ATP Bucharest: Anche Potito Starace si ferma al primo turno
Anche Potito Starace saluta il torneo di Bucharest (terra, €450,000) al primo turno.
Il campano, best ranking n.27 del mondo si è arreso all’iberico Albert Montanes, classe 1980, 53 esimo giocatore ATP, con il punteggio di 64 62 in 1 ora e 15 minuti di gara.
Starace nel primo set avanti per 2 a 0, subiva il recupero dell’iberico che brekkava Potito al terzo e nel quinto gioco conquistando il parziale per 6 a 4.
Nella seconda frazione due break di Montanes nel primo e al settimo game decidevano le sorti dell’incontro per 6 giochi a 2.
TAG: ATP Bucharest, Starace
1° Come da mio pronostico SPAGNA 3 – ITALIA 1
2° Qst torneo è la dimostrazione che DOBBIAMO stare in serie B
Montanes x quanto sia un Buon Terraiolo, continuo e costante con i risultati, non’è un giocatore irressistibile… Poto lo aveva già battuto sulla Terra… Mi dispiace, sarò severo io.. ma Starace mi ha deluso, perdere con Alberto ci sta.. ma cedere così nel 2 set no!!!
fognini ha vinto!!!…..quasi da non credere!!
grande fogna
almeno uno ha vinto. alleluia. punteggio 16 64 63
ha vinto fognini 63 al terzo!!!!!!..almeno 1
vittoria fogna!!!!!!!! 6-3 al terzo! almeno uno… bravo Fabio!
Fogna infine vinse!!
..senza contare il match di fognini, attulalmente hanno vinto tutti gli spagnoli e vanno in 7 al secondo turno, di cui nessuno nel giro davis e 4 italiani eliminati al 1° turno, titoalri di davis. che schifo..
4-3 fognini al terzo
sta continuando
sono 3 pari al terzo ma credo che abbiano sospeso per oscurita’ come sull’ altro campo. credo.
a me si e bloccato il livescores qual’è il risultato?
meno male che Fognini ha voglia di lottare ( a differenza di altri… )
1-6 6-4 e si va’ al terzo. speriamo
Un set per i nostri, Alleluja !!!!!
scusa ma dove vedi il livescore?
be i nostri spesso ci hanno dato particolari delusioni ma nn è mai capitato un momento in cui fognini cipolla starace seppi e bolelli tutti in sieme nn vincano una partita neanke pagarla oro…
Fognini 4 pari al secondo.
Se vince il set, al terzo vince facile.
Hai ragione, in fondo il tanto bistrattato Volandri, che tanti qui danno come ex-giocatore, in questo torneo e in tutta la stagione ha dato spesso il massimo. Il problema è che ormai il suo massimo è molto al di sotto del livello dei tornei ATP…
Per dire degli altri, mi sembra che siano tutti, o quasi, carenti soprattutto da un punto di vista fisico e mentale. Si vedono nel circuito tanti giocatori che pur non essendo tecnicamente meglio dei nostri riescono ad ottenere risultati con continuità. I nostri in una stagione quando va bene fanno ciascuno uno o due tornei discreti (cioè al massimo una semifinale in un 250), poi collezionano una serie di eliminazioni al primo o al secondo turno sconcertante. Eppure Seppi e Bolelli hanno un ottimo servizio e fondamentali buonissimi, Starace almeno sulla terra avrebbe anche lui i colpi per giocarsela con quasi tutti. In fondo Fognini è quello che ha il miglior rapporto qualità/risultati, non avendo l’altezza per ottenere punti dal servizio come gli altri. Ma la testa per ora lasciamola perdere. Almeno però non regala i match come gli altri con quell’atteggiamento apatico che spesso vediamo.
Insomma per i nostri ci vorrebbero dei preparatori che gli facciano sputare sangue e soprattutto dei buoni psicologi. Ma forse ormai è tardi. Prevedo tre o quattro anni proprio brutti. Meno male che ci sono le donne…
ma no dai..li ha fregati il fuso orario..sennò sai che vittorie!!! 😉
cmq almeno fognini vince!!!
Gia’, Suro, proprio cosi’: i frutti che Volandri ha raccolto l’ hanno catapultato al posto nr. 227 del ranking!
Ma di cosa stai parlando!?….
C’è da essere sorpresi davvero di questi risultati?
Si ma fino a un certo punto. Sapevamo di non avere dei grandi giocatori ma di certo non così malandati.
Gli addetti ai lavori del tennis italiano però devono essere onesti: il nostro tennis negli ultimi anni non era da serie A di Davis e lo è ancora meno adesso che non abbiamo un solo giocatore nei primi 50 del mondo. Non c’è sorteggio che tenga! Inutile invocare la sfortuna con un tennis maschile in questa condizione. I risultati di oggi sono solo la conferma lampante.
Il primo passo per risalire è ammettere che c’è un problema. Ok Houston abbiamo un problema, lo sapevamo, ora lo sappiamo ancora di più. Ora Lavorare, lavorare, lavorare: dalle scuole tennis e dalle idee federali sino ai singoli professionisti. La passione prima di tutto. Il tennis è uno sport individuale, chiaro, e tocca ai nostri professionisti per prima rimboccarsi le maniche e lavorare sodo in campo sin da domattina. Che sia in Italia o fuori lontani dagli agi e da mammà a cui come dice Flavia Pennetta i nostri ragazzi sono troppo legati a differenza delle ragazze.
Scrivere sullo stato del tennis azzurro è fin troppo facile.
Inutile sparare sulla croce rossa, quella lo scorso fine settimana è già passata in Italia e ci ha pure travolto grazie a un fenomeno chiamato Federer. La croce è azzurra. Sono 30 anni che il tennis maschile italiano la porta con pochissime gioie. Noi veri appassionati ne sentiamo il peso.
Ai nostri tennisti mi sento di dire solo una cosa: a LAVORARE!!! Sul campo da tennis e in palestra sia chiaro!!Per carità non mi permetterei mai di offendere dei professionisti o di deriderli anche se la tentazione immagino sia forte per tutti…
Fogna salvaci dal cappotto rumeno!!!Ecco vedete non smettiamo mai di crederci…sono 30 anni!!
Ah Potò e datti una svegliata…..
Un po’ di giustizia.
I nostri sono tutti cotti, ormai pronti mentalemente a pensare al 2010.
L’unico che ci ha davvero provato, raccogliendo qualche frutto, è stato Volandri.
Hai ragione.
il fatto che Barazzutti sia un pessimo capitano per la squadra maschile ( mentre secondo me e’ adattissimo per le donne, vedi la gestione della Schiavone ) non e’ da confondersi con la pochezza dei nostri giocatori attualmente. sono due disgrazie separate tra loro.
davvero una cosa non capisco, questa acredine e cattiveria contro barazzutti, ma quali sono le sue colpe di selezionatore?
veniamo da un Flushing Meadows catastrofico e a bucarest ripetiamo l’en plein ,….e allora ????? e’ colpa di barazzutti se seppi, bolelli, fognini e starace ( salviamo Volandri questa volta ) compiono l’impresa di non vincere un set in 4??????
a NY com’era andata????? il tennis e’ uno sport indivuale dove meriti e demeriti sono dei tennisti e dei loro allenatori, il selezionatore della nazionale non c’entra nulla…..non mi sembra di aver scoperto nulla di nuovo……
non e’ vero, sono professionisti perche’ e’ evidente che sono andati a Bucarest solo per i 2 soldini del primo turno. ridicoli.
eh no… seppi e bolelli devono giocare il doppio…. son soldi anche quelli….
secondo me Fognini vuole perdere veloce per raggiungere gli altri 4 paladini….fra poco si fa buio e bisogna iniziare il tour dei night di Bucharest 😛 😛
o e’ sua o del cuoco genovese o delle bibite che hanno servito sul volo milano-bucharest.. 👿 davvero una debacle quasi senza precedenti (siamo all’atp 250 di bucharest non agli us open!!)
ma che ci sono andati a fare a Bucarest (a parte l’assegno)?
Questi non sono dei professionisti, è inutile girarci intorno.
Fogna 1-6, siamo vicini al bingo
evidentemente i fantastici 4 hanno prenotato l’aereo anche per Fognini. lui lo sa’ e ha perso gia’ il primo set 6-1. pazzesco. L’ Italia tennistica e’ in ginocchio e non solo da oggi.
6-1 x gimeno 🙁 cmq secondo me cn gimeno ci sta la sconfitta dopotutto è quasi al livello di federer ed è il futuro numero 1:mrgreen:
Dai che perdiamo anche col Traver….
Iniziamo bene: 3-0 Gimeno Traver…
Tutti a Napoli la prossima settimana?
perchè prima della Davis, invece, era tutta un’altra musica. Adesso è colpa di Barazzutti, ma per favore
Ricordiamo i 15 set a 1 del primo turno degli US open, il vero marchio di fabbrica del 2009 del tennis italiano.
Consoliamoci con la vittoria di Comporto a Palermo
oggi ho la sensazione che diventerò vecchio in attesa di un italiano che ci faccia, non dico sognare, ma darci un minimo di fiducia.
Consiglio la lettura dell’autobiografia di Panatta, non tanto per il valore letterario, ma per ricordare che ci sono stati tempi migliori (30 anni fa!)
parte come un rullo compressore ma per 2game…. di certo un po pochino! al game 3 si impunta su un dritto con lieve “svirgolata” annessa.. nulla di particolare se non chè da li in poi perde il lume e diventa discontinuo. il primo set se ne va con un accenno di ripresa ma è poco fortunato sulle palle break e poco aggressivo sulle seconde di Albertino. il secondo set non merita molte parole… in generale un POtito in netta riserva di energie prima mentali e di conseguenza fisiche… vediamo se tornare a giocare davanti al suo publico porterà giovamento… i colpi ci sono.. è che nel tennis ci si deve muovere un po di piu.. pero’ FORZAPOTOSEMPRE SEMPRE SEMPRE!!!
qui c’e’ l’inconfondibile marchio di Barazzutti…dopo una settimana con lui i nostri diventano imbattibili! 😆
4 sconfitte su 4 con volandri unico a vincere un set e diciamoci la verità nessuna partita impossibile, certo almagro sul rosso è uno che vale ma non è una partita impossibile… complimentoni 😀 … male male male ma ormai siamo abituati… aspettiamo la fogna almeno una vittoria!
A parte Filo, Spagna batte Italia 6 set a 0. E aspettiamo Fognini….