Video del Giorno: La vittoria di Camila Giorgi a Linz (con le dichiarazioni dell’azzurra)
15/10/2018 11:00 39 commenti
Camila Giorgi dedica il trofeo del #WTALinz al papà Sergio e al resto dello staff pic.twitter.com/il3pc9k5fP
— Eurosport IT (@Eurosport_IT) 14 ottobre 2018
Camila #Giorgi come non l'avete mai vista: emozionata e in lacrime pic.twitter.com/NjPDJeolKR
— Eurosport IT (@Eurosport_IT) 14 ottobre 2018
TAG: Camila Giorgi
@ cercasifuturiroger (#2219071)
Ben gli sta a questi gufi!
Ma lo sapete che a Supertennis rode che la Giorgi abbia vinto a Linz e che abbia raggiunto questo ranking ?? Hanno detto 2 parole, ma proprio 2 sulla sua vittoria…..Se io fossi nella Giorgi non tornerei a giocare per la nazionale !!
Grandissima vittoria della Cami contro la grandissima Alexandrova. E ora i rosikoni non potranno che rosikare sempre più, in attesa della futura entrata della Cami in top-five, come pronosticato già da dieci anni dal padre, il grandissimo coach Sergio Giorgi.
Ahahahah… Chissà quanti chili di Maloox dovranno ingoiare haters e rosikoni… ahahaha…
fino a fennaio c’è tempo, prima c’è gennaio, poi febbraio e poi dopo dicembre, c’è fennaio
Si ma l hanno è finito con l h non si può vedere
Stupenda conferenza stampa dove dice di aver giocato mallissimo e scoppia a ridere x due minuti , grandissima
Febbraio???? Ma che stai dicendo?!??
l ho vista ridere per la prima volta…Ma che è successo a Camila???
Peccato l’ennesimo infortunio.
Perde l’occasione di fare punti ma, con questa classifica, il prossimo anno potrà programmarsi ottimizzando le fatiche non dovendo penso quasi mai disputare le qualificazioni.
Grandi ed innegabili progressi sia dal punto di vista tennistico che mentale di gestione delle partite.
Chi ha criticato per anni il padre dovrebbe almeno un pò calmarsi………..chiaramente si è fatto aiutare da persone più che competenti………..
Dimenticavo ….ora è affiancata da tecnici fit 😥 😥 😥
@ Lupen (#2216255)
se salta tornei come quest’anno che in un mese ne ha saltati 4 la vedo dura anche quello di lussemburgo visto che era in forma poteva anche giocare un paio di partite comunque oramai l’hanno è finito e fino a fennaio non la vedremmo più a giocare
@ Carl (#2216427)
Raro caso in cui non concordo per nulla con te, caro Carl…
Hai perfettamente ragione !!! 😎
Pensaci un attimo: ieri hanno vinto il loro torneo Giorgi (allenata dal padre) e Garcia (allenata dal padre).
Giorgi in finale ha battuto Alexandrova (allenata dal padre).
La settimana scorsa Wozniacki (allenata dal padre) ha vinto Pechino.
Per contro Bouchard ha cambiato il 17mo allenatore, Konta ha rotto col suo, e l’elenco della girandola di allenatori nel femminile è illimitato.
Dove sono gli allenatori validi ad alto, altissimo livello?
E la serenità che ti dà un padre non te la dà nessuno, per assurdo neanche una madre, a giudicare almeno dagli esempi che ci sono in giro, tipo Mladenovic, che sembra solo metterle ansia.
E non dimentichiamo gli altri supporti tecnici che ha Camila, come anche altre, a partire dallo sparring partner fino agli altri tecnici che la seguono in allenamento ma non nei tornei.
Avere un bravo sparring partner personale, che ti segue con continuità, non è cosa banale, molte giocatrici anche di nome non ce l’hanno, ed “affittano” sparring temporanei nei vari tornei.
E, vedi Sasha Bajin, il confine tra sparring e coach o vice-coach è molto labile.
Una parte non trascurabile dei successi di Camila quest’anno va forse attribuita anche a lui, e spero ardentemente che continui anche per l’anno prossimo questo proficuo sodalizio.
Si sa dalla conferenza stampa post partita a Linz di ieri…
Grande Cami….che non ringrazia sponsors, organizzazione, pubblico, staff etc…ti adoro anche per questo!
non so se riuscirà ad entrare nelle top ten … lo spero tanto …!!!! però nella top ten delle tope vi è ormai da tempo immemorabile ….!!!! 😀
Giorgi è sparita dal tabellone ! Cancellata?
grazie Camila.ieri mi sono commosso anch’io.meritavi quaesta vittoria.a adesso assalto alla top 20!!!!!!
E’ proprio quella la forza di Camila. Sentirsi al sicuro dentro l’ambito familiare, (padre, madre, fratello, fidanzato) se gli fai perdere quella sicurezza dovuta alle persone care, puoi anche dirgli addio. E poi che farebbe un nuovo allenatore tecnicamente? Gli farebbe cambiare modo di giocare ? Quello e’ come il carattere, non si cambia. Prendere o lasciare !!!!
Non ho mai avuto dubbi sul talento di Camila. Personalmente ritengo che se avesse un coach come si deve, entrerebbe nella top ten nel giro di poco. Sarebbe ancora in tempo per ottenere certi risultati ma deve sganciarsi dal padre per crescere in tutti i sensi, anche caratterialmente. Solo così potremo avere una grande tennista.
No non sono rimasto indietro, spero che non lo faccia, spero che abbia l’intelligenza di non farlo. Se proprio volesse dovrebbe prendersi un marchio noto e metterci nome e magari studio della linea e prendersi così un po’ dì royalties . Non sono in grado di metter su un’azienda che studi , produca e commercializzi abbigliamento; sarebbe un bagno di sangue.
Grande Camila! Si merita questa vittoria per l’enorme impegno con cui ha rincorso questi risultati, testardamente, senza mai rinunciare al bel gioco. Quel bel gioco senza il quale sarebbe stato difficile andare avanti nei momenti bui, quando i risultati non arrivavano e la fatica, gli infortuni e le difficoltà economiche erano tante.
Grazie Camila, perchè nelle sconfitte e nelle vittorie, le tue partite sono sempre emozionanti, ed oggi la gioia è immensa.
@ Gili Preda (#2216260)
Si, si. Certo, certo. Se mio nonno avesse avuto le ruote ……
Ha vinto, anzi TRIONFATO, scritto in maiuscolo così che gli ultimi irriducibili “giapponesi ” se ne facciano una ragione,
Continuate cosi, c’è ancora più gusto.
francamente la Gasparyan boccheggiava da subito. queste ragazzone stanno sui 70 Kg e hanno una buona potenza, ma quando c’e’ da correre e gli scambi sono faticosi annaspano…
Si certo che sono io, non mi nascondo mai un po come te che non ti nascondi, il perchè è semplice un conto è Giorgi Giorgi un conto sono i suoi fans, se leggi il mio commento più in basso ti sarà tutto più chiaro è inutile che mi ripeta.
Sei lo stesso del primo commento del live di ieri? Se sì (e sì, sei tu) perché dovremmo crederti?
Commento molto condivisibile e non lo dico con ironia.
@ Fede_incrollabile (#2216193)
il match con Margarita l’ha vinta perché dal 2-2 del terzo set la stessa ha perso una gamba ! non riuscendo più negli spostamenti laterali, forse l’avrebbe vinta ugualmente ma non l’avrebbe vinta mentalmente dove Gasparyan le sta sopra e di molto !
Negli ultimi due anni hanno ruotato al n.1 diverse giocatrici: Wozniacki,Halep, Kerber, Pliskova, Muguruza e non ne parliamo di top-ten,
pensate che se ci sono arrivate queste, non possa avere chance di arrivarci la nostra Giorgi ?
Più che giusto dire che in questo torneo la partita chiave è stata quella con Gasparyan, vinta di testa e di cuore quando, dopo il secondo set, sembrava uscita dal match.
Non concordo sul definire la partita di secondo turno contro Kraijcek una prestazione scadente, anzi per me fu proprio quella la partita chiave di Boscoducale.
Kraijcek era in condizione ottima, come non da tempo e come non è più stata dopo, e nel primo turno aveva sepolto di aces un’altra big server come Dodin.
Anche nell’incontro con Giorgi l’olandese servì in maniera eccezionale, stabilendo all’epoca il record di aces in un incontro, 21.
Nel primo set Kraijcek fu ingiocabile al servizio, brava Giorgi a non farsi mai brekkare, ma al tie break ancora con gli aces l’olandese non lasciò scampo.
Nel secondo set una chirurgica Giorgi punì l’olandese alla prima occasione brekkandola, e dal quel momento la maggiore classe dell’italiana prevalse.
Camila segnò a sua volta 9 aces, ma fece anche ben 17 doppi falli.
La partita meritò un articolo di prima pagina sul sito WTA per l’eccezionalità del risultato, il record di aces di una giocatrice che però perde contro un’avversaria che fa 17 doppi falli!
Nell’intervista pubblicata allora Camila disse di essere stata molto paziente, sapeva che non c’era niente da fare finché Kraijcek serviva così, e doveva aspettare il momento favorevole, e così fu.
Quella partita l’ho vista in diretta, e devo dire che, alla fine del primo set, mi sembrava impossibile che Camila potesse venirne a capo.
Per me dal punto di vista mentale resta ancora la più bella partita di Giorgi.
Non sono un hater ma hai detto tutto tu, forse non sto bene, forse, ma alla stregua tua e di tanti come te che si avventurano in sproloqui inutili, complimenti sperticati, esaltazioni incomprensibili, statistiche a completamento di tesi quantomeno campate in aria, ecco io sono esattamente il vostro opposto, se esagero io esagerate pure voi nel verso opposto al mio.
Manifesto semplicemente e a modo mio una profonda irritazione per questi eccessi ma lo farei anche quando fossero rivolti a qualche atleta di mio gradimento, Giorgi parzialmente mi è anche gradevole, il mio non tifo o tifo contro è rivolto a voi, da pragmatico quale mi ritengo essere non sopporto i sognatori o meglio li reggo fino a quando non esagerano e in relazione a Giorgi chi ha anche un minimo di intelligenza, forse anche tu, capisce che le esagerazioni abbondano.
Complimenti a Camila, non sono un suo fan sfegatato ma quando ci vuole ci vuole. E’ Italiana, è carina, è educata in campo come poche, non grida, deve solo mettere a posto qualcosa qua e la, e potrà vincere qualcosina in più.
E’ qui per me il busillis, perché ha sfruttato pochissimo la sua avvenenza in cui è una top5. Se la famiglia fosse stata un po’ meno spigolosa per me ad oggi avrebbe già almeno altri 5/6 mln di $ in tasca solo di sponsor.
Purtroppo Camila non è un animale da palcoscenico…avesse la metà della spigliatezza della sua collega Bouchard …
Speriamo che alla fine trovi un minimo di continuità e faccia sto colpaccio che attendiamo da anni e anni, così i dinè arrivano da soli.
@ Viva la pallina e la patata (#2216217)
Credo tu sia rimasto indietro: sembra che dall’anno prossimo commercializzerà i suoi, di vestiti.
Contento per Camila, contento perché meritava di vincere un altro torneo sperando che non sia l’ultimo. Ora però urge restyling del contorno alla giocatrice : 1) contratto con sponsor abbigliamento 2) contratto con agenzia che curi l’immagine. Ora deve monetizzare perché non ha 15 anni davanti ma solo 5/6 anni ….
Complimenti, Camila.
Ottima annata e giusta conclusione.
Tra l’ altro questa ragazza ha un potere eccezionale anche sui social. La sua pagina instagram conta quasi 200.000 followers, una cifra se paraginati a tantissime altre giocatrici anche di ben altro ranking.
Una ragazza dal seguito straordinario. Secondo me dovrebbe monetizzarci su.
Brava e sempre più bella Camila! ti meriti questa vittoria e ti meriti il rispetto di tanti appassionati…la ragazza ha tutto il potenziale per entrare e rimanere nelle prime 15 WTA e sono sicuro che questo importante traguardo le darà quelle consapevolezze per provare ad entrare nel club delle top. Meno male, aggiungo, che alla fine non la abbiamo ceduta alla Argentina…dopo le litigate con la FIT…
Facendo un raffronto con s’Hertogenbosch, qui Cami ha avuto molti meno passaggi a vuoto.
In Olanda andò al 3° set con la Kraijcek al 2° turno e con la Shvedova al 3°.
Salvò inoltre diversi match point contro la Shvedova, quella partita segnò la svolta per il suo torneo.
Allo stesso modo penso che la partita con la Gasparyan (sempre 3° turno) sia stata la svolta perché quella partita (ma anche in parte la semifinale) la vinta di testa prima che di braccio.
Però a differenza di quattro anni fa Camila è sempre stata “nel match”, l’unico vero svarione del torneo penso sia stato il 2° set con la Gasparyan.
Poi la finale, la Alexandrova in parte poteva essere appagata, in parte emozionata per la sua prima finale, però finché ha potuto ha tenuto botta.