Le parole di Fabio Fognini dopo la vittoria su Fritz ed il video della partita
29/09/2018 11:11 18 commenti
“Sono soddisfatto per come ho reagito il primo set: la chiave è stata la risposta, che ha cominciato a funzionare al meglio”.
Queste la parole a caldo di Fabio Fognini dopo aver conquistato la quinta finale in carriera sul cemento.
TAG: Fabio Fognini
@ FognaFabio (#2206669)
Ho scritto più agevoli di Fritz
Bravo nel raggiungere laFinale …….domani si vedrà
Grazie per la risposta 🙂
@ FognaFabio (#2206669)
“sulla carta risulterebbe più agevole”
Ho guardato gli hilights di Tomc-Sousa: tutto più lento, macchinoso… sembrava un altro sport !
Volevo spendere due parole per Fabio. Ho visto buona parte del primo e il terzo set di questa partita. Fritz ha iniziato il match trovando con micidiale continuità colpi potenti e precisi – quasi ingiocabile. Ma Fabio ha quasi sempre fatto la cosa giusta. Intelligenza tattica, difesa paziente e coriacea, contro-attacco con belle chiusure a rete, sfruttamento delle difficoltà negli spostamenti laterali dell’avversario… insomma, il giovane americano al primo calo è andato in tilt e 6/0 6/3.
Oltre ad un innegabile talento tecnico e fisico, a Fabio riconosco un’ottima capacità di lettura e interpretazione tattica del match. Per migliorare ancora, l’elemento di maggiore debolezza continua ad essere la testa e la capacità di restare concentrato durante tutta la partita. Anche oggi, chiusura con brividi non necessari. Fortunatamente Fritz è apparso meno motivato di lui a riaprire il match.
In ogni caso, per un appassionato di tennis Fabio è uno splendido giocatore e quello che sta facendo questa stagione gli vale tutti i miei riconoscimenti a prescindere dal best ranking, la top ten e master vari.
Bravissimo Fabio che in questo tipo di tornei ha davvero trovato la sua dimensione!
se non parte sotto di 1 set non è contento.poteva comodamente vincere in 2.almeno ha vinto……
Sousa o Tomic agevoli?
Ho visto solo il 3 set e dopo gli highlights, ha giocato una buona partita Fabio, a tratti sontuoso, però nel finale si è fatto fare due break evitabili.. Contro Tomic bisogna evitare xche serve molto bene e da fondo è più solido di Fritz.
Ho visto tutto il match, Fognini stratosferico!! Se domani gioca cosi’ niente da fare per Tomic.
A volte rileggere il proprio testo facilita di molto la lettura di chi vorrà… interpretare !
Bravo Fognini! Nulla contro Fritz in particolare, ma questo tennis fatto al 70% da cloni di Kevin Anderson sta iniziando a stufare. Bene che ci sia qualcuno che, pur con tutti i suoi difetti che non lo faranno essere n.1, vinca ancora giocando sul serio.
Bella vittoria in un match che in altre occasioni sarebbe diventato difficile.
Quando Fognini,come oggi,rimane sempre in partita,tecnicamente e fisicamente se la gioca con tutti e puo’battere chiunque.Tanti dickno che se avessevun servizio migliore sarebbe nei primi 5-10 stabilmente…pribabioe,ma,come nel resto della vita,non si puo’avere o essere bravi in tutto.Alcuni difetti esaltano i prsgi che un uomo ha.
Vale in ogni campo e nello sport,forse ancor piu’.
Grazie Fabio per avermi fatto vedere una bella partita stamattina,un piacevole risveglio..dopo la delusione della ns.pallavolo,edanche li,forse non eravamo dei fenomeni prima di incontrare le formazioni piu forti,ed il campo in fine lo dimostra sempre…certo e’che eravamo la medaglia d’argento olimpica,quindi,in fondo,Fabio Fognini dimostra, nonostante la marea di detrattori,di essere molto piu’continuo nel gioco e risultati.
X LA REDAZIONE
Scusate l off topic, é possibile risalire al tabellone sbagliato di Tiburon (quello pubblicato originariamente prima della correzione)? Ne avremmo bisogno per calcolare la classifica. Grazie 🙂
ma che impugnatura ha Fritz in questo fermo immagine..? 😯 ❗ 😳
Bravo. non ho visto tutto il match, però Fritz è un ragazzo che è già assai impegnativo su questa superficie. vittoria assolutamente non scontata. In teoria domani l’avversario sulla carta risulterebbe più agevole, ma ci vorrà comunque un Fognini centrato per spuntarla.