ATP Pechino: Tris azzurro al secondo turno
Avanzano Matteo Berrettini, Marco Cecchinato e Fabio Fognini nel torneo ATP 500 di Pechino.
Nella prima mattinata italiana il 22enne romano, numero 58 Atp, promosso dalle qualificazioni, ha liquidato per 63 62, in un’ora ed un quarto di partita, l’argentino Leonardo Mayer, numero 52 Atp. Al secondo turno Matteo affronterà il britannico Kyle Edmund, numero 16 del ranking mondiale.
Cecchinato, numero 22 Atp ed ottava testa di serie, ha battuto in rimonta per 16 64 75, dopo oltre un’ora e tre quarti di lotta, il cipriota Marcos Baghdatis, numero 116 Atp, in gara grazie ad una wild card. Prossimo avversario per il siciliano l’ungherese Marton Fucsovics, numero 45 Atp.
Fabio Fognini, numero 13 Atp e quarto favorito del seeding, ha sofferto tantissimo prima di battere il moldavo Radu Albot, numero 102 del ranking, proveniente dalle qualificazioni con il risultato di 16 63 63.
Al secondo turno Fognini sfiderà Andrey Rublev, classe 1997 e n.68 ATP.
TAG: ATP Beijing, ATP Beijing 2018, Fabio Fognini, Marco Cecchinato, Matteo Berrettini
Peccato perche’ potevamo averne 4 ma la fragilita’ di Seppi in questo periodo non gli ha lasciato speranze con un bun giocatore come Fucsovic.
Qualcuno puo’ dirmi dove hai in programma di giocare Andreas prossimamente?
Fognini oggi riposa e domani è favorito.
Dipende da Raonic anche, non è ufficiale al momento è solo una proiezione.
@ Skatto (#2208496)
Sul rosso il Ceck si sarebbe preso 2 punti su 2, poi sarebbe bastato punto di Fabio o il doppio
Vincono tutto e 3 poi Fognini va in semi
Bel terzetto che abbiamo con Berrettini che se tutto va per il verso giusto ce lo ritroveremo in top 20 nel giro di 1/2 anni
Infatti,avremmo potuto battere la Francia
Abbiamo finalmente 3 moschettieri di alto livello.
Fognini credo che non diventerà mai un top ten ma stare stabilmente dove è non è cosa da poco è un grande non un campione ma il più grande dopo Panatta senz’altro. Cecchinato è n 20 e se lo merita posizione più posizione meno ed è cosa fantastica ed inimmaginabile.
Berrettini ormai è una conferma non lo si può discutere vale la 50.ma.
Quindi gran bell’italtennis senza una punta di diamante ma una delle squadre più forti nel circuito. Aggiungo un Sonego se non erro intorno
alla 90.ma posizione o ancora più su per arricchire il quadro. Bene molto bene.
E intanto, zitto zitto, Cecchinato entra ufficialmente nei TOP 20 !
Bravi…..una volta tanto
Oggi è andata all’opposto di ciò che auspicavo ma c’è sempre un domani !!!!!!!
@ Roberto (#2208396)
Evidentemente si dorme meglio fuori casa….
Se tu esimio Merolone fai un puzzle di cio’ che scrivono gli ultras meno competenti allora i contenuti potrebbero essere quelli da te riassunti, ma la maggioranza dei nostri amici di tennis ne sa e scrive post ben + saggi :-)))
Cmq a mio parere BBB e’ sfavorito mentre Cek e FF alla pari, semmai legg sfavoriti in particolare FF che giochera’ il match n6 degli ultimi 7 gg
Bravissimo Matteo per aver regolato Mayer facilmente, ma superlativi Fabio e Marco che vincono sulla stanchezza accumulata il primo e su un avversario sempre temibile il secondo. Ora per tutti e tre il secondo turno è molto duro per varie ragioni: Fabio è stanco e Rublev pare che si stia ritrovando dopo una stagione anonima, Matteo trova Edmund che esprime il suo miglior tennis su questi campi e Marco trova l’ungherese che, al momento, è superiore a lui su questa superficie. Forza ragazzi che ci sono punti importanti in palio 😉
3 h di aereo , non proprio dietro l angolo….avevo pensato di fare una 2 – 3 gg in capitale ma settimana prox rientro in Italia e non ce l ho fatta. Peccato.
Fognini dovrebbe farsi dare un campo prima dei suoi match e giocare un set..forse entrerebbe in partita un po’ prima !! 🙂
Da notare che se Cecchinato passa il turno va al n18 a pochi punti dal n17
Forza ragazzi.partite difficili.
Grandi tutti e tre.
Il prossimo anno, al massimo due,
Berrettini sarà il N.1-Italiano.
Chi scommette ?
Non so se sarà un exploit effimero ma oggi sono contento per loro.E quando perdono non lo fanno mai apposta perché non giocano da soli.E’ un momento magico e mi dispiace che a Genova non ci sia stata questa squadra,perché la finale Davis era alla nostra portata.
Al prossimo turno per tutti e tre saranno incontri complicati, ma aperti.
3 belle vittorie: tutti partivano favoriti ma erano impegnati in match che nascondevano insidie. Matteo ha mostrato grande autorevolezza. Ora con l inglese se la può assolutamente giocare. Altro scontro fra giovani dopo quello perso con shapovalov due settimane fa.
Fabio prova a dimenticare la scioccante sconfitta di domenica e dopo la solita partenza disastrosa doma albot e ora con rublev parte favorito. Occasione da non farsi sfuggire. Vogliamo il derby col ceck che ha vinto com una grande rimonta il suo secondo match su cemento. Ora con l ungherese difficile ma non impossibile. Forza ragazzi almeno 2 su tre ai quarti!
Saluti Pierre! Ma riesci a vederne qualcuno di incontro dei nostri?…O sei fuori zona?
@ Becuzzi_style (#2208375)
Onestamente nn so come faccia a reggere fisicamente così tanti tornei
Molto bene in questo primo turno. Berrettini facile, per Fognini e Cecchinato, dal secondo set in poi, c’era sempre l’impressione di essere superiore e di poterla chiudere prima o poi.
Nel prossimo turno, però, vedo solo Fognini favorito. Cecchinato sul cemento ha ancora molti limiti, ed Edmund è un cliente forse troppo duro per Berretto. Ovvio che ci speriamo tuttavia.
Berrettini 35%
Cecchinato 30%
Fognini 65%
Ed ora fuori tutti e tre, perchè il “movimento tennistico italiano” (composto dai tanti scettici che scrivono baggianate su questo rispettabile sito) non reggerebbe tre italiani nei quarti di un Atp 500, sarebbe un sacrilegio!!
Berrettini cederà ad Edmund e si parlerà di involuzione del nostro classe ’96 (nel caso di vittoria, invece, sarà stata causata sicuramente da un problema dell’avversario, non in giornata, oppure col ciclo)… Cecchinato perderà con Fucsovics, perchè sul cemento non è capace e non vale la posizione 22 che ha (in quanto giocatore da challenger) ed infine il nostro/vostro/loro criticatissimo numero uno italiano cederà di schianto al nextgen Rublev (il quale essendo straniero è in grande ascesa ed è un papabile top10-5-4-3-2-1 BOOM)
Bravo cecchinato. Importante e difficile rimonta.
Baghdatis ci ha messo tutta la sua classe per rendergli la vita difficile: fortunatamente alla fine un po’ la panza je pesava
Edmund non è il tennista dello scorso anno.. Mi aspetto una gara aperta contro il nostro alfiere.. Una vittoria di Matteo non mi sorprenderebbe! Saluti
ottimo bravi !
da quanto tempo non avevamo tre italiani negli ottavi di un ATP 500???
Bravi!
FOGNINI si conferma il giocatore più continuo del circuito…sempre sul pezzo da Gennaio, senza saltare quasi mai un torneo (eccetto la stagione erbivora), con risultati medi di tutto rispetto.
Non so quante energie gli siamo rimaste…ma il tabellone è ottimo per cercare di scalare alla grande il ranking…
É iscritto in tutti i tornei da qui fino a fine stagione…gioca più dei giovincelli…pare che questa top10 l’abbia messa nel mirino…cmq la 11 è li…molto fattibile!
Solido Berrettini.
Solito Fognini.
Sospiro Cecchinato.
Davvero bravi ! Tutti e 3 ! ! !
@ FognaFabio (#2208359)
E TUTTI PER TUTTI
Grandi ragazzi. Uno per uno