Camila Giorgi dà forfait per il torneo del Lussemburgo (con il nuovo tabellone)
Camila Giorgi dà forfait per il torneo del Lussemburgo (con il nuovo tabellone).
Il nuovo tabellone
(1) Goerges, Julia vs Kuzmova, Viktoria
Blinkova, Anna vs Maria, Tatjana
(WC) Ferro, Fiona vs Niculescu, Monica
Schmiedlova, Anna Karolina vs (6) Vekic, Donna
(3) Suárez Navarro, Carla vs (Q) Pliskova, Kristyna
(Q) Bouchard, Eugenie vs Babos, Timea
Petkovic, Andrea vs Van Uytvanck, Alison
Larsson, Johanna vs (5) Siniakova, Katerina
(8) Parmentier, Pauline vs Golubic, Viktorija
Lapko, Vera vs Witthoeft, Carina
(Q) Bencic, Belinda vs (Q) Rus, Arantxa
(WC) Minella, Mandy vs (9) Flipkens, Kirsten
(7) Sakkari, Maria vs Gasparyan, Margarita
Jakupovic, Dalila vs Kozlova, Kateryna
(SE) Yastremska, Dayana vs (LL) Lepchenko, Varvara
Voegele, Stefanie vs (2/WC) Muguruza, Garbiñe
TAG: Camila Giorgi, WTA Lussemburgo, WTA Lussemburgo 2018
Acredine è una cosa, attacco virulento è un’altra. Stando nel merito, comunque, nessuno ha ancora scritto una programmazione “migliore” di quella che ha tenuto Camila.
@ tommaso (#2216693)
L’acredine da parte di Carl era molto palese. Se tu poi non l’hai colta, ti domando ” Ma ci fai o ci sei?”
Eeeeh virulento! Ti ha chiesto solo di dimostrare di saperne di più si programmazione. Che sarà mai.
Infatti sono andati insieme fino là per cancellarsi dal torneo.
Danno irreparabili. Infatti non giocheranno mai più il torneo. Anzi lo hanno interrotto.
Ma guardati un po’ i post sulla pagina Facebook del torneo che ho twittato qui sotto. Quadi ringraziano Camila di essere andata comunque fisicamente fon lì per cancellarsi.
@ t.o. (#2216660)
Hai messo troppi “puntini” e troppi “punteggi” ma ti ho letto con piacere perchè : finalmente qualcuno che conosce la lingua italiana e la sa usare. Sono un accanito spettatore di Camila, soffro per le prigioni che le tarpano anche le ali del sorriso e la soffocano in un autocontrollo crudele ma al contempo mi chiedo se chi le sta intorno è cieco, non solo di tennis ma anche di vita. Spero che non sia tutta così di suo. Se ne sai qualcosa dammi notizia.
…io scrivo poco quando Camila vince….tanto la vittoria ha sempre molti padri. Scrivo spesso quando perde…la sconfitta è sempre orfana e a me piace considerarmi almeno un vecchio zio…
Questa settimana Camila non ha perso. Perciò necessariamente ha Vinto un torneo. Solo ad un paio o tre tenniste tra le prime cento capita di non perdere una volta in una settimana. 97 necessariamente perdono…altrimenti sarebbero loro a vincere il torneo…
…è vero che c’è torneo e torneo…ogni settimana…ed ognuna si iscrive dove pensa potrà fare risultato migliore. Chi sceglie una superfice…chi sceglie il torneo con più punti…chi quello con più soldi…chi quello suggerito dallo sponsor…chi quello dove sa di avere la TdS più alta… Perchè scelgono un torneo piuttosto che un altro??? Ognuna ha i suoi motivi….
Un redivivo che al contrario di me scrive solo quando Camila perde si è trovato anche lui per motivi opposti a dover scrivere…aspettava che perdesse e Camila non ha perso.
e si è messo a dare i Punti al torneo scelto. Cosa più che leggittima…ma per questo già esistono parametri oggettivi. Di Punti…Di Soldi…(a parità di punti molti International pagano anche tre volte il minimo di 250kDollari) le più forti vanno dove ci sono più soldi…e i tornei a parità di punti sono più o meno difficili. …perciò Parmentier quest’anno ha vinto 2 Wta Int. Camila 1…però camila ha vinto 880.000 dollari e Pauline solo 470.000…
…quale parametro scegli per dare giudizi di merito…i soldi o i punti???? …ed è più importante …sempre per dare giudizi di merito l’alto Ranking di chi incontri in finale o basta pure che tu la 1°TdS tu l’abbia sconfitta al primo turno…o è stata sconfitta al primo turno da quella che poi incontri in finale???…la 1°TdS per “interposta persona” vale meno della TdS sconfitta al primo turno dalla medesima????? …perciò i tornei valgono di più tanti più punti hanno e valgono ancora di più se pagano più soldi…ma per il giudizio devi essere tu a sconfiggere personalmente tutte le TdS più alte di te per dimostrare che hai diritto a proclamarti vincitrice del torneo…ma dato che questo è impossibile perchè comunque due delle prime quattro TdS si dovranno necessariamente eliminarsi a vicenda per accedere alla finale e perciò chi vincerà la finale non potrà mai dimostrare se avrebbe battuto anche quella battuta in semifinale da quella che lei ha battuto in finale…..perdonate le Ridondanze Bergonzoniane ma….c’è un limite a tutto…
…ma per una volta il fantasma redivivo dice una cosa sensata.
Un Grande Slam Vale di più di un WTA 250. E anche un Mandatory vale di più. …poi la voglia di strafare…(il suo punto debole un superio ipertrofico)…”..Un GS + un Mandatory valgono più di 11 volte un WTA250…” …Bastava dire che anche un Premier vale il doppio di un WTA250….Dover addirittura sommare un GS con un Mandatory per surcalassare un povero singolo misero WTA250 sembra proprio sparare ad una mosca con un bazooka …. dimenticando di dire…ma perdonatelo il fantasma redivivo è vecchio…che gli esempi che porta hanno vinto quei tornei qualche mese dopo l’attuale età della povera Camila….
…su tante altre cose che ho letto …al di la delle frasi di gioia di chi è comunque e per i suoi motivi felice della vittoria di Camila…ed ha avuto modo di esternarla nei sui tipici modi (se dio vuole ognuno la gioia e l’affetto lo dimostra come meglio crede e desidera)…tra le voci fuori dal coro (che oggi è necessariamente pro Giorgi….finchè dura) ho letto cose esilaranti….
…ero a Linz ieri…e del vero stato del tallone di Camila forse ne so un po più di molti di voi….Applausi a questa ragazza. Che è impassibile quando ha dolore e piange quando è felice…
…che ride fino al punto di piangere quando la gente continua a non capire…e ride…
Io sono felice…perchè al di la di cosa vincerà le voglio bene.
…è troppo chiedere a chi non le vuole bene e non le perdona nulla un piccolo periodo di pausa su cattiverie gratuite tanto per far godere di una comunque decorosa vittoria chi questa vittoria la sente anche sua??? è troppo chiedere solo una tregua….da domani nemici come prima… 🙂 🙂 🙂
@ tommaso (#2216438)
Non sai che danno causa al torneo il forfait tardivo di una testa di seria.
@ Carl (#2216392)
Carissimo ti svelo un segreto: non è necessario essere infortunati per cancellarsi dall entry list di un torneo. Vedi Maria Sharapova.
Hai detto una serie di fesserie.
Ci si può cancellare da un torneo mentre se ne sta giocando un altro senza tirare in ballo la motivazione problemi fisici.
Se una ha un impegno improprogabile la settimana successiva che fa? Rinuncia al torneo che sta giocando??
@ il_sempreverde (#2216637)
Ci è finita anche la Halep quando non seppe sollevare il trofeo di Indian Wells in conferenza stampa 3 anni fa
La Giorgi a “Striscia la notizia” mi mancava… 😆
Intanto la conferenza stampa di Linz dove Camila scoppia a ridere è finita su I Nuovi Mostri di Striscia La Notizia
il padre le ha ordinato di stare a casa
@ lesser (#2216599)
Prendo spunto da te, ma non sei il primo a dire questa cosa: sembra che a 27 anni da compiere sia a fine carriera.
Sembra lo facciate apposta per poter poi dire che ripeto sempre le stesse cose:
– la Schiavone ha vinto il suo primo torneo in assoluto a 27 anni (prima neanche uno straccio di ITF); poi vittoria e finale a Parigi;
– Vinci nei primi 10 (DIECI) anni di U.S. Open (nove partecipazioni) UNA partita vinta in main draw; molto poi, la finale;
– potrei continuare.
Se poi venite a dire che comunque avevano fatto finali, ebbene Camila ne ha fatte 6 (SEI), di cui come sappiamo due vinte.
Tutti International? Errani ci ha costruito una carriera con gli International su terra.
La continuità.
Quest’anno 4 eliminazioni al primo turno; mai due consecutive. Oltre al torneo vinto, due semifinali Premier su cemento ed una International su terra battuta; quarti di finale a Wimbledon prima italiana dopo quasi dieci anni e quindi bene su tutte le superfici; 38 vittorie e 20 sconfitte, quasi un milione di prize money.
I doppi falli?
Il sito WTA dice che prima di Linz aveva una media di circa 4 a match, li ne ha fatti 14 in 5 incontri, quindi necessariamente è addirittura scesa. Tra l’altro ha vinto i propri ultimi 22 turni di battuta consecutivi negli ultimi 5 set, che è quello che conta.
Le avversarie affrontate la seguivano in classifica. A parte che partiva tds n. 5 e considerato anche che quasi mai tutte le tds arrivano in fondo ai tornei (quest’anno abbiamo visto Halep e Woz uscire al primo turno US Open, Qualificate e LL vincere tornei) è anche abbastanza naturale, visto che 27 su 31 avversarie ci partivano, dietro di lei; e poi non l’avete sempre criticata che batteva le forti e perdeva con le 200?
Il padre. Questa settimana oltre Sergio Giorgi (in finale col padre dell’Aleksandrova) ha vinto il torneo anche il padre della Garcia, la settimana scorsa il padre della Woz: mi sembra abbastanza naturale; ma chi ci vedete come coach di Camila? Tafanus? 😀 😀 😀
Ehi bimbo, certo non avrei mai creduto che un semplice commento in cui è stato espresso un semplice punto di vista, peraltro assolutamente non offensivo, con il riconoscimento anche dei suoi meriti ed ovviamente anche non condivisibile da parte di chi non concorda, avrebbe potuto esacerbare il tuo in modo tanto virulento.
@ zedarioz (#2216366)
l’ha giocati a inizio anno è s’è infortunata,ho idea che la giorgi sia fatta bene nei muscoli braccia e gambe però guarda a inizio anno s’è dovuta fermare un mese saltando dubai e anche l’altro torneo sempre dalle stesse parti,a roma non hanno voluto dagli una wicard e dopo forse ha giocato anche troppe partite qualificazione a inizio anno.importante che riparta bene come a inizio anno,certo avrei voluta vederla giocare al masterino è non penso abbia i punti necesari per entrarci,una volta bastava vincere un torneo wta 250 per partecipare ora guardano i punti,certo che deve fare i conti con gl’anni ha due anni ancora da poter dare è imparare ancora di più px di pennetta e vinci errani,schiavone come vedete non ne nascono molte,lei però per come giocava doveva essere è sopratutto aver vinto molto di più…speriamo bene per il futuro ma ho idea che se ha problemi dopo 5 partite oppure magari ha voluto svagarsi visto il titolo conquistato io seo su quello px bene o male non c’erano tanti punti in gioco a mosca si ………
Il padre ha detto che non voleva farle terminare la stagione con una sconfitta! Se è mezza infortunata non è male come mentalità.
@ Viva la Vida (#2216372)
se è mezza infortunata allora va bene questo non lo sapevo px l’ho vusta correrre più di tutte in questo torneo……….
Ma ogni tanto le leggi le notizie che vengono pubblicate, le dichiarazioni che si rilasciano, i fatti riportati, almeno per sapere di cosa si parla?
Internet è bello non perché tutti possono esprimere la loro opinione (bella cosa ma..), bensì perché è facilissimo informarsi sui fatti, e non solo quelli riportati da altri, ma proprio quelli di prima mano: i documenti ufficiali delle organizzazioni, i filmati, i podcast delle interviste, e tanto altro.
Con tutta questa ricchezza di informazioni disponibili, è deprimente vedere che poi qualcuno fa esternazioni insussistenti perché disinformate.
E spiace che le faccia anche tu, che nonostante una certa difficoltà di scrittura (che però dall’incomprensibile di tempo fa ora è più decifrabile) hai sempre lasciato trasparire una certa apprezzabile capacità di giudizio, almeno per me.
Alimentala con l’informazione e sarà ancora più gradita.
@ lesser (#2216552)
che chance???? vincendo in lussemburgo avrebbe al massimo guadagnato una posizione o 2
Era in forma?!?!? Ma se l’ha detto in tutte le salse che ha un problema al piede. Ma dove vivi?
Perché non sa cos’è una scianse
Guarda, il fatto che tu non ci creda è proprio sconvolgente.
Mi sa che sei un po’ come il famigerato coach della Putintseva.
Lei è sempre molto gentile con tutti, avrai notato che si è cancellata per non dover dare un dispiacere all’unica lussemburghese in tabellone, la fresca mammina Minella. Ovviamente i cittadini del Granducato le sono stati molto grati, e l’hanno accolta con tutti gli onori.
Poi continua a giocare non certo per consentire al tennis femminile italiano di sparire dalla faccia della terra, ma solo per permettere a te di dare ulteriore sfoggio della tua brillante sagacia.
Dovresti esserne molto contento.
In effetti quello di andare comunque a Lussemburgo per i suoi fans è stato un gran un bel gesto.
quello che vorrei sapere il px è come mai non ha voluto avere una scianse per giocare il masterino??????????questo vuol dire non avere più tanta fame come i primi anni è non è un bel segno
Mica ho detto che è più brava e più bella, solo che giocando in modo discontinuo, farà sempre più fatica delle altre a scalare la classifica. Che sia infortunata al piede ci credo poco perchè non avrebbe mai vinto Linz. La contuinuità è una dote che putroppo si deve avere, sia fisica che tecnica.
Le hanno fatto praticamente i complimenti per aver rallentato un po’ in semifinale, e lei gli ha riso in faccia dicendo che ha giocato malissimo!
questa proprio non me l’aspettavo ,visto che era in forma poteva anche provare a giocare un paio di partite,quest’anno con le qualificazioni ne ha vinte 6 a inizio anno,mi sa che ha ragione ping pong lei ha paura di chiedere troppo al suo fisico però pennetta vinci ecc cosa avrebbero dovuto fare se ha 30 avrebbe veramente in testa di fermarsi …………..speriamo che vinca qualcosa nel 2019 di buono perchè di questi tornei ne avrebbe dovuto vincere in 3 4 anni 7 8 mi sa va be speravo di vederla anche nel masterino se gli mancavano dei punti li poteva farli a sto punto faccia come vuole.
certo è l’unica tennista che abbiamo che gioca su tornei grandi px qui l’altre non ne vedo una è questo a noi spiace.
Mi pare giusto riposare dopo una vittoria, cioè non toglie che si sarebbe fermata in ogni caso, come sempre. 😉
Io credo che a 27 anni il “Piano B” dovrebbe avercelo, sta entrando nella parabola fisica discendente di ogni atleta e puntare sempre e comunque sul fisico non paga (fondamentalmente, con le potenzialità che tutti le riconoscono, che cosa ha vinto?) e il rischio usura è davvero tanto. Se lei poi è felice così va bene, ma io credo che appena picchia i 30 appende la racchetta al chiodo. Spero che per allora abbia vinto qualcosa di tosto.
Di più: è andata per cancellarsi di persona e si è fermata a firmare autografi, come ci racconta la pagina ufficiale del torneo
https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=2112047778826797&id=143893052308956
@ etberit (#2216440)
-Ci può mai essere logica nelle parole di un hater?
Per chi dice che dovrebbe pagare la multa. Camila è comunque andata in Lussemburgo per disiscriversi dal torneo e si è fermata a firmare autografi per i tifosi. Classe.
https://twitter.com/wta_espanol/status/1051839969814302720?s=21
@ Luigi (#2216407)
Ci deve essere una logica in questo commento, o forse anche più di una: me lo spiegate per favore?
In base a quale regolamento dovrebbe pagare una bella multa? Perché tu il regolamento lo conosci vero? Nel caso, ti spiega tutto Carl poco sotto. Prendi appunti mi raccomando
sinceramente fa bene. non e’ un torneo top che le farebbe fare il salto in classifica, meglio rifiatare curarsi e prepararsi alla stagione che potrebbe essere la piu importante in carriera in virtu della occasione che da la sua attuale classifica
Lei è così. Complimenti per la sua migliore stagione, e auguri per una prossima ancora migliore!!!
Come mai non si è ritirata completamente…. Tanto ha vinto un 250! Non cambierà mai. Buon 2019 Camila!
Interessante. Potresti per favore mettere giù tu una programmazione migliore?
Anzi, visto che per il futuro è oggettivamente difficile, poiché non si sa nemmeno il calendario dell’anno prossimo, né a che tornei potrà o meno accedere, potresti fare una cosa più semplice a sostegno della tua tesi, cioè per la stagione passata dire quali tornei avrebbe fatto bene a giocare e quali a saltare, a parità di numero e sempre tenendo conto dei vincoli di accesso e dei problemi fisici.
Ad esempio magari secondo te avrebbe fatto meglio a non giocare a Sydney, ed invece andare ad Hobart, e via dicendo.
Magari puoi formulare osservazioni puntuali molto interessante di cui potrà tenere conto in futuro.
Infatti, una delle due non è normale.
Volevi dire “nonostante”.
Nonostante abbia saltato diversi premier, e mandatory, ha migliorato il suo BR.
Nonostante avesse il problema al piede, ha giocato e vinto la finale.
Nonostante anche altre volte abbia palesato problemi, mai ha chiesto nè MTO nè intervento del fisioterapista.
@ pablito (#2216388)
@ Viva la Vida (#2216372)
In effetti è proprio così.
Gli allenamenti da “marines” del padre portano effetti dirompenti sul fisico di Camila.
Dopo un certo numero di match si deve fermare x forza…ci vuol tanto a capirlo?
Per questo sostengo che è un delitto che una ragazza con così tanto talento venga gestita così male…
Si vede che conosci poco i regolamenti.
Giorgi, avendo giocato la semifinale con infiltrazioni e la finale ancora con dolori, aveva già deciso in pectore di rinunciare al Lussemburgo.
Ma ovviamente mica poteva cancellarsi per infortunio prima, e poi giocare la finale, non trovi?
Se ci pensi forse ci arrivi, come Fognini che avendo annunciato la rinuncia a Shanghai altrettanto ovviamente non poteva giocare il giorno dopo a Pechino.
Per essere più terra terra, non puoi dire di avere problemi fisici e poi giocare, anche se fosse vero non sarebbe credibile.
Quindi Giorgi si poteva cancellare correttamente dal Lussemburgo solo dopo la finale di ieri, causa “Right Foot Injury”, come scritto negli atti ufficiali, ovviamente senza nessuna penalità.
@ zedarioz (#2216366)
La Wang con la nostra “Principessa italiana” (da ieri ufficialmente) è 0-2 con anche un 6-0 6-2, non te lo scordare!!!
“Scricciolo” ma… “bene in carne…”.
Gli haters erano già pronti, prontissimi. Ma sono perdenti, e fanno una brutta vita. Quindi, un altra sconfitta x loro
Verkoniaaaa!!1!1!1
Meno male, così almeno qualcuno potrà dire che si programma male, che è troppo principessa per giocare due tornei di fila…
Mahhh
La programmazione di Camila continua ad essere assurda. Ciononostante continua a migliorare. Se si programmasse anche nel migliore dei modi, che cosa combinerebbe? Sicuramente vincerebbe ancora di più! Ma Camila è anche questo!
Ok gioia ma adesso paghi una bella multa come tutte quelle che si permetteranno a farlo d’ora in poi. Questa moda lanciata da simona halep è vergognosa
E che doveva fare???
E’ mezza infortunata,stanca e soprattutto appagata dalla vittoria a Linz…meglio terminare la stagione da vincente !!!
Il prox anno x fortuna non fara’ qualificazioni e quindi dovrebbe ridurre il numero degli infortuni anche se il suo fisico ormai e’ molto usurato dai duri allenamenti che fa x sostenere quel gioco ultra offensivo incompatibile x uno “scricciolo”
come lei!!!
Forza Camila e buone vacanze!!!
Tutto bene per Camila Giorgi se non fosse per tutti questi infortuni.
peccato era una bella occasione per fare punti importanti……
La Wang gioca 5 tornei consecutivi, la nostra manco 2…