Mohamed Lahyani sospeso per due tornei
Mohamed Lahyani, coinvolto in una controversia durante gli US Open, è stato sospeso dall’ATP World Tour e non sarà in grado di lavorare ai suoi prossimi due tornei pianificati: l’ATP 500 a Pechino e l’ATP Masters 1000 a Shanghai, entrambi in Cina.
Il giudice svedese tornerà normalmente al lavoro per la stagione indoor europea, la notizia è stata resa pubblica martedì dal New York Times. Lahyani non pagherà alcuna multa.
Ricordiamo che Lahyani scese dalla sedia per ‘aiutare’ Nick Kyrgios, in un momento di difficoltà nel match contro Herbert.
@ Army (#2201236)
Il game glielo ha tolto l’arbitro non gli organizzatori!!!
#lahyanitoo
Parrucconi!
E qui dentro nessuno, dico NESSUNO, che invece prova a vedere le cose da un occhio neutrale: ovvero quello degli spettatori, che stavano certamente vedendo uno spettacolo indecente (cosa non nuova per kirgios), senza che un’anima potesse intervenire per dire all’australiano di impegnarsi.
Bravo layani a fare quello che ha fatto nell’indifferenza di sto, supervisor e assenza di regole.
A questo punto ben venga il coaching pure per gli uomini.
la mania di protagonismo di lahyani non ha confini 😆
Esatto!! Finalmente l’hai capito!
layani è sempre stato un ottimo arbitro e forse il piu’ simpatico.
contando troppo sul suo personaggio è andato ben oltre le sue prerogative .
per me la sospensione per un arbitro è una pena irrilevante , la perdita di autorevolezza che subira’ invece non ha prezzo.
Scusa quale sarebbe in realtà il problema reale sollevato dalla williams ????
Che scherziamo, ciò che ha fatto questo giudice è una cosa ianudita rispetto quello che si è visto agli US OPEN da una persona recidiva!!Il tennis così rischia di fare la fine del calcio..
le hanno tolto un game e fatto una multa…mi sembra che abbia pagato 😆 Qui veramente si sta perdendo il contatto con la realtà. Per dire, alla Pliskova per aver rotto la sedia dell’arbitro a Roma, avrebbero dovuto dare 1 mese di stop, secondo il vostro parere, immagino… 😆
Ovviamente, pena meritata per Lahyani, che è un arbitro eccellente e si rifarà, ma che in questa circostanza, ha sbagliato molto, andando al di là di quello che un arbitro può fare. 2 settimane mi sembrano il minimo.
Non solo… alla Williams è anche stata comminata una multa. Ha pagato, giustamente, per i suoi errori sia in campo che fuori.
Lahyani ha sbagliato. Pagherà anche lui. Fuori dal campo, come previsto.
Giustizia salomonica.
Non ci vedo nulla di male, non gli ha chiamato dentro una palla fuori, è solo un problema di opportunità, in realtà il suo gesto avrebbe anche potuto smontare del tutto il nervosissimo Kyrg. Bello he i giudici abbiano confidenza con i giocatori, dovrebbero però averla con tutti, il che è impossibile, quindi meglio, ma solo per opportunità, che se la tengano per se.
Però la Williams non deve neanche chiedere scusa nevvero? Facciamo un bell’hastag buonista come va di moda ora. #iostoconLahyani
#prayforlahyani
Peggior arbitro della storia!
Per piacere, Lahyani ha fatto una cosa inaudita e giustamente paga.
La Williams si è dimostrata una volta di più arrogante e maleducata e se ha sollevato un problema reale lo ha fatto solo per cercare di passare dal torto alla ragione. Ce la vedo che non dorme di notte pensando alla sua bambina che non avrà, una volta cresciuta, l’opportunità di insultare e intimidire la gente come purtroppo, è vero, fanno molti uomini. Sai che conquista per il genere femminile, questo rivendica la Williams: la libertà di essere peggio degli uomini, cosa che a lei riesce benissimo.
In effetti mi sembra un po’ tenera la punizione a Lahyani. Troppo breve la sospensione e una multa ci stava tutta!
Comunque mi sembra assurdo paragonare il suo caso con quello di Serena! Non mi riferisco alla gravità ma al fatto che siamo su pianeti totalmente diversi come tipologie di sbagli.
Imbarazzante
Qual è la verità inconfutabile?
Fai confusione tra vacanza (che è pagata) e sospensione (non lavorando, non guadagnerà)
Due tornei sono anche pochi.
Non comprendo i paragoni con il caso Williams; Lahyani ha sbagliato ed è stato punito giustamente con una sospensione (se non arbitri non guadagni).
Su Serenona mi limito a dire che è recidiva dato che è stata addirittura espulsa da una campo da tennis
La Williams ha sollevato un problema reale che non ha senso negare. Lahyani ha fatto una cosa semplicemente inaudita e senza motivo.
Clicca qui per visualizzarlo.
La Williams ha espresso ad alta voce una verità inconfutabile ed è stata multata. Lahyani si è comportato in maniera indecente e se la cava con una vacanza. Questa casta degli arbitri mi piace sempre meno !
Chissà quanto pigliano, e non devono nemmeno correre per 90′ , prendere insulti da migliaia di persone e stare attenti a chi dice il contrario di quello che è successo
Quest’arbitro ha fatto qualcosa di umano che dovrebbero fare in molti. Quindi per premio viene squalificato. Il mondo va al contrario !!
La squalifica è corretta. Un arbitro può ammonire un giocatore che non si impegna ma lui ha trasceso quelli che sono i suoi compiti e il suo ruolo. Lui ha fatto al giocatore australiano un discorsetto motivazionale ma quello spetta al suo coach non ad un arbitro.
Ma la smettete di tirare sempre in ballo la Williams? E’ già stata punita con penalty game e multa, che volete pure l’ergastolo o la decapitazione ora?
Herbert stava dando seri problemi a Kyrgios, peccato quell’intervento surreale di Lahyani.
Devo dire che a livello Challenger ho visto molta confidenza tra gli arbitri e i giocatori; si cerca di smorzare gli animi, le asperità, si colloquia prima del match, tuttavia non al punto di scendere dalla seggiola durante l’incontro per dare consigli, a discapito dell’avversario.
Umanamente parlando a Lahyani non gli si può imputare nulla, ma dal punto di vista dell’etica sportiva, non si è posto come giudice imparziale. Questo a parer mio, il suo errore grossolano.
Se siano giuste o meno le 2 giornate di squalifica non lo so. Non sono esperto in questa materia. Ma se devo dire la mia, direi che 1 giornata era più che sufficiente.
la sospensione ci sta. Layani è di gran lunga (con Nouni) il miglior arbitro di tennis, ma quando gli scappa un errore, seppur di buonismo, è giusta la sanzione.
un arbitro pessimo,goffo,solo Moscarella è peggio
Lui ha sbagliato e paga, la Williams ha sbagliato e non paga. Lui ha fatto comunque un bel gesto, la Williams una sceneggiata vergognosa. Certo che si dice tanto dell’Italia ma a volte all’estero sono uguali, se non peggio.
Meglio sarà più libero per dedicarsi attività di mental coach
La Williams è leggermente più potente di Lahyani….
A differenza della Williams (punita col penalty game), Lahyani non poteva essere punito sul campo…
Potrebbe essere una mossa legata alla faccenda Williams. L’arbitro stia al suo posto e pensi a fare il suo lavoro, non si spinga oltre. Perciò Carlos Ramos si è comportato in maniera ineccepibile, ha applicato il regolamento e tanto basta. Vedremo.
Decisione corretta, forse potevano dargli anche una multa salata, però almeno a differenza della Williams è stato punito.