Roger Federer non giocherà Parigi Bercy se andrà bene al torneo di Basilea
La partecipazione di Roger Federer al Masters 1000 di Parigi Bercy rimane un mistero, tuttavia, lo svizzero ha fatto capire che potrebbe non giocare il torneo transalpino.
In un’intervista, il 37enne svizzero ha spiegato da cosa dipenderà. “Non intendo giocare a Parigi Bercy, ma dipende da come andrà Basilea”, ha detto Federer, che dal 2015 non gioca il torneo di Bercy.
TAG: Roger Federer
@ MADE (#2216768)
@ Giorgic Amila (#2216961)
oltre a Perdych lo hanno vinto Soderling Ferrer e Sock negli ultimi anni…
Ma facciamoci anche una bella risata ogni tanto, nelle segrete stanze o davanti a tutti come Camila che di sicuro in cuor suo l’ha perdonato.
Ma infatti! Cosa aspetta la Mercedes a tirare fuori una “paccata” di dollaroni per fare diventare il torneo di Stoccarda un 1000? Non venitemi a dire che hanno finito il budget.
andrebbe declassato il 1000 di Parigi Bercy e sostituito con un Masters 1000 su Erba prima di Wimbledon (in Germania sarebbe il top), spostando lo slam londinese di una settimana, come d’altronde andrebbe spostato anche lo Us Open di 7 giorni per evitare di giocarlo a 40 gradi.
Ci vuole un genio per capirlo?
@ RogerFan (#2216931)
Ho cancellato io stesso il messaggio, non perché fosse offensivo per qualcuno, non è il mio stile di vita, ma perché era offensivo per me. Ho capito troppo tardi che certi utenti non sono qui per uno sport che nemmeno conoscono, ma solo per sfogare frustrazioni. Argomentare è solo uno spreco di tempo.
@ marvar (#2216806)
Ah si, è vero MARVAR.
Lo ha scansato perchè ha perso in semifinale
Bella risposta MADE
Vorrei anche ricordare a MARVAR che a SHANGAI( magari non se ne accorto, perchè era intento a eculubrare boiate) che FEDERER è arrivato in semifinale, quindi non ha scansato NOLE.
Prima di dire boiate ,assicurarsi che il cervello sia collegato!!!!
Inoltre FEDERER sono alcuni anni che gioca certi tornei e altri no.
Io aspetto ancora 4/5 anni per vedere se sia NOLE CHE NADAL otteranno gli stessi risultati (Badate bene, ho detto che aspetto non che non possa succedere-detto questo prima che qualcuno commenti la parte che vuol commentare)
Non intende ma dipende, scusate ma non intendo, cioè ha fatto capire che potrebbe non giocare ma la partecipazione rimane un mistero. Ogni torneo è sempre la stessa storia, cioè mi pare di aver capito che lui ha dei tornei “sicuri” che l’hanno convinto nero su bianco con mesi d’anticipo (si dice così?) ed altri eventi “incerti” dove è titubante, ma mai dire mai. Alcune settimane prima si palesano sempre questi “tarli” che devono essere risolti con soluzioni “ben ponderate”. Se poi non dovesse partecipare sarebbe comunque molto dispiaciuto, ovviamente.
Invece tu sei il solito troll, anche incompetente … te l’ho già detto oggi, quando cerchi di sminuire i meriti di Camila Giorgi ❗ Fatti una vita 💡 🙄
Secondo me tutto dipende da come si sente fisicamente, ovvio che al torneo di Basilea ci tiene in maniera particolare..
Fai pure 95%.Alla prima piccola magagna fisica perdono da me…
Bercy deve essere declassato a 500, sono anni che regala punti a seconde linee
niente, il fatto che abbia 37 anni, che all’età di djokovic e nadal giocava tutti i tornei, che alla sua età sia un miracolo che sia ancora così competitivo, per alcuni non conta nulla…
@ marvar (#2216806)
Questa te la potevi risparmiare.
Federer è un pilastro nella storia di questo sport, ormai non deve dimostrare nulla e quello che ha fatto al momento lo pone al di sopra degli altri.
P.s sono un tifoso di Rafa
@ zambro75 (#2216762)
Sono almeno 7 anni che Nole domina, eccetto l’anno e mezzo causa infortunio!
@ Antonio (#2216769)
Che malignità!!!
il solito coniglio il buon Roger.. Sulla terra si scansa per paura di Nadal..ora si sta scansando visto il ritorno di Djokovic
@ MADE (#2216768)
Sarebbe ideale così da dare più valore a un mille.anche vero che dopo Parigi c’è una settimana e a parte Federer gli altri dovrebbero giocarlo.ti porti sempre a casa un mille e un socket con quei punti ci ha campato un anno
secondo me i tutti i giocatori di tennis si stanno interrogando come cavolo ha fatto questo in 4 mesi a riprendersi il vertice ? e chi potrà batterlo ? visto che può solo andare increscendo,
prevedo una lunga moria delle vacche per gli altri top ten…
E certo a Basilea lo pagano bene
rimane un mistero la programmazione di Bercy come ultimo torneo dell’anno, spesso snobbato dai big per ovvi motivi.
ma invertire il calendario con Vienna e Basilea è proprio impossibile?
@ The Renegade (#2216729)
Djokovic se gioca , fara’ Vienna …..PS: vedremo a 37 anni suonati cosa combinano NOle e Nadal, visto che basano il 90% del proprio gioco sulla fisicita’ e la condizione atletica….
@ cataflic (#2216723)
be è il 1000 piu’ brutto e meno importante, lentissimo ..sembra una palude di cemento…..L ha vinto persino Berdych nel 2007 , ed è tutto dire……
Be che domini il finale di stagione e che da Cincinnati sia invincibile è anche dovuto al fatto dell’ennesima assenza di Nadal a fine stagione, dell’assenza psicofisica di Federer e dalla totale presenza di concorrenza scadente (come succede ormai da tempo)….Ricordo che il dominio dei tre (Roger, Rafa e Nole) è sempre stato segnato stagioni in cui non c’erano tutti al 100%..Dal 2005 ad oggi non è mai successo.
@ alexalex (#2216710)
Sai che novità…
Non lo giocherà comunque…e sperasse che Nole non si iscrive a Basilea, così almeno a casa non fa brutte figure!
Incredibile quanto sia storicamente pessimo il rendimento in questo torneo di Roger…troppo vicino alle finals, lo gioca come un allenamento.
In questo finale di stagione vedo un Djokovic senza concorrenza! Può vincere sia Parigi che le Finals senza troppi ostacoli! Mi aspettavo un suo ritorno, ma non che ricominciasse a dominare così rapidamente.