ATP Bucharest: Fabio Fognini “salva” l’Italia tennistica. Battuto Daniel Gimeno Traver in tre set. Al prossimo ostacolo sfiderà Nicolas Almagro
Fabio Fognini “salva” l’Italia del tennis e conquista il secondo turno nel torneo ATP di Bucharest (terra, €450,000).
L’azzurro, ha superato lo spagnolo Daniel Gimeno Traver, 24 anni, n.108 del mondo, con il risultato di 16 64 63 in 2 ore di gioco.
Fognini dopo aver perso il primo parziale per 6 a 1, conquistava il secondo set per 6 a 4 (break decisivo al decimo gioco), dopo che nella seconda frazione era stato anche sotto di un servizio.
Nel terzo parziale Fabio, dopo aver perso la battuta in apertura di set, recuperava lo svantaggio e piazzava la zampata vince all’ottavo gioco aggiudicandosi l’incontro per 6 a 3 e regalando all’Italia tennistica la prima gioia in quel di Bucharest.
Al prossimo turno l’azzurro affronterà Nicolas Almagro, testa di serie n.2, che in precedenza aveva sconfitto Simone Bolelli in due set.
TAG: ATP Bucharest, Fognini
Secondo me Fognini poteva già essere un top 20 voglio fare un osservazione però, se avesse avuto un altro coach da 15 anni in poi, con tutto il rispetto per Caperchi perchè è un bravo e magari ce ne fossero come lui avendolo anche conosciuto. Dove abita Fognini a pochi kilometri c’e un certo Bob Brett che gestisce un accademia, è stato il coach di Boris Becker, di Ivanisevic e ora di Cilic, ci sarà un motivo valido per cui non è stato preso in considerazione ? Ora ha come coach a Barcellona lo spagnolo Serrano che sarà anche una brava persona però, non mi pare abbia avuto dei numeri uno nella sua giovane carriera.
Questi risultati dimostrano che se la Svizzera era forte ha vinto netto alcuni singolari perchè i nostri erano più scarsi del solito cioè non erano da top 100. Forma penosa di quasi tutti dal luglio in poi con Fognini in minima ripresa ma nemmeno lui al top.
piuttosto che recriminare per la davis (non so quanto sarebbe cambiato il risultato con fognini in campo), c’è da pensare al fatto che abbiamo evitato la peggiore batosta dell’anno, abbiamo rischiato un 5 su 5 a bucarest, non all’us open.. rimane una giornata assolutamente negativa ma almeno domani c’è ancora qualcuno in campo..
salvo comunque anche il Volandri di oggi
dai sarà per la prossima,anche io sono rimasto molto deluso,come lui penso,l’unico modo per far vedere a barazza che ha sbagliato e che va schierato nei prossimi match è VINCERE,iniziando da domani,io ci credo,DAJE FOGNA 😮
c’e soltanto un ora di differenza. a bucharest inizia alle 12:00 e da noi alle 11:00!!
Era da mettere al posto di Seppi, non di Bolelli.
Mi spiace dirlo perchè in genere trovo giusto incoraggiare, più che criticare ma Seppi, al momento è davvero inguardabile.
SCandaloso a prescindere non aver schierato sulla terra, in casa, il proprio terraiolo migliore della stagione che ha fatto partita parci con Davydenko Hanescu e Soderling(tutti e 3 piu’ forti del Wawrinka modesto visto a Genova..)
avremmo perso ugualmente e te lo dico io che sono tifoso di fabio,anche se io nella 1° giornata l’avrei messo come 2° singolarista al posto di bolelli 😉
l’unico che non ha messo piede in campo in Davis..
BARAZZUTTI SEI PATETICO
quanto c’è di fuso orario tra noi e la romania 2 ore?3° match dalle 10 italiane quindi o sbaglio?
questo l’order of play di domani. forza FOGNA!!
http://bcropenromania.ro/2009/wp-content/uploads/2009/09/OP18.pdf
Ridateci Gaudenzi, Furlan e Camporese! Non dei fenomeni sicuramente ma almeno la voglia e il cuore spesso ce lo mettevano! Ricordo anche SF di Coppa Davis! 😐 😐 😐
Bolelli ha perso, Starace ha perso, Seppi ormai non vince più una partita…Ma che sta succedendo? Sempre peggio vanno le cose? La Serie B è meritata!
bravo fabio,con almagro se la gioca,è sfavorito ma può batterlo IMHO 😉
Scusate l’OT, ma qualcuno ha delle parole per Santoro?
60 al primo set contro C.Rochus, 37 anni ed una classe infinita.
TRA L’ALTRO OGGI HA PERSO HANESCU, VERO?
Almagro vince il torneo
domani è molto dura, almagro sta in palla e fognini oggi ha sofferto non poco! Speriamo bene…
appunto SE etc etc. 😉
vediamo con almagro. resta il fatto che, forse, e’ l’unico italiano che ha voglia di lottare ogni tanto e di questo gli va’ dato atto.
bravo fogna, può raggiungere un buon livello, diciamo che può essere il primo dei nostri, top 20..ma io ci andrei piano, sempre con la storia della testa…guardate che c’è gente più pazza di lui che ha vinto e pure tanto…..i limiti dei nostri sono anche altri purtroppo…
se avessi degli ottimi fondamentali, una grande resistenza fisica, non uscissi dalla partita quando non mi vengono i colpi e soprattutto non avessi ormai 40 anni, potrei tranquillamente entrare tra i top 20…
ti ringrazio in questa nefasta giornata tennistica di avermi pure ricordato i bei tempi calcistici della mia squadra del cuore 😳
Beh non mi pare abbia detto che vale i top 20, ma che SE trova la testa ect ect può arrivare nei 20 c’è differenza 😉 .
Comunque ha fatto il minimo sindacale, secondo me non parte battuto con Almagro anzi, di solito coi forti si galvanizza, certo i precedenti tra i due non sono incoraggianti ma rimango fiducioso.
Gli altri salvo parzialmente Bolelli e Volandri, ma Starace (per il punteggio più che altro) e soprattutto Seppi incommentabili
Ruud Gullit disse: “Se mia nonna aveva il pisello era mio nonno”. Avete idea di quanti giocatori ci sono che “se trovano la testa e rimangono concentrati ogni partita…”? Eppure i Top 20 sono solo 20. Penso che qualche motivo ci sarà…
che pochezza che schxifo che anno di m…. ma il peggiore e seppi semplicemente vergognoso sartori lo ha rovinato e lui non riesce a mandarlo viaaaaaa 😡 😡 😡 😡 😡 😡 😡
Secondo me Fognini può farcela con Almagro. Oggi è stata ordinaria amministrazione, ma per gli standard del nostro tennis questa vittoria è stata preziosissima, triste ma vero.
La vittoria di Fognini era prevedibile.
Per il resto siamo sempre alle solite comiche….
Si batte un giocatore modesto e ci si vede gia’ da top 20.
Siamo seri per favore, oltretutto inizia la stagione sul rapido…
vedi che hanno ragione certe persone che scrivevano prima.
niente di personale ma possibile che se un italiano vince una partita contro uno che e’ fuori dai 100 pensiamo subito che sia un top 20?
calma con queste cose. capisco la soddisfazione ma andiamoci piano perche’ ha praticamente solo fatto il suo dovere di classifica.
ripeto, niente di personale e felice di essere smentito da te. 🙂
Sempre dopo Seppi e Bolelli, hi hi hi !!!!
Secondo me, può essere antipatico quanto vuole (a me sta antipatico), ma se trova la testa e riamne concentrato in ogni patita senza che esca quando non gli viene un colpo, può tranquillamente entrare tra i TOP 20
COM’ON!!!!!!!!!!!!!!!!! PERFORTUNA ABBIAMO LA FOGNA!!!!!!!!!!! sono un maschio, ma ti voglio dare un bacio in bocca.
“Salva” mi pare una parola grossa, anche perchè contro Almagro, la sconfitta è già scritta.
grande fabio ! iltuo sostenitore number one è sempre qui !!!!!
eeeeee se non fosse per quella tua CAPOCCIAAAAAAA……….. metteresti in fila tutti quantiiii …. soprattutto quei antipatici spagnoliiiiii !!!!
forza fabiuzzo 😎