Novak Djokovic ed il tormento del direttore del torneo di Vienna: “Chiamo Novak ogni giorno”
Dopo aver vinto un altro grande titolo, Novak Djokovic è praticamente incollato a Rafa Nadal nella lotta per la leadership della classifica mondiale.
Il serbo ha già ammesso di poter accettare una wild card a Basilea o Vienna per cercare di ritornare già n.1 del mondo tra due settimane.
Il direttore del torneo austriaco, Hermwig Straka, ha dichiarato di aver insistito sul fatto che Nole possa giocare l’ATP 500 austriaco.
Nelle dichiarazioni rilasciate a Krone, Straka ha mostrato tutto il suo desiderio di contare sulla presenza del numero due del mondo: “Chiamo Novak ogni giorno. Continuo a tormentarlo. Questi 500 punti che il torneo offre possono aiutarlo molto per la vetta”, ha confessato Straka.
TAG: Novak Djokovic
Il robot serbo, giocatore di plastica che non da emozioni, pur di diventare n°1 giocherebbe anche la coppa del nonno.
Beh…io come dissi nel 2015 che era stata una fortuna per Nole non vincere il RG, sono pronto a dire che sarebbe una fortuna per lui non riuscire ad agganciare il n.1 a fine stagione.
Concordo, diventerà numero 1 la prima settimana di Novembre anche se non so se Rafa andrà a Bercy. Se sta benino potrebbe andare per allenarsi in vista delle Finals ma di certo non potrà essere competitivo per giocarsela con il serbo. Le sfide vere saranno sul rosso perché lì un Rafa all’80% è pur sempre favorito.
nole vuole prendersi il 1 posto battendo proprio nadal , lo stà aspettando così come aspettava roger a shangay , ma lo svizzero vedendo il suo stato di forma si è scansato , no non parteciperà
secondo me non parteciperà a vienna, diventerà n 1 a bercy 😉
Vero. Incredibile il differenziale tra i fab e gli altri ancora adesso
Per convincere Nole?…. contattare Jelena…. 😈
servono un sacco di soldi per convincere un top 5 ad andare ad un 500
A Djokovic non conviene andare. Nella forma in cui si trova può colmare il minimo vantaggio di Nadal tra Bercy e Finals.
Sei mai stato a Basilea? Città meravigliosa
Consiglio: diffidare dalle chiacchiere. 500 punti non sono sufficienti nè garantiti dal direttore del torneo. Il tennis è uno sport imprevedibile
Scusa ma Nadal quest’anno ha fatto solo 9 tornei e di questi 5 su terra dove per me i punti li può tranquillamente difendere.
Secondo me se Rafa torna sano nel 2019 se la può giocare pur sul cemento con Nole come del resto ha fatto pure a wimbledon
per cosa per la prospettiva o perché ti dico che è più forte nole
Rosica rosica
@ dyoker (#2216609)
Anche rafa comunque fino a montecarlo difende solo i quarti in australia. Se staranno entrambi bene nei primi tre mesi potrebbero esserci continui cambi al vertice. E sulla terra rafa dirà certamente la sua come ogni anno
@ dyoker (#2216609)
Nole mi piace (anche se il mio preferito e nadal) questi sono I classici discorsi che me lo fanno piacere un po meno.
ma di cosa discutiamo nole è già virtualmente n 1 , ed il prossimo anno fino a a parigi non difende nulla il che significa che andrà sopra nadal minimo di 4000 punti ed il domino sarà totale anche perché un nadal non al 100%100 non batte il serbo quindi “ben venuti
nell’era Djokovic 2.0” che durerà finche non gli ripartirà una rotella del cervello 😉
Se sta bene fisicamente come sembra essere da giugno è giusto che ci vada. Spero solo che a rafa non venga la malsana idea di forzare il rientro magari a Basilea per non farsi scippare il numero 1…
Io credo che Nole vada a chiudere l’anno da N1 a Bercy e poi vorrà vincere ad ogni costo le Finals visto anche che Federer è a 6 trofei e lui a 5(difficile trovare qualcuno che lo possa fermare in questo momento).
@ Antonio (#2216553)
Li scarta se non gioca il torneo… Ma secondo me lo gioca.
Nadal a Bercy ha fatto quarti o ottavi? Mi pare che lo scorso anno abbia giocato solo il primo match battendo Chung e poi con la certezza di chiudere il 2017 da numero 1 si sia ritirato. In ogni caso cambia poco, Nole sarà numero 1 il 29 ottobre se va a Vienna o il 5 Novembre se aspetta Bercy.
Nole vai a giocare Vienna.. Lascia vincere allo svizzerotto il suo torneo di casa…preferito
@ Gio147 (#2216482)
Veramente potrebbe bastargli pure vincere un match a Parigi perché Nadal scarta 180 dei QF dell anno scorso
Anche se Rafa torna a bercy Nole rimane favorito per il n1.
Difficilmente Rafa può fare meglio di lui in questi 2 tornei.
Comunque mi fa riflettere come n1 e n2 del mondo sia in questo momento Rafa che ha giocato solo 9 tornei in tutto l’anno (con 2 ritiri) e Nole che fino a giugno non stava nemmeno in top 10 race.
I giovani non riescono ancora a vincere nulla
Difficile a dirsi visto che Nadal ha giocato solo 11 tornei e si è infortunato in due di essi. Sull’attuale classifica pesa inoltre la semi di wimbledon che mai avrebbe dovuto essere giocata indoor.
Molla il telefono e aumenta l’assegno !
Non sono mai stato un grandissimo ammiratore di Nole. Ammetto di preferirgli sia Rafa che Roger però, al di là dei punti in classifica, il serbo è senza dubbio l’attuale numero 1 del mondo.
Ma non capisco…. Scusate ma a nole non basterebbe vincere parigi bercy? Perche fare un torneo in piu?
Non penso abbia bisogno di questi punti per la vetta
Vuol dire che ha tanti soldi da sganciare
Beh Vienna è molto piu bella di Basilea. Io andrei là 😆
Un bel walzer viennese tutto da ballare; accetterà la WC?.
Pensavo giocasse a Pechino invece dritto a Shangai; ora Vienna o nella tana dello svizzerotto o dritto a Bercy?.