Fabio Fognini e il recupero con Albot a Pechino: “Avevo perso il primo ed ero sotto 2-0 nel secondo, mi sentivo malissimo, ero passivo e mi sono detto di mettere semplicemente la palla in campo e di correre più che potevo”
Fabio Fognini ha parlato dopo l’esordio nel torneo ATP 500 di Pechino.
“È stata dura. Il primo match è sempre difficile. Sono partito domenica ma arrivato soltanto nella tarda mattinata di lunedì, quindi mi sento un po’ stanco soprattutto fisicamente.
Ma sono contento perché ho sofferto fino alla fine e ho vinto. Ci vuole tanta forza mentale per risollevare una partita così, sembra strano ma è così.”
“Avevo perso il primo ed ero sotto 2-0 nel secondo, mi sentivo malissimo, ero passivo e mi sono detto di mettere semplicemente la palla in campo e di correre più che potevo. Ho iniziato a giocare sempre meglio e ce l’ho fatta.
Cercherò di fare del mio meglio nel prossimo turno perché lui è un avversario giovane e forte” – parlando di Rublev.
TAG: Fabio Fognini
@ keope77 (#2208942)
Spero che non vada a Stoccolma così dopo Shangai torna a casa prima di Vienna
5 o 7 posizioni .de avesse percentuali migliori
Non è che ce l ho col servizio di fognini.penso che se le sue percentuali capissero de 15 per 100 sarebbe avanti in classifica di 57 posizioni da anni.ma comunque io fogna me lo tengo stretto e lo tifo appassionatamente da anni
@ Skatto (#2208849)
Stai digitando mentre guidi???? LOL
non posso credere che salta Shanghai….dai
Io, personalmente, dubito che giochi a Shanghai visto che dovrà per forza di cose giocare Parigi.
Vedere le partite di Fognini e’ sempre un enigma. Mai nulla e’ scontato. A SHANGHAI farà il torneo della vita
@ lesser (#2208615)
Comuhque tutti contro il servuzio fi Fognini.Ha gia molto migluirato il colpo.Ora ha bisogno di darle continuita e precisione,fa piu aces o prime gincenti,certamente ci vuole maggiir regolarita.
E avete ragionr,quando indatti serve bense,Fabio divenra un bruttissimo cliente per tutti,ancor piu di quanto gua lo sia.Si parla del ne.13 al mondo,che si sta confermando da anni innqueste posizioni.
Dovremmomesserne piu xontenti.
Se si sente di farlo, fa bene a giocare anche 4 tirnei di fila.Se avesse vinto Chengdu firse si parlerebbe diversamente.Un giocatore nrl pieno delle forze come Fabio,penso si ritrovi proprio giocando.
@ Bjorn borg (#2208767)
Ci sono voli fino a tarda sera con arrivo all’una di notte a Pechino….va be’ ha vinto.
Qualche anno fa’ Fabio non sarebbe mai riuscito a rovesciare un match simile. Merita un grandissimo encomio, soprattutto perché dimostra di aver voluto lasciarsi alle spalle l’amara sconfitta con Tomic della finale di Chengdu. Non c’è che dire, sta veramente diventando un uomo!
Ma perchè urli???
apriremo un’ indagine interrogando l’agenzia di viaggio
La finale in doppio con Berre chi l’ha giocato? Mio Nonno?
Ah già è vero
@ neno (<a
@ SUPERPEPPE (#2208604)
peccato che ha vinto il torneo di doppio
FORZA FABIO!!!
PENSO CHE STIA COMINCIANDO A TROVARE QUELLA CONTINUITÀ CHE SPESSO GLI MANCAVA SOPRATTUTTO DOPO UN TORNEO VINTO O PERSO IN FINALE. E POI CI SONO POCHI GIOCATORI CHE FANNO DIVERTIRE COME LUI. QUANDO VIAGGIANO I SUOI COLPI SONO UNO SPETTACOLO
Sta giocando tanto…probabilemnete decisamente troppo…anche perchè rischi di pagare nei tornei più importanti…insomma contro ALbot la svanghi…ma con giocatori di maggiore spessore è difficile rientrare…
grandissimo Fabio, spunti da vero Guerriero. forza
Uno tra San Pietroburgo e Chengdu era da saltare ma si vede che ingaggio era troppo alto per rinunciare.quello che non mi torna è perché ci ha messo così tanto ad arrivare.son circa 2 ore e mezza di volo tra Chengdu e pechino
Aveva la testa da un’altra parte,dopo che ha fatto quel sorrisino ho capito che il match stava cambiando!
@ neno (#2208591)
ma se avesse avuto il servizio di berrettini non avrebbe perso quella finale della settimana scorsa e sarebbe un tennista tra i più forti al mondo,purtroppo sul terreno rapido chi ha il servizio non ha nemmeno bisogno di scambiare a volte,comunque importante fare punti in questo torneo almeno a fare il best rankink 12 11 px 10 è troppo senza un servizio decente contro anche giocatori come tomic vai in difficoltà
San Pietroburgo non lo ha praticamente giocato
Penso che fare 4 tornei di seguito (San Pietroburgo, Chengdu, Beijing ed il prossimo Shanghai) non sia stata un ottima programmazione.
un saluto