Serie A1 Maschile, Girone 2: Travaglia e Gaio a Massa Lombarda, Quinzi e Berrettini all’Aniene
Domenica comincerà la Serie A1 Maschile 2018. LiveTennis, che seguirà tutti gli incontri della fase a gironi, vi presenta il Girone 2, composto da quattro squadre e da tantissimi giocatori di ottimo livello, primo fra tutti l’ungherese Marton Fucsovics, top-50 del ranking ATP.
GIRONE 2
C.T. DIL. MASSA LOMBARDA
CC ANIENE
TC CREMA
TC GENOVA 1893
PRIMA GIORNATA
TC GENOVA 1893 – CC ANIENE
C.T. DIL. MASSA LOMBARDA – TC CREMA
GIRONE 1, PRESENTAZIONE SQUADRE
C.T. DIL. MASSA LOMBARDA: la compagine ravennate si affiderà esclusivamente a giocatori italiani in questo campionato di Serie A1. Stefano Travaglia e Federico Gaio rappresentano le due certezze di Massa Lombarda, così come Julian Ocleppo e Federico Maccari. Nell’organico ci sono anche Samuele Ramazzotti, Lorenzo Rottoli e Alessio De Bernardis.
CC ANIENE: il Circolo Canottieri Aniene si candida ad una Serie A1 da protagonista. Matteo Berrettini, Gianluigi Quinzi, Simone Bolelli, Jacopo Berrettini e Liam Caruana sono i Top-5 del club romano. Non mancherà, come da tradizione, l’apporto alla causa del veterano Flavio Cipolla, così come potrebbero trovare spazio anche Riccardo Di Nocera e Raffaele Giuliano.
TC CREMA: squadra molto esperta, quella del TC Crema. Adrian Ungur e Andrey Golubev, due ottimi giocatori con un passato in Top-100, giocheranno al fianco di Frunza, Sinicripi, Mora e Coppini. Almeno sulla carta è questo il team meno organizzato per una Serie A1 di buon livello.
TC GENOVA 1893: tanti stranieri chiamati dal TC Genova 1893 per provare a conquistare lo scudetto. L’ungherese Marton Fucsovics, top-50 ATP, dovrebbe trovare poco spazio visti gli impegni nel circuito maggiore; a non far rimpiangere la sua assenza ci saranno Menendez Maceiras, Robert, Gombos e Ramirez Hidalgo. Il miglior azzurro è Edoardo Eremin; “jolly” per Genova nel doppio con la presenza del reggiano Alessandro Motti.
Lorenzo Carini
TAG: Campionato Serie A1, Campionato Serie A1 2018
4 commenti
Coglioni è jacopo
Perfettamente d accordo… forse si tratta di una specie di riconoscenza verso qualcuno.. altrimenti non si spiega
berrettini (a meno che non sia Jacopo) e travaglia che giocano la serie a… LOL! pianificazione geniale
Berrettini che ci va a fare a giocare questa serie A? Spero davvero non sia così….un quasi top 50 deve pensare a fare tornei