ATP Bucharest: Fabio Fognini elimina Nicolas Almagro e conquista i quarti di finale. Ora sfiderà Albert Montanes
Bellissima vittoria di Fabio Fognini nel secondo turno del torneo ATP di Bucharest (terra, €450,000).
Il tennista ligure, ha superato questo pomeriggio per 64 76 (3) in 1 ora e 42 minuti di partita, lo spagnolo Nicolas Almagro, testa di serie n.2, che ieri aveva battuto in due set Simone Bolelli.
Nel primo parziale Fognini avanti per 4 a 0, subiva la rezione di Almagro che si portava sotto per 3 a 4, ma Fabio era bravo a riprendersi e chiuderà al decimo gioco il set per 6 a 4.
Nella seconda frazione l’azzurro, dopo essere stato avanti anche di un break, vinceva l’incontro al tiebreak per 7 punti a 3, annullando nel dodicesimo game anche un set point all’iberico.
Nei quarti di finale Fabio se la vedrà contro un altro spagnolo, Albert Montanes, n.52 del mondo, che nella giornata di ieri aveva sconfitto Potito Starace e questa mattina si è imposto in due set su Granollers Puyol.
Per la seconda volta nel 2009 Fabio raggiunge i quarti di finale in un torneo del circuito ATP.
TAG: ATP Bucharest, Fognini
grnde Giorgè ribadisci insomma quello che sartori ha sempre annunciato a inizio anno cioè seppi top 10..hahahahahahahahahahhh
io con le dovute bproporzioni dico federer in piccolo,molto piccolo
infatti la stagione della fogna nella race su terra è 30 mentre bolelli è 48 e diro di piu fogna finora ha fatto 725 punti e nn difende piu niente mentre bolelli ne ha fatti 565 e difende 350 punti da qui alla fine….fai i conti tu di chi doveva giocare hahahahahaahah
No nemmeno io, però a Genova il “campo” diceva che Seppi era l’unico dei nostri ad aver battuto Wawrinka sulla terra (2-0) e sempre il “campo” diceva che l’ultima partita sulla terra giocata tra Bolelli e Fognini è finita 63 64 facile per il Bole. Quindi si poteva scegliere in maniera diversa, ma le scelte fatte non mi sono sembrate assurde.
e tu ancora ti sorprendi… 🙄
io comunque non l’avrei fatto giocare come 1° singolarista non sapendo dei problemi dei seppi,perchè seppi IMHO essendo il nostro gioctore più “continuo” e comunque avendo gia battuto wawrinka,l’avrei fatto giocare,come 2° singolare si,almeno come vetrina al posto di un bolelli che comunque non si era comportato benissimo l’anno precedente,però vabbè è andato,Fabio ha le capacità per guadagnarselo sul campo il diritto di partecipare nei singolari,non mi tupirei se tra 1 anno fosse fosse il n° 1 d’Italia 😉
Stiamo dicendo praticamente la stessa cosa. Il problema è che tra le cose che non possiamo sapere ci sono anche le condizioni di Fognini a Genova e le impressioni del capitano. Perchè avrebbe potuto essere il Fognini di ieri, ma anche il Fognini del primo set contro Gimeno-Traver…
Beh se la metti sui precedenti Seppi aveva solo vinto contro Wawrinka sulla terra fino a quel momento…Poi se stesse male davvero, se lo sapeva prima, se lo sapeva dopo, se lo ha detto a Barazzutti o Barazzutti doveva accorgersene…è un altro discorso. Con questo non voglio assolutamente screditare Fognini o quello che sta facendo, semplicemente dico che durante lo scorso week-end i suoi sostenitori in Davis non erano gli stessi che sono oggi.
Che discorso è ?
E’ chiaro che nessuno di noi può sapere in che condizioni si trovino i giocatori al momento di una sfida di Davis : se non lo sa nemmeno il capitano … e forse nemmeno Seppi stesso sapeva che avrebbe giocato così a pezzi, altrimenti si sarebbe fatto da parte, no ?
( a parte che è sbagliatissima la dichiarazione che questo problema lo ha preso di mira già in altre partite e … deve trovare una soluzione. Ha detto quindi che era al corrente del fatto. Perchè non lo ha fatto presente prima, invece di fare lui in prima persona una figuraccia, e poi di averla fatta fare all’Italia ? Ovvio : voleva giocare. Come lui avrebbero fatto tutti i giocatori che hanno l’opportunità di arrivare in maglia azzurra, normale. )
Qui non si sta facendo il discorso del senno del poi. Fognini se non si conoscevano le sue condizioni, rappresentava un rischio, visto che quest’anno ha avuto ancora degli infortuni che lo hanno frenato. Ma quello che vediamo noi che sta succedendo a Bucarest, chi lo aveva sotto gli occhi a Genova, doveva saperlo.
Quindi non è col senno di poi, ma il campo dice che andava fatto giocare. Andava fatto giocare non significa necessariamente che avrebbe vinto.
Ma che avrebbe alzato le probabilità di vittoria ( da 0 a 0.5 per cento ) e disputato un match migliore che non Seppi.
Se magari mi leggi non continuerai a riscrivere la stessa tiritera del senno di poi … 🙄
ora prova del 9 contro un altro bel terraiolo,voglio vedere questi suoi progressi dal punto di vista mentale 😉
ora facco un sondaggio,per voi fabio,una mia curiosità,oer caratteristiche di gioco a quale tennista si assomiglia di più che è stato nei top 50 negli ultimi anni?io la butto li e dico un nalbandian con le dovute proporzioni 😛
No no! Vai a rileggerti i post di venerdì e sabato! Io lo dicevo e questo non vuol dire che avrei avuto ragione, perchè magari avrebbe perso nettamente! Però lo affermavo, così come affermavo che sulla terra quest’anno è stato l’unico a battere un top 10 ed issarsi 5 a 0 contro Murray! Poi giocava nella sua Genova! Avrebbe perso probabilmente, ma avrebbe potuto fare l’exploite, al contrario degli altri 2 che hanno perso senza dare mai l’impressione di essere in partita! Comunque l’avevo già detto, basta e guardiamo al futuro! E’ troppo importante che vinca il quarto di finale!!!
Rispondo a Paooolino. Seppi al master entrerà nel tabellone principale perchè è fuori di poche posizioni, non ha bisogno di fare le qualificazioni.
Ma come si puo’ parlare di “senno di poi” di un giocatore che poco tempo fa aveva fatto sulla terra partita parti con DAVYDENKO, HANESCU E SODERLIN?!?!?! 😯 😯 😯
ERA UN WAWRINKA BATTIBILISSIMO. PUNTO.
Ora tutti a dire che avrebbe dovuto giocare lui…Facile col senno di poi…Peccato che nessuno abbia espresso la stessa opinione prima e durante la Davis. La verità è che noi sappiamo cosa può dare questo ragazzo nei momenti migliori, ma si alzi chi avrebbe puntato su di lui a occhi chiusi in un match di Davis, conoscendo l’altalenanza del suo rendimento e memore della figuraccia rimediata con Gulbis. Solo il tempo ci dirà davvero chi è Fabio Fognini, e spero vivamente che gli elogi di questi giorni non vengano spazzati via, come sempre succede, dalle prossime difficoltà che potrebbe incontrare il nostro.
Uei uagliò seppi sta tanto male da..chiedere agli organizzatori di napoli challenger una wc per lui.che tristezza ora gioca solo per non vedersi superato a fine anno dalla fogna e con lui bolelli che gioca il challenger di mons invece di andare a fare le quali a shangai .da li si denota solo una cosa che sono dei…. i 2 uaglioni titolari della nostra nazionale
Seppi Però è stato male in partita, sembra addirittura che si ritiri dai prossimi 2 tornei. Si vede che in allenamento giocava bene, se no Barazzutti non l’avrebbe schierato.
Al primo turno a Bucarest non era il solito Seppi.
Nelle ultime partite prima dalla Davis la sua prima viaggiava intorno al 60 70%, a Bucarest 42% con 9 doppi falli. Bisogna incoraggiarlo.
Bravo Fognini, ribadisco il mio post di ieri, ma per fare il tennis italiano dei prossimi 3-4 anni ci vogliono anche Seppi, Bolelli e Starace.
Bisogna incoraggiarli, sopratutto se si impegnano.
Per me questa è la migliore analisi sul servizio di Fabio!!!
barazzutti ce capisce de formazioni……………..
sull’analisi tennistica non mi pronuncio ma su grammatica e sintassi lo sbandiertore è ds fucilare. ma ragazzo mio la mamma no tyi ha fatto fare le scuole dell’obbligo? ti sei nascosto in uno spogliatoio?
… e io se vuoi ti vendo un tasto con le virgole che funziona, così la metti tra scusami e ma …
Coi se e coi ma … lui se c’era … non si sa se vinceva o no con Wawrinka. Ma una cosa è certa ( e ce lo sta dimostrando ).
Che è il più in forma di tutti in queste settimane.
Quindi non c’è un se : doveva giocare. Indipendentemente dal risultato, era la scelta migliore. Il campo dice questo.
Se avesse fatto peggio di Seppi, onestamente ho i miei dubbi.
Bravo ! A conferma delle mie teorie che non si parte mai battuti. Una Svizzera che aveva solo i due punti sicuri di Federer, che tra l’altro li otteneva anche non al 100 per 100. Wawrinka era invece il punto debole. Il nostro punto forte per provarci vediamo tutti che era Fognini.
Con Fabio se saltava fuori una vittoria contro Wawrinka ( che vale forse qualcosina ma non tanto più di Almagro ) si andava 1-1. Poi OK, forse Federer avrebbe giocato anche il doppio, ma se non lo ha giocato penso proprio invece che non l’avrebbe fatto, per non andare incontro ad una sconfitta in doppio, ed ad un rischio stanchezza in singolare ( comunque anche da stanco vinceva contro Potito o contro Fabio ). Quindi direi che era probabile arrivare sul 2-2, con un Bolelli che sfidava magari un Wawrinka reduce da due sconfitte, un’enorme responsabilità ed il morale non proprio al 100 per 100.
Poi magari si perdeva 2-3 lo stesso, ma in un altro modo.
Provandoci !
Invece, lo spiraglio per provarci c’era, ma per andare al sicuro, lo si è tappato subito. Sia mai …
Lo dicevo che Almagro si poteva battere … da Bolelli, però.
Infatti : a dimostrazione.
Fognini sta dimostrando molte cose a tutti quanti.
Primo : che non si deve mai andare in campo già battuti in partenza.
Ma soprattutto : questo non a parole. Coi fatti.
Secondo : che dei quattro davismen azzurri appare il più informa. Infatti … ha giocato l’incontro influente ( e vinto ).
Agassi diceva: “Non ho un gran servizio, ma ho un gran turno di battuta”. Ecco, Fognini ha un buon servizio dal punto di vista tecnico, ma deve migliorare nella gestione del game di battuta, in particolare è poco continuo con la prima palla e la seconda risulta talvolta attaccabile. Detto ciò speriamo che si convinca delle sue potenzialità e abbia voglia di migliorarsi perchè se si rende conto delle sue capacità può fare sognare noi tifosi azzurri.
Io confido in Fognini, come già detto da qualcuno tecnicamente è dotato (anche se comunque deve ancora migliorare, specialmente il servizio, basta notare nelle sue partite quante volte si fa brekkare anche quando non gioca male) e anche fisicamente, come velocità e reattività non è male.
Però, pur essendo anche io molto contento per la sua vittoria di oggi (ci speravo), cerco di tenere i piedi per terra e non esaltarmi. Uno dei suoi problemi è proprio la continuità, quest’anno aveva già fatto qualche exploit (tipo vittoria contro davydenko) ma poi non è mai riuscito a confermarsi. Insomma, una sola partita non significa molto.
In un’intervista ha detto che sta lavorando sopratutto sull’atteggiamento mentale in campo (quindi è almeno consapevole del problema), speriamo che inzino ad arrivare risultati per dargi fiducia…
Nel tennis è importante essere completi in tutti i fondamentali quindi la cosa che incoraggia è che Fognini perde non perchè gli manchi qualcosa in maniera irrimediabile ma magari per un atteggiamento non corretto, quando non spinge a sufficienza, quando risponde male o serve non adeguatamente. Ma sono aspetti non irrimediabili perchè comunque ha dimostrato di poter far molto bene tutto, anche nel servire o scendere a rete senza limiti pregiudizievoli e inestirpabili come può essere il servizio di Volandri o la risposta e difesa di Bolelli o la testa deboluccia se deve chiudere per Seppi che mai potranno essere rimediati completamente come una palla al piede per questi tre tennisti. Fognini necessita di mettere insieme un puzzle di capacità ancora non sempre finalizzate unitariamente alla vittoria ma che comunque può avere e che non gli mancano in maniera irrimediabile.
BARAZZUTTI SEI UN INCOMPETENTE. BARAZZUTTI SEI UN INCOMPETENTE. BARAZZUTTI SEI UN INCOMPETENTE. BARAZZUTTI SEI UN INCOMPETENTE. BARAZZUTTI SEI UN INCOMPETENTE. BARAZZUTTI SEI UN INCOMPETENTE. BARAZZUTTI SEI UN INCOMPETENTE. BARAZZUTTI SEI UN INCOMPETENTE. BARAZZUTTI SEI UN INCOMPETENTE.BARAZZUTTI SEI UN INCOMPETENTE.
Sorprendente, non c’è che dire.
Mi viene da sorridere comunque, ogni volta, a vedere come il supporto agli azzurri vada via con il primo venticello e risorga alla prima bonaccia. Purtroppo il giudizio, che può benissimo valere per tutta la nostra truppa di Davis, non si discosta molto dal solito: i mezzi li hanno tutti, con peculiarità differenti, per stare lì in vista dalla top50 in attesa della prestazione aurea. Purtroppo a tutti manca la continuità, che è la cosa più importante per emergere e prendere un po’ di fiducia. E non è sempre colpa dei sorteggi nefasti. Ogni tanto c’è un exploit, poi puntualmente la caduta che non ti aspetti (e non impariamo mai :D)
Bravo! Finalmente una bella notizia. Almagro a New York mia aveva impressionato.
volandri non ha un servizio…è una rimessa in gioco come fanno i bambini di 5 anni
fognini può migliorare il servizio, ma nn lo puoi paragonare a volandri!!! Lui fa anke qualke ace e servizi vincenti, deve migliorare in continuità piuttosto, ma è comunque nettamente meglio anke di quello di seppi.
sì, siamo reciprocamente inarrivabili!
Sono d’accordo, se Fogna punta ai primi 20, deve assolutamente migliorare il proprio servizo… e su questo non ci piove sopra nessuno! Certo è meglio di quello di Filo, però la cosa grave.. e che Fogna (così come anche Filo, naturalmente), con il proprio servizio non riesce a trarne vantaggio.. e a comandare e impostare il gioco, con il proprio servizio! Detto questo, comunque Grande Fogna!!!! non pensavo che riuscisse a battere El Gordo
MINCHIA sorpresa…
Prossimo turno non impossibile.
Una Semi sarebbe un risultato fantastico…
pareggiato dal fatto che almeno il primo non faceva doppi falli..
mentre l’altro per farsi 4 aces fa 4 doppifalli e non c’è guadagno.
Vabbè se adesso sono solo io a vedere deficienze nei suoi turni di battuta resto con questo pensiero per me ma credo comunque che la ragione resti dalla mia parte.
Ok grazie Radu 😉
Grande Fabio!!! 😛
Allo stesso il rammarico per Simone che ieri non é stato in grado di fare lo stesso… 🙄 👿
Dal momento che già con tutti i suoi limiti mentali e a volte tecnici si è già avvicinato ai 50 ATP, mettendo a posto questi limiti è chiaro che diventa molto competitivo. Ricordiamoci che ha già la versione limitata ha stracciato Cilic,dato un 5-0 in partenza a Murray e umiliato nel primo set Andreev a Parigi.Davydenko ha subito con lui seppure io non darei troppa importanza a quella vittoria perchè il Russo non era in formissima. Insomma se gira bene con i miglioramenti non è solo fortino ma è ingiocabile per molti sulla terra. Ma per fare il salto di qualità vero deve emergere anche in un indoor lento come Mosca in cui servendo meglio può fare bene almeno quanto Andreev non certo nato per gli Indoors.
Vero!
mamma mia che commento orribile…il servizio di Fognini come quello di Volandri?!?
i suoi turni di battuta dei calvari come quelli di Volandri?!?
evidentemente tu e il tennis siete 2 rette parallele…
se GIOCASSI…scusami ma questi orrori vanno corretti…
sinceramente il servizio di Fognini è da migliorare ma non fa poi cos schifo come dici…
si uguale…uno ha la prima a 155 l’altro a 215…
sul satellite thor/intelsat 1W
comunque dà domani ci sarà anche la diretta di supertennis,dopo tanto rumeno e ungherese un pò di italiano non fà affatto male
una bella vittoria direi!!!dopo la disfatta di ieri….
ottimo! grazie
Il servizio di fogna è comunque meno peggio di quello di volandri
Be’ io lo dico da un po’ che è l’unico dei nostri che “potrebbe”, arrivare in alto, sia perchè è arrivato vicino ai top 50 più giovane degli altri nonostante gli infortuni e sia per quello che ha fatto vedere in campo.
Gli altri possono sperare di migliorare la posizione attuale, lui invece ha la potenzialità per diventare stabilmente un top 20, poi magari non lo diventa, ma la potenzialità ce l’ha, a differenza degli altri.
La sparo grossa… Se vince il torneo arriva vicino ai top 50
Sognare non costa niente…
un risultato da accogliere molto bene, vista l’andamento della settimana, ha battuto un top 50 e ha senz’altro dimostrato che può batterne altri, soprattutto perchè almagro è molto difficile da affrontare sulla terra. Gran bella vittoria!!!
Di questo passo Fogna sarà a fine stagione il miglio tennista italiano, vista l’assenza di competitori validi. Non sarà perchè è l’unico ad allenarsi all’estero, lontano dai miasmi federali ??
aggiungo il servizio!!! il servizio del pazzo fa veramente cagare per cercare di competere ai piani alti.. deve lavorarci su, non gli da un minimo di vantaggio sull’avversario i suoi turni di battuta sono dei calvari come quelli di Volandri..
Comunque oggi è il Superpsychofognaday!
aspettiamo che perda poi lo critichiamo un po’ come si merita ma oggi no dai oggi solo complimenti!!
vai che sei un grande!!!!
non lo so se giocano domani,comunque il collegamento inizia alle 11 😉
Ecco un tennista che ha il proprio futuro nelle sue proprie mani.
Vince e perde sempre per propri meriti e per propri demeriti.
Non so dove potrà arrivare ma se ne avrà voglia stupirà e molto.
Straordinario Fogna
Ma dove hai visto la partita?
a che ora giocherebbe? grazie 😎
Sul sito ufficiale ATP nella pagina delle news c’è ancora la notizia:
“Almagro makes strong start in Bucarest”
per la vittoria su Bolelli di ieri.. che goduria..
Oh sentite miscredenti magari domani perde da un cicciobello qualsiasi (anzi conoscendolo è praticamente sicuro) ma quest’anno l’unico capace di regalarci delle VERE sorprese è stato “Psychofogna il pazzo” è lui il mio tennista azzurro preferito del 2009 non ci sono dubbi ormai!
su supertennis da domani lo trasmettono 😉
su che tv danno il torneo?
Fabio è il nostro tennista più completo a livello di colpi,gioca a tutto campo,in campo sa fare tutto,trovare angoli,accelerazioni,smorzate,lob,…il suo limite è che gioca a sprazzi quando gli sprazzi diventaranno un bel dipinto staremmo tutti li a guardarlo perchè questo qui può arrivare in alto,a patto che migliori nell’approccio mentale 😉
Sicuramente nel prossimo futuro sia Barazzutti che i giocatori nei Top 20 dovranno tenere conto delle potenzialità di Fabio.
Tra l’altro oggi mi è sembrato anche controllare i nervi meglio del solito.
Che stia iniziando a maturare?
Sarebbe un aspetto veramente importante perchè il limite di questo ragazzo è nella testa, come talento è superiore a tutti gli altri italiani e non di poco.
Ho visto la partita. Devo dire che questa volta Fognini mi è piaciuto, è stato calmo, non ha dato in escandescenza e ha giocato un tennis coraggioso.
Ha provato tanti vincenti, e tanti sono entrati. E’ stato calmo nei punti importanti ed ha approfittato di un Almagro che non si aspettava un Fognini cosi in palla. Mai sottovalutare l’avversario.
Adesso c’è Montanes un’altra brutta gatta da pelare dato che è uno sta in campo e non rischia come Almagro. Bisognera essere pazienti.
Certo avendo Pennetta e Schiavone, è leggermente più facile vincere, schierando 1 e 2 del ranking sempre e comunque 😉 .
mi ha fatto saltare del tutto i pronostici dei giochi ma stragodo di questa supervittoria del Psychopazzo!!!
grande Fogna avnti tutta!!!
Se hai battuto Almagro li puoi battere tutti!
Giusto criticare quando i nostri deludono (quasi sempre) e giusto è fare i complimenti quando offrono prestaziooni come quella di oggi di Fabio.
Gli italiani contro Almagro perdono sempre e quindi non avrei scommesso un euro sulla vittoria di Fabio, oggi, felice di essere stato smentito.
Non trovo giusto invece dire che “se c’era lui con la Svizzera” sarebbe cambiato qualcosa, credo che se avesse giocato e perso, gli stessi avrebbero detto “ma come si fa a far giocare uno senza esperienza e rinunciare all’esperienza di Poto, Barazzutti sei un asino”.
ha un’occasione d’oro per vincere un torneo
Basta, volete capire che Barazzutti non ha rovinato nulla?
Ricordiamoci che lui segue anche la FED CUP e non mi sembra così incompetente!
Fognini contro Federer avrebbe fatto la stessa figura, dimentichiamoci la Davis e pensiamo avanti che è meglio!
Forza FOGNA, vinci Bucarest!!!
Bravo! Confidavo che con Almagro avesse giocato meglio rispetto al primo turno, e così è stato.
Ora Italia Spagna 2-3, speriamo Fabio pareggi i conti, e vendichi Starace dopo averlo fatto con Bolelli.
Sarà che ne azzecca una su 2, sarà che sclera di brutto ogni tanto, ma personalmente è un piacere vederlo giocare. Rispetto a qualche amorfo nostro giocatore.
Grande Fabio, sei l’unico tennista italiano che può darci belle soddisfazioni. Rimango dell’idea che se avessi avuto un coach dai
Juniores a livello internazionale saresti già nei top 20, a proposito non mi spiego che se a pochi kilometri da casa, cioè al Solaro di Sanremo c’e’ un certo Bob Brett, ex coach di Boris Becker, Ivanisevic e ora di Cilic, come mai non è stato seguito da loro. Senza togliere nulla a Caperchi, anzi ce ne fossero come lui ma, anche ora Serrano sarà giovane e bravo ma non avrà una certa esperienza da numeri uno. Il rammarico è proprio questo, alcune scelte a livello giovanile possono compromettere la carriera di un fuoriclasse a livello mondiale, come se in Italia ce ne fossero a gò a gò.
Doveva schierarlo soprattutto il primo giorno contro Wavrinka, dove aveva vere possibilità di vincere!!! E poi giocava nella sua Genova… Veramente un peccato!!! Ma guardiamo al futuro e soprattutto ai quarti di Bucarest 😉
sicuramente gli avrebbe tolto un set
Molto bene Fabio oggi: spingeva e si muoveva bene e soprattutto è parso sempre concentrato sulla partita, senza buchi mentali, cosa che gli capita poche volte. Almagaro però diciamo la verità ha giocato al di sotto dei suoi standard. Lo spagnolo ha commesso molti errori gratuiti (vorrei proprio sapere quanti), specie col rovescio a fine match.
Bravo Fabio cmq che da sempre reputo il nostro giocatore con maggiori potenzialità, sarà anche perchè dei nostri top 100 è il più giovane!
Siamo ai quarti in un Atp…roba da fare festa in questo 2009 avaro di soddisfazioni azzurre!
Forza Fabio !!
sinceramente un po me l’aspettavo sia perchè credo molto in fabio, sia perchè lo spagnolo non sta poi vivendo un ottimo momento di forma…resta il fatto che fabio ha fatto una grande partita e sono felice per questo risultato..e ora sotto a chi tocca…
Barazzutti, qualora ce ne fosse stato bisogno, si è dimostrato ancora una volta essere un incompetente! Fognini almeno avrebbe lottato e forse conquistato anche qualche set con Federer davanti al suo pubblico, nello stato di forma in cui si ritrova… Ma il capitano (?) azzurro, guarda un pò, non se n’è accorto! 🙄
che dire,strepitoso,ho visto tutta la partita in tv,vero che almagro ha concesso molto mà fognini è stato bravissimo,grande in risposta,poco falloso e sempre bello concentrato,bravissimo,se poi ci mettiamo che mi ha fatto fare 2 belle casse bettisticamente……… stai per diventare il mio nuovo idolo mi è piaciuto anche il comportamento in campo oggi,veramente bravo
stoccarda vs hanescu DOCET ste p by step
Ormai è chiaro a tutti che, quando il suo cervello non si disconnette , Fognini può fare ottime cose sulla terra rossa . Io penso che sia proprio il nostro numero 1 su questa superficie, aldilà delle classifiche.
Intendiamoci, non ha fatto niente di sensazionale, ma in questo momento una vittoria con la tds n.2 vale oro per noi appassionati. La finale è possibile e chissà…
Grande fabio oggi ho seguito in aonea tutto il tiebreak,temevo si facesse recuperare,invece oggi è rimasto solido anche di testa,bravo ora sotto con montanes,con rispetto ma senza timore,fabio sulla terra non deve temere nessuno,speriamo bene,sapete se supertennis trasmetterà il torneo?
STREPITOSOOO FOGNINI OGGI…ha giocato benissimo…bravo fognaaa!!! se giocheresti così anche sul durooo!!!
Grande!!!!!!!! Anche di testa!!!!! Sempre nel match!!!!!!!!!!!!!! per la davis lo volevo in campo e lo scrivevo… pazienza l’unico ad aver battuto quest’anno un top10! Avrà tempo per rifarsi!!!!!!!!
Trattasi di vittoria di grandissima valenza, seconda solo a quella contro Davjdenko.
Bravissimo!
opsss 😳 nn andava ho schiacciato più volte
Bravo Fognini, è il nostro moglior talento attuale, peccato solo non averlo visto in campo contro Wawrinka in Davis, sarebbe stato un match interessante…
L’ho detto ieri che avrebbe potuto farcela! Fogna ci ha risollevato in questo torneo, raggiungendo il secondo quarto della sua stagione.
E ora c’è un avversario molto più abbordabile di Almagro. Siamo tutti con te, Fabio.
O che Fabio e stato fortunato*..Sorry
se vuole fare il salto di qualità uno come Montanes lo deve superare..forza fogna !
bella vittoria, combattuta. speriamo non si fermi
Dai Fabio, spero che questa vittoria ti faccia riflettere sulle tue reali capacità e che in futuro non impazzirai più come prima (difficile che lo faccia, ma mai sperare). Ora fai una strage di spagnoli eliminando anche Montanes
FANTASTIC FABIO…
ora serve 1 altra vittoria contro la Spagna per riportare il bilancio in parità contro gli spagnoli in quel di Bucarest…
per ora siamo a 2V (Fabio) e 3P (il resto della ciurma)…
VAMOSSSSSS
Grande Fognini.E ora che ne nessuno si permetta di dire che Almagro non era in forma o Fabio non era in forma.Ha vinto con merito.Ora però mi preoccupa Montanes…
Come poter non schierare Seppi e Bolelli contro la Svizzera???
Barazzutti genius!
Mi viene una rabbia pensare che può giocare così e che lo fa raramente.
E POTEVA ESSERE SCHIERATO IN DAVIS, PER GIUNTA GIOCANDO IN CASA!!!
alla faccia di quelli che portano sfiga. mi racc, ora non secciate volandri, che senza quei gufi di ieri avrebbe vinto
ottima vittoria di fognini.adesso cmq complicato contro montanes.ma soprattutto dopo per giocare contro uno tra ramirez hidalgo e ventura
ottima vittoria di fognini.adesso cmq complicato contro montanes.ma soprattutto dopo per giocare contro uno tra ramirez hidalgo e ventura
Ottimo. quando lo faceva muovere lateralmente Algordo sbagliava…
GRANDE
dai fabio che dopo bolelli vendichi anche potitooooooooooo
GRANDEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!
ottima vittoria di fognini.adesso cmq complicato contro montanes.ma soprattutto dopo per giocare contro uno tra ramirez hidalgo e ventura
Grandioso oggi…. 😉