Il grande gesto di Rafael Nadal
Dieci morti, decine di dispersi e centinaia di sfollati. Questo è il bilancio ancora provvisiorio dei danni provocati dall’alluvione a seguito dei temporali della scorsa notte nelle isole Baleari è tremendo ed è partita la ricerca di una sistemazione per gli oltre 200 sfollati che hanno dovuto abbandonare la propria casa nei comuni vicini a Maiorca.
All’appello ha risposto il più famoso maiorchino al mondo, Rafael Nadal: il tennista che è nato e abita a Manacor è rimasto molto colpito dalla tragedia e si è messo subito all’opera per dare una mano: è andato a spalare fango in prima persona.
Dichiara Nadal: “È un giorno triste per Maiorca. Tutte le mie condoglianze vanno ai famigliari delle vittime dell’alluvione di San Llorenç. Vista la situazione, abbiamo deciso come ieri di aprire le porte della Rafa Nadal Academy a tutti gli sfollati e ha chi ha bisogno di un alloggio”.
TAG: Rafael Nadal
@ alexalex (#2213306)
in effetti non hai capito non c’entra niente Nadal, però vedendo il personaggio che hai sull’avatar non posso che darti ragione
Avercene di più come questo qua. Grande rafa????
@ frafra (#2213290)
Io non so dove arrivi tu, ma ci arrivi male…
Non mi stupisce per niente, anche quando ci furono allagamenti qui si era visto qualche personaggio famoso o calciatore aiutare gli alluvionati o terremotati…come chiunque altro a maggior ragione loro che sono fortunati
@ Groucho1971 (#2213310)
Il rischio sarà sempre maggiore, anche in Italia, considerando che le precipitazioni si stanno facendo più rare ma concentrate in singoli eventi estremi ed i comuni ed enti locali spendono poco in prevenzione, laddove se ne possa fare perché ci sono situazioni del tutto compromesse!
@ alexalex (#2213066)
Non e una foto, e un fermo immagine. In tv c e proprio il servizio. Tra l altro se non dicevano che era lui non si riconosceva bene. Mi fa rabbia che nel 2018 si puo ancora morire per un alluvione…
Comunque fuoriluigo! Neanche tu ci arrivi che non è questa l’occasione per le tue classiche frecciate da criticatore cronico contro il giocatore spagnolo. Capisco che tu attenda con ansia che si parli di Nadal per parlarne male, sfotterlo o criticarlo, ma magari aspetta che l’argomento sia il tennis e non una calamità naturale.
Trattasi di sarcasmo nero, purtroppo tu non ci arrivi
Senza contare che per questo gesto “normale” qualcuno con la casa allagata dormirà aull’asciutto. Normale per te (o per lui), ma tanto prezioso per altri!
A me fa riflettere che aprire un proprio spazio privato per accogliere persone in difficoltà per te non sia un grande gesto. Sull’egoismo nel mondo tutto vero, ma un gesto di generosità (anche se magari ci può smembrare uno sforzo non così grosso) è giusto che vada sottolineato.
Secondo me ci sono momenti in cui non c’è mai da ridere né fare battute! Un’alluvione è uno di questi.
MERAVIGLIOSO RAFA
E con questo gesto di GRANDISSIMA UMILTÀ D’ANIMO si vuol dimostrare la pochezza dei politicanti e religiosi….
RAFA SEI IMMENSO!!!
Grande Rafa, grande atleta, sportivo e grande uomo!! Chapeau!!
Chapeau Rafa. Grande campione ma soprattutto grande uomo.
Se anche il gesto normalissimo di Nadal passa per un “grande gesto” è solo perché viviamo in un mondo pieno di egoisti ed egoismi.
Ciò dovrebbe farci riflettere ma…domani è un altro giorno.:oops:
Immensa stima per te Rafa Nadal.
Grande grandissimo Rafa, sia come giocatore che come uomo. Un mito.
chissà se per ogni vangata rispetta i 25 secondi
come diceva Totò Signori si nasce….e Rafa Nadal lo nacque !!!!
Io più volte in questo sito mi sono espresso contro NADAL tennista non come uomo (E rimarrò sempre della mia idea che non mi piace il suo tennis,il suo atteggiamento in campo e tutte le sue paturnie) ma di fronte a quello che ha fatto ( e non è certo la foto con lo spazzolone) ma il fatto che ha aperto la sua academy per gli sfollati è un gesto veramente encomiabile.
In questo caso faccio mio il post di ROGERFAN
Se mai ce ne fosse stato bisogno, Rafa ha dimostrato ancora una volta la caparbietà e le grandi qualità di uomo oltre che di campione di sport. Il solo gest odi aprire le porte della sua Academy per ospitare gli sfollati non è meramente solo un gesto umanitatrio ma anche uno stile di vita, di un uomo ultra milionario che non hai mai perso di vista l’importanza del suo rolo pubblico, rimarrà per sempre un numero 1 al di là del suo sport.
(fan malato di Roger Federer)
Il migliore!
Insomma, una montatura del demoniaco maiorchino??? Non mi sembra proprio in posa…
Confermo quanto già scritto da alcuni utenti: il campo è un contesto differente, ma nel quotidiano Nadal si è sempre dimostrato disponibile e umile. Un bellissimo gesto il suo, và solo ammirato e apprezzato..
Chapeau rafa
Essere li in quei momenti è importantissimo. Una figura di spicco come Nadal genera un’eco immensa e ricorda che, di fronte alla tragedia, siamo tutti esseri umani. Bravo Rafa: game, set, match.
Bravo Rafa!
Questo gesto dimostra per l’ennesima volta il grande cuore e la grande umiltà di questa splendida persona. Grande rafa!
Grande Rafa!
l’impostazione bimane sullo spazzolone mi pare migliorabile…
NON VORREI SEMBRARE CONTRO CORRENTE TUTTO OTTIMO SOLO LA FOTO MENTRE SPALA ERA MEGLIO EVITARLA LA BENEFICENZA SI FA NON SI OSTENTA
E se non lo fa Nadal chi altro può farlo…Signori miei…Si può comprare tutta l’isola…
Un grande. In campo e fuori.
Rafa da ammirare oltre come giocatore anche perché si è messo in prima persona ad aiutare chi era in difficoltà. Grande!
Grande Rafa!!
Da tifoso,innamorato e seguace di Roger, non posso che essere colpito dalle qualità umane e sociali di Nadal, che volta dopo volta conferma il suo buon cuore oltre al fatto di essere una persona veramente per bene.
Un vero Signore. Grande Rafa
Gesto meraviglioso… giù il cappello!
Un campione sul campo e un grande uomo fuori..UNO DEI PIÙ GRANDI SPORTIVI ALLA TIME! RAFA SEI UN MITO
Sul campo si può apprezzare o meno, ma fuori dal campo si conferma una volta di più un grande. Giù il cappello di fronte a questo signore
Prima di un grande tennista,un grande uomo probabilmente anche da questi piccoli,grandi gesti si capisce il perché dei suoi numerosi successi.
Non lo sopporto per i suoi tic, ma grande uomo