che in particolare Horna, Massu e un pur giovane e non ancora esploso simon non è che siano degli sprovveduti sulla terra…Poi, fa un po’ tu. 😉
Un’altro che di tennis, ne capisce molto.. Braccio ha vinto il torneo di Casablanca, torneo in cui la maggior parte dei giocatori.. è gente che è tutt’altro che terraiolo, un’pò come Houston negli Stati Uniti, e quei pochi terraiolo che vi partecipano non”è gentedi primissimo piano.. il merito è tutto solo ed esclusivamente di Bracciali stesso, con il servizio che aveva, e il dritto.. anche sulla terra diceva la sua.. ed è proprio x questo, che Rianna è stato un Disastro, uno come lui.. quando era all’apice, poteve benissimo fare una carriera alla Gaudenzi, centro non in Coppa Davis..
A me questi accoppiamenti tra coach di giocatori terraioli e giovani da cemento nn tanto mi convice. 🙄
Rianna allena Starace(programmazione quasi sempre da terra) ed ora Miccini(caratteristiche da cemento).
Fanucci allena Volandri(come sopra) ed ora Trevisan(vedi Miccini).
Prendete ad esempio il disastro dell’abbinamento di Naso(giocatore da cemento) col team Rizzo allenatore di Di Mauro(programmazione esclusivamente da terra). 🙄 😉
miccini è un giocatore totalemnte diverso da poto,da quel che ho letto io sembra sia un pò sopravvalutato,io non l’ho mai visto,speriamo si sbaglino
guarda che se bracciali ha vinto un atp sulla terra è laprova che rianna e un mago pensa cosa puo fare con uno che ha vogli di allenarsi ❓ ❓ ❓
Ma ripigliati veramente!!! Rianna è un mediocre come tanti altri.. Bracciali e anche lo stesso Starace, potevano arrivare tra i primi 20 e restarci stabilmente.. se qualcuno gli avesse fatto migliorare il proprio gioco, oltre che al fisico!!! Miccini dovrà fare di meglio, di quanto fatto da Poto in carriera, visto che ha maggiori potenzialità….
E’ del ’92 quindi molto giovane; ha 2 punti ATP (in classifica ancora solo 1, ma questa settimana ha passato il primo turno e ovviamente deve ancora essere aggiornata).
E’ stato fermo per quasi un anno causa infortunio e ora sta giocando qualche future.
A quanto ne so, pare che l’impegno di Rianna con Potito ormai non sia più così assorbente. Ora Poto farà gli indoor autunnali e soprattutto la Serie A. E Rianna francamente che ci va a fare?
Invece pare che tra ottobre e dicembre Rianna e Giacomo vadano negli USA per allenarsi e fare dei futures sul cemento.
Rianna conosce molto bene gli Usa, perchè ha imparato il mestiere da Bollettieri.
Giacomo si dichiara molto contento del tipo di lavoro che sta facendo ad Arezzo e sta beneficiando della bravura di Baraldo, un eccellente preparatore atletico.
Vedremo, dare giudizi ora è prematuro.
Non ha ancora preso il terzo punto della vita, e già pensi alla fine della sua carriera.
E comunque Rianna sbagliatissimo. Rianna deve seguire Potito, che non fa gli stessi tornei di Miccini. Un conto è Trevisan con Fenuc, che facendo gli stessi tornei di Volandri, stanno sempre insieme…Ma Rianna quanto tempo ha per Miccini??? O meglio, ne ha di tempo?
anno senz’h ovviamente…
scusate ma chi è Miccini?????di che hanno è e che classifica ha???
Bella!!!!!
Ma piantatela, Umberto è tra i migliori, ha portato Bracciali nei top50, Starace nei top30 quando nessuno ci sperava neanche lontanamente!
Se Miccini farà anche solo metà delle cose fatte da Poto in carriera sarà più che soddisfatto…
C’è da dire comunque che il servizio di starace, per quanto sia poco efficace a questi livelli (considerando la sua statura),è uno tra i servizi più belli da vedere nel circuito… a me da questa sensazione.
Speriamo non gli inculchi la prima in kick di Starace come unico servizio! 🙂
Si, Miccini feat. Rihanna!
Un altro giocatore perso 😆
Rihanna?
Inizialmente potrebbe pure andare bene, ma quando e se raggiungerà il livello Atp, farò bene a sparazzarsene di Rianna!!! vedi Braccili e lo stesso Starace!!!
addio sogni di gloria,questo poteva diventare un giocatore e che fa? si fa allenare da un italiano…..che tristezza…..
noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo