Camila Giorgi: “Penso sia molto importante in ottica futura questo titolo” (con il video delle sue risate)
16/10/2018 11:15 91 commenti
“Penso sia molto importante in ottica futura questo titolo.
Sono molto contenta. Ogni partita è complicata. Ho giocato molto bene in finale, sono stata solida, dal punteggio sembra che si sia stato facile l’incontro ma non è stato proprio così.”
TAG: Camila Giorgi
Tutto documentato, coso.
Dire cha Fognini (che non mi è particolarmente simpatico) faccia risultati solo sulla terra a luglio è idiozia pura. Per la cronaca: se ti fossi preso la briga di guardare i suoi risultati prima di sparare cazzate, avresti scoperto che Fognini non ha fatto risultati solo all’uglio sulla terra rossa. Ma visto che non ti preoccupi di verificare ciò che dici, ti do un aiutino.. Fognini ha fatto quest’anno questi rusultati:
GENNAIO – Semifinali a Sydney hard
FEBBRAIO – Semifinali a Rio
MARZO – Finale a Sao Paulo
MAGGIO – Quarti a Roma
LUGLIO – Finale in Svezia
AGOSTO – Finale a Los Cabos
SETTEMBRE – Finale a Chengdou
OTTOBRE – Semifinale a Pechino
Come vedi la tua teoria sull’idillio di Fognini con luglio e la terra necessita di qualche approfondimento.
No, batti lei!
“Speriamo se la goda
Una volta il mantra era che la Giorgi fosse una erbivora pura. Adesso una che spara su tutte le palle scopriamo che è una terricola. Come la Schnyder, la Errani, la Suarez Navarro.
Complimenti. Cambiare idea ogni tanto è segno di intelligenza. Capovolgere le propre opinioni di 180 gradi è segno di scemenza collettiva
A Wimbledon la Flipkens (la Flipkens!) ci ha fatto una semifinale.
A Wimbledon la Bartoli (la Bartoli!) ci ha vinto.
E allora?
Ti comunico che la Giorgi non è “il tennis”, e che personalmente seguo il tennis intelligente, e non quello sparato. E che da danni, quando tutti sbavavano per Raonic che seriva a 1000 chilometri akk0ora, io non lo guardavo perchè mi rompevo le palle a guardare quel tipo di tennis. Vedi la fine che sta facendo l’irresistibile Raonic.
Onfine, a me piace il tennis di testa e non di bicipiti.
Sulla risata: la trovo spropositata rispetto a ciò che si stava dicendo, rfecoitata, e recitata male (come certe risate a comando chiamate dal capo-claque durante certe trasmissioni TV
Sei fortunato a seguirla da 10 anni,,, Ricordo che la prima apparizione in TV risale al 2012.
Quindi tu dieci anni fa seguivi (come?) una che si aggiraca fra ga 500° e la 800° posizione in classifica, che nessuno in Italia conosceva, che non abitava in Italia, e di cui nessuno in Italia aveva scritto una parola?
Complimenti! Eri davvero molto preveggente!
Immagino quindi che a maggior ragione seguissi anche quelle classificate meglio di lei… Gence, Babet, Zec-Peshiric, Piquion, Poltoratskaya, Caciotti, Toto, Buryachok.
Magari però seguivi la Giorgi 500/800 di cui nessuno aveva mai parlato, e non seguivi la Dentoni che dieci anni fa era n° 130 al mondo…
Si sa… Ai gusti non si comanda
Visto che ti piacciono gli algoritmi: se una parte testa di serie n° 5 intanto dovrebbe fermarski ai quarti, perchè alle semi dovrebbero arrivare le prime 4 teste di serie. E ai quarti ci sono otto giocatrici, e alla Gami statisticamente potevano capitare 4 giocatrici migliori di lei, e 3 peggiori.
Poi però capita che una qualsiasi faccia fuori al primo turno la n° 2 in giornata pessima, la “sfortunata prende il corridoio della 2, e se trova tre over 100 arriva in finale. Se poi in finale trova una over-100 proveniente dalle qualificazioni… Vogliamo dirlo? Non capita proprio a tutte, ogni settimana.
Se lo avesse fatto un’altra tennista (magari dopo una vittoria sulla Giorgi) credo che qui avremmo trecento commenti di insulti sulla sguaiataggine e la cattiva recitazione dell’altra tennista.
@ Hector (#2217641)
HAI PIENAMENTE RAGIONE .E’ ORA DI SMETTERLA CON QUESTA STORIA.VIVA CAMILOA E IL SUO PAPA’!!!!
Eh certo, rallentata dal padre. Peccato che Sergio ha gestito una sola tennista e l’ha portata in top 30, mentre caterve di pseudoallenatori hanno avuto decine di ragazze che non sono mai entrate in top 100.
@ cataflic (#2217284)
Infatti, simpaticissima, chissà sia l’inizio di una seconda carriera in ascesa e speriamo priva di infortuni.
L’unica cosa che conta è che se facesse delle conferenze stampa così un po’ più spesso avrebbe 5mln di followers in più…
Si infatti il tennis femminile italiano è pieno di ragazze della sua età con la classifica della Giorgi. Io direi se non fosse stato per il padre non avrebbe mai raggiunto questi risultati. Lo dice anche la statistica.
Ritengo Camila una tennista di talento ma con la testa non sempre sul pezzo. La sua crescita è stata rallentata dal padre. Se avesse avuto un coach come si deve sarebbe stata fra le prime 20 da un pezzo
Perché le avevano chiesto se quelle variazioni di gioco fatte nella semifinale con la Van Uytvanck erano frutto di una tattica.
Ti devo correggere…se riuscirebbe a chiudete l’anno….. FOSSE una buona cosa….
Camila risponde a domande di un giornalista di Sportzone inviato a Linz, con cui ha instaurato un buon rapporto (lo dice il papà Sergio in una intervista, dice anche se la domanda la faceva Scanagatta, che è sempre polemico, non avrebbe risposto così). Camila prima risponde seriamente dicendo che ha giocato bene, che ha variato il servizio ecc. poi alla domanda sul rallentare talvolta i colpi dice che quello non era previsto e che ha giocato in modo disastroso, ma l’ha comunque portata a casa, scoppiando a ridere. In un articolo su Sportzone il giornalista presente dice che è chiaramente una esagerazione scherzosa, perché Camila non ha giocato poi tanto male. Il papà Sergio dice anche che lei è così nella vita privata, fa battute e le piace scherzare con gli amici, non è così timida e seriosa come sembra.
Come al solito manca equilibrio tutte le volte che si parla della Giorgi. Chiaramente Linz è un torneo di terza fascia, ma è nel calendario, quindi che doveva fare Camila, non giocarlo? Lo ha vinto quindi bene, i punti e il prize money sono quelli, non è certo uno Slam, però è inutile sminuire una bella vittoria sportiva del nostro tennis. Chiaramente se si parla di Slam siamo su un altro pianeta, però vedremo l’anno prossimo cosa farà.
Ma non ho capito. Perche ride? Sottinteso che l ho trovata dolcissima e spontanea
Adoro sempre di più questa ragazza per la sua purezza, il suo anticonformismo, la totale assenza di ipocrisia… quando si rilassa si ‘scioglie’ e diventa simpaticissima e alla mano. Grazie cami e buone vacanze! Mi raccomando voglio vederti in gennaio al top per entrare finalmente nelle prime venti
@ atom (#2217081)
Caro Atom, ( ci si risente , ogni tanto ), in realtà Camila è già da un po’ che commette meno df, e questo a prescindere dalla superficie e da eventuali coperture ( indoor ). Avrai notato, così come hanno confermato in tanti, che ha iniziato a servire una seconda un po’ più lavorata. Sull’importanza o meno dei df, ti consiglierei di lasciar perdere se non vuoi scatenare il disappunto di T.O.
Scherzo ovviamente, anzi approfitto di questo spazio per ringraziare lo stesso T.O., al quale mi lega un’antica stima, che unitamente a Biglebowski, ha realizzato uno splendido reportage con annesse foto e video del loro viaggio a Linz in occasione del torneo vinto da Camila, condividendo il materiale con gli altri supporters di Camila, sul suo sito.
Anch’io credo che chiudere l’anno alla posizione 28 ( con probabile assestamento al numero 26 ), piuttosto che alla posizione 25, faccia poca differenza. A maggior ragione se il raggiungimento di tale traguardo comportava il rischio di fastidiosi infortuni.
Per quanto riguarda la tua convinzione su eventuali miglioramenti futuri di Camila, io non avrei le tue granitiche certezze. Direi che ci sono stati più cambiamenti ( anche se il termine più appropriato, in questo caso, sarebbe : aggiustamenti ) in questi ultimi 6 mesi, che negli ultimi 5 anni. Se tanto mi da tanto ……..
No, ma visto che non lo ha mai fatto e sembrava sempre in pericolo ad ogni intervista, quest’esplosione di naturalezza mi fa molto piacere.
@ tommaso (#2216851)
Anche per la storia del tennis femminile essere stata 25 del mondo non è uguale a 28. Sinceramente non credo che Camila vada molto più in alto. Questo torneo lo ha vinto anche grazie al servizio che nei tornei indoor è molto efficace e soprattutto con pochissimi df. Lo dico proprio a te che hai sempre sostenuto che i df non contano. Altro se contano…..Ho sempre sostenuto che Camila non ha migliorato molto in 5 anni e che l’unico colpo che si può migliorare anche a “a tarda età” è proprio il servizio…..
E’ numero 30 del mondo ad ha appena vinto una finale WTA: dovrebbe piangere? E poi secondo me c’è molta più verità in questa risata, e nelle sue risposte brevi, che negli stereotipati atteggiamenti e risposte di chi si preoccupa di ripetere il solito copione
@ pastaldente (#2216839)
A una che è pro da 10 anni, che su 6 finali giocate in carriera ne ha 5 sul veloce indoor, vai a chiedere quale sia la sua superficie preferita? Ma ha fatto bene a rispondere terra rossa, cavolo! Cami non è più un’esordiente a cui fare certe domande.
Spero anche io che se la godi ma soprattutto che torna più forte di prima dopo una giusta pausa per ricaricarsi..poi se riuscirebbe a chiudere l’anno in top 20 sarebbe una buona cosa..comunque l’importante è che continua a essere così felice per raggiungere ancora tanti successi
e su twitter ?
Sinceramente a me non ha dato l’impressione di normalità, mi è sembrata anzi come una recita per apparire simpatica, ragazzina, empatica.
Ho insomma l’impressione di falsità o perlomeno di artificiosa
@ pastaldente (#2216839)
Questo dovrebbe darti la misura di come spesso Camila nelle interviste, dia delle risposte fuorvianti. E pensare che c’è gente che ha fatto dei trattati estrapolando frasi dette da Camila, con l’intento evidente di perculare ( se mi si passa il francesismo ), tipo :
– io non guardo il tennis femminile
– non studio le avversarie
– non mi ci vedo a 30 anni ancora con in mano una racchetta
Gente, ( non faccio nomi, ma i più capiranno ) che avendo creato un sito ove il leitmotiv risulta essere il tiro al piccione a Camila, Sergio e i suoi supporters, dibatte giorni su quanto affermato da Camila. Senza domandarsi o porsi il problema se quanto detto corrisponde al vero pensiero di Camila, se è frutto di un depistaggio o solo di un momento negativo.
Tutto pur di parlarne male.
@ Slice97 (#2216935)
non mi pare abbia sconfitto sia la bertens che laa georges
Con tutto il grunting che c’è in giro, avversarie di grido ve ne sono anche troppe. Per quanto riguarda le grandi arene, credo che i tempi siano maturi per dedicare a Camila il Colosseo.
Perchè su un sito di tennis si parla di Tina Cipollari? È forse la cugina di Flavio Cipolla?
Forse l’utente voleva asserire che un mental coach l’avrebbe convinta a giocare in Lussemburgo.
Scritto da marvar
questo torneo non fa testo…E’un Po come i tornei di luglio su terra tanto cari a Fognini…Le avversarie erano davvero modeste.. questo è un periodo dell ‘anno anomalo…Complimenti per la vittoria..ma secondo me la giorgi rimane una sparapallle senza tattica..e non otterrà mai risultati di rilievo nei tornei importanti..
Mo me lo segno, tranquillo.
P.S. Ma che torneo hai visto ? Solo tu non hai notato i miglioramenti, proprio negli aspetti da te citati, che Camila ha avuto nell’ultimo periodo. Niente, non potete farne a meno, ormai vi siete calati nella parte e dovete recitare il copione. Haters eravate e haters restate. Un consiglio, createvi una confraternita dove potere cantarvela e suonarvela da soli.
Ops, dimenticavo, in realtà tale oscuro luogo già esiste. Ecco frequentatevi là !
Lo è da sempre, basta saperlo. Poi meno male che escono ogni tanto queste cose così tutti possono vederla…
@ Slice97 (#2216935)
Quest’anno-nei tornei di luglio-Fognini ha sconfitto in finale Gasquet e Del Potro !
Quanto mi fa piacere vedera così…normale…finalmente!!
4 anni fa il torneo di Linz fu un trampolino di lancio per Karolina Pliskova che arrivò l’anno successivo in top 20 e poi in top 10.
Non pretendo che Cami faccia lo stesso percorso, anche se glielo auguro, però già solo bissando un rendimento come quello di quest’anno, però senza infortuni, potrebbe entrare nella top 20, perciò spero almeno che il 2019 gli infortuni girino al largo.
Intanto complimenti per il titolo conquistato. Premesso che non sono uno psicologo, ho due colleghi di lavoro che quando parlano ridono sempre, anche laddove non ci sarebbe niente da ridere. E’ un comportamento che mi lascia sempre interdetto, ho l’impressione che denoti una sensazione di disagio, di blocco, di ineguatezza, altrimenti non me lo spiego. Questa ragazza mi sembra molto bloccata, parla a monosillabi, forse non ama stare sotto i riflettori anche se dicono che si esprima al meglio all’interno di grandi arene, con avversarie di grido.
Ma si, che si goda questa vittoria per qualche giorno, se in Lussenburgo incappa in una giornata di m……. potrebbe rovinare un bel momento !!!
Eh si, avversarie modeste. Come la Goerges (numero 9 del mondo) o la Bertens, che è ancora in corsa per le WTA Finals. Ma ovviamente quando c’è da screditare il tennis italiano (tra l’altro non capisco cosa c’entri Fognini se qua si parla della Giorgi) sei in prima linea. Cambia sport che è meglio dai…
Batti lei!!!
Ahhh congiuntivo
@ MD (#2216895)
Ma come Filini, mi da del tu ?
No, servi , Lei….. 😆 😀
Hai leggermente rotto con sti discorsi
Lui, livio71, mammamia, Nicola, Vince e tutta la corte dei miracoli che è sparita da questo sito da settimane!
Non capisco queste discussioni su una risata, probabilmente dovuta anche alla tensione. Comuqnue anche quando è stata intervista dalla Schett, mi pare proprio nella semifinale, è apparsa sorridente, poi non ha fatto risposte molto più lunghe del solito.
In quanto al discorso ” se fosse stata un’altra quali sarebbero stati i commenti” dipende da chi sarebbe stata questa altra. Ma anche questo è un altro paio di maniche.
Per farti un esempio…A striscia la notizia ci fini’ anche Schiavone. E non per delle risate fragorose, ma per proposte volgarotte al suo coach durante un match.
Si ride. Nulla di piu’.
E, tra l’ altro, come sottolineava qualcuno ottima visibilita’.
@ tommaso (#2216851)
Concordo su quasi tutto…se non ricordo male al terzo turno slam essere tds 24 o 25 è differente…cami regina del tennis.
Che fa ragionere? Servi?
E però su facebook è cresciuta di quasi 3.000 fan e su Instagram circa 8 mila. Se prima o poi deciderà di monetizzare, l’esposizione mediatica è comunque un bene.
@ pastaldente (#2216839)
Ha maggiori possibilità in risposta quella vista quest’ anno puo fare bene anche su terra a Roland garros poteva fare un grande torneo
Che dico riguardo a cosa?
@ mirko.dllm (#2216858)
Al solo pensiero di tutta la bile che travasa, a me invece non fanno nemmeno tenerezza, ma mi rendono un po più felice 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀
ovviamente non concordo……manco fosse Tina cipollari!…….
Dico solo quarti di finale a Wimbledon.
Ma forse mi sbaglio io… Wimbledon è un torneino…
Oppure le semifinali nei premier di Tokyo e Sydney…
Ormai non so più se tutti voi haters mi fate più rabbia o più pena.E con il tuo post,vuoi forse dire che i quarti di finale a Wimbledon raggiunti da Camila quest’anno,non sono stati nient’altro che un’allucinazione collettiva?
@ marvar (#2216800)
Non so se tu (e quelli che la pensano -e lo dicono, anche 🙄 – come te) lo sai, ma i tornei International sono in pratica quasi “riservati” alle giocatrici fuori dalle prime 20.
Infatti le top 20 a fine stagione l’anno successivo ne possono giocare solo due, uno prima ed uno dopo Wimbledon.
Poi, se una parte tds n. 5 è abbastanza normale che incontri avversarie classificate dopo di lei: sono 27 contro 4! Considera pure che ormai la tendenza è che raramente ai quarti arrivano più di 3/4 tds.
La forza e la competitività di un torneo non si misura come pensi tu, ma dalla classifica dell’ultima ammessa direttamente: questa settimana il torneo di Linz da questo punto di vista era di livello superiore agli altri due ed in realtà medio/alto in assoluto.
E poi è stato vinto dalla n. 28, 26 tra sei giorni, mica pizza e fichi: pensa ai tornei vinti quest’anno da Parmentier (su Pegula a Quebec e su Hercog ad Istanbul), Gasparian solo dieci giorni fa, da Babos (su Kozlova a Taipei), da Tsurenko (su Vogele ad Acapulco) o Schmiedlova (su Arruabarrena a Bogotà), ma anche altri.
No, non valeva la pena. Il rischio di peggiorare il problema al piede non valeva la candela.
Vincere due partite, assolutamente nelle sue corde, per portarsi a casa 10.000 euro e una posizione (la 25) che non cambia assolutamente nulla in prospettiva main draw di inizio stagione e TDS agli AO (un conto sarebbe stato entrare nelle 16, in modo tale da incontrare una TDS superiore solo agli ottavi ipoteticamente. Essere 17 o 32 non ti garantisce un sorteggio migliore.
Vincere il torneo? Difficile pensare a un back-to-back, anche se suggestivo. Ma avendo vinto il torneo precedente ha preferito staccare e lasciarsi come memoria più fresca quella di una vittoria.
Quindi no, non ne valeva la pena.
Benissimo per la vittoria ma male per i troppi infortuni.Tommaso che dici? tu che sei l’avvocato difensore della Giorgi.
Tutto fa brodo, è visibilità comunque… e se l’è cavata meno peggio di tanti altri “mostri”
Metà del discorso è ineccepibile ma la seconda parte non tiene conto dei quarti a Wimbledon!
@ marvar (#2216800)
Certo hai ragione….perché non ti proponi come critico su Sky, sei un ottimo analista, che bravo che sei , bravo bravo bravo
Speriamo se la godi con questo spirito e con meno tensioni questa sua seconda parte di carriera che poi magari arriveranno belle soddisfazioni
@ marvar (#2216800)
La Bertens e la
Rispettiamo la previsione ( non assoluta e preceduta da un prudente “secondo me” ) ma per il passato: Wimbledon? Non è un torneo importante e non è rilevante entrare tra le prime 8? La Bertens e la Goerges sono scarse? Questo non lo capisco.
superficie preferita la terra rossa? WTF 😳
ma se ha vinto 2 tornei, uno su erba, uno indoor
migliori risultati slam un QF su erba, un ottavo su erba, un ottavo su cemento
finali perse 4 a livello indoor
quest’anno due SF premier sul cemento
BOH
Ha fatto Quarti a Wimbledon. Non e’ male come risultato. Abbastanza di rilievo, credo.
Dipende da quello che intendi con “rilievo”
Un bel ecchissene ….. mi tengo tutta la vita questa Camila. Poi, quando il tuo livore antiCamila ti lascerà uno sprazzo di luce, guarda i risultati negli slam che ha potuto giocare. Se non lo sapessi, e spero per te, per la tua onestà intellettuale che davvero tu non lo sappia, Camila è stata spesso infortunata ed ha giocato poco, specie nei momenti di maggior splendore ha dovuto fermarsi.
@ non_sono_un_pallettaro (#2216795)
La superficie preferita la terra rossa???
In base ai risultati non direi.
Stava pensando ad altro quando ha risposto?
beh…messa in una rubrica “i nuovi mostri” vicino a dei pagliacci televisivi…..io d’ironia ne vedo poca!
invece a me pare il comportamento di una ragazza onesta……ne stava parlando seriamente poi ad un certo punto non ce l’ha più’ fatta a fingere
ps: anche io…..ho visto l’estratto sul web
intanto uno è 14mo e lei 28ma….loro saranno furbi ma gli altri sciocchi e ancora più’ scarsi a non pensarci o a non riuscirci….
Signori, se sta con i musi, rompete; Se e’ fredda quando saluta l’avversaria e arbitro, rompete; Se ride rompete; Se piange rompete; Se perde rompete; Se vince rompete. Non sara’ che vi siete stancati di seguire il tennis ? Andate, andate seguite altro, ora ci sono le Olimpiadi giovanili !!!!
Almeno tu scrivi “secondo me”.. cosa buona e giusta.
Clicca qui per visualizzarlo.
questo torneo non fa testo…E’un Po come i tornei di luglio su terra tanto cari a Fognini…Le avversarie erano davvero modeste.. questo è un periodo dell ‘anno anomalo…Complimenti per la vittoria..ma secondo me la giorgi rimane una sparapallle senza tattica..e non otterrà mai risultati di rilievo nei tornei importanti..
Troppo simpatica veramente ❗
Quando gioca, fin troppo seria, ma è il suo modo per concentrarsi al massimo. RESPECT.
La seguo da 10 anni, e sembra molto puù rilassata. Bene cosi. GRANDE CAMI ❗ 😎 🙂
ok, sciogliamo la tensione, ma se fosse stata un’altra tennista, come sarebbero stati i commenti?
A me sembra un comportamento un po’ infantile…. poi, ben venga il ridere che rende allegra la vita, ma l’avversaria con cui ha vinto potrebbe non gradire certe dichiarazioni.
Ripeto: provate a immaginare se questo comportamento lo avesse tenuto un’altra tennista top 30.
P.S. Striscia la notizia non lo guardo da secoli.
Tratto dalla stessa intervista…
Domanda: “Come è la tua personalità fuori dal campo”?
Risposta: “Vado al cinema. Mi piacciono i film”.
Domanda: “Qual è la tua superficie preferita?”
Risposta: “La terra rossa”
Domanda: “Sei contenta del livello che hai espresso questa settimana?”
Risposta: “Va bene… Sempre lo stesso… Mi piace il tempo che fa qui…”
Domanda: “Hai giocato con diverse variazioni tattiche, rallentando a volte per poi accelerare…”
Risposta: “Risate… quello non era previsto… ho giocato orrendo!”
A volte penso sia una persona frivola e sciocca. Altre volte penso sia timida e imbarazzata. Altre volte ancora che sia algida e spocchiosa. Talvolta la trovo geniale nel suo essere sempre così fuori contesto.
Insomma, la personalità di Camila rimane per me un mistero. Mi turba e, al contempo, mi affascina.
@ atom (#2216778)
si era infortunata e non avrebbe dovuto neanche giocare a Linz
ma che derisa!!!!!
Era tutto ironico…come sempre nella rubrica!
Adorabile Camila!
@ magilla (#2216771)
Io per la verità, da anni ormai, non capisco chi ancora la guarda, Striscia la notizia!
Derisa? In che senso, perché? Cos’hanno detto?
Camila attualmente e’ 27 nella classifica live a 5 punti dalla 26 e a 100 dalla 25 posizione. Solo la Sansovich dietro di lei, potrebbe toglierle un posto se vince in Russia. Mi domando era infortunata Camila? Con due incontri vinti in Lussemburgo poteva essere 25…..non valeva la pena?
Sì esatto, per precisare: il video è della conferenza post semifinale.
finalmente uno sprazzo di simpatia (ha fatto piangere dal ridere anche a me)….e non capisco perché striscia la notizia ieri sera l’ha derisa……
Cioè vuol dire che ha vinto di puro c..o?
Il video è di sabato, non di domenica ! ❗ ❗
Da innamorarsi
Occhio che Hair si arrabbia! 😛
Bellissime le risate di Camila, che scarica anche la tensione accumulata evidentemente in quell’ultimo infinito game e per la finale raggiunta.