Roger Federer ed il dubbio Shanghai e Bercy
Roger Federer ancora non ha deciso se difenderà o meno il suo titolo all’ATP Masters 1000 di Shanghai.
Il 37enne svizzero, eliminato in modo sorprendente negli ottavi degli US Open, ha confermato nel suo calendario la Laver Cup, l’ATP 500 Basel e le ATP World Tour Finals, lasciando il Masters 1000 di Shanghai e Parigi Bercy in attesa di decisione.
Michael Luevano, direttore di Shanghai, ritiene che lo svizzero alla fine giocherà il torneo: “Ha contratti con Rolex, Uniqlo e Mercedes, che sono tre marchi che funzionano con il nostro torneo. Ama la città ed è sempre stato molto ben accolto qui. Sono convinto che quest’anno arriverà con tutta la famiglia al seguito”.
TAG: Roger Federer
basta pagare …e Roger arriva subito…
Ma che ne sai.. Sei il suo commerciali sta?
Roger segue solo la logica dei soldi. Quindi se gli organizzatori gli daranno un tot, Roger non ci pensera’ due volte ad andare
Sicuramente giocherà Shangai e non Bercy,ma purtroppo con questo Djokovic a Shangai sarà durissima 🙁
speriamo li salti tutti e faccia solo la laver
in realtà né Giba né Orecchio sanno che i top player hanno delle società di “servizi” che stipulano contratti con gli organizzatori del 1000. 🙂
@ Tennisaddicted (#2197572)
Nulla, ma puoi offrirmi tutti i soldi che vuoi ma se non voglio venire non vengo. Anche questo deve esserti chiaro
Scegliere bene i tornei è giusto, saltarli tutti no. Ok che Federer ha anni e anni di tour alle spalle ma deve comunque avere un ritmo partita per essere competitivo e quello lo trovi solo giocando, ha saltato tutto il rosso anche quest’anno perciò io Shanghai lo farei poi Basilea e Finals. La Laver Cup è tutta una farsa, da giocare come la partitella tra amici…
Orecchio vendicati!!
A dire il vero nel 2013 e 2016 ha passato momenti ben più peggiori,si riprenderà e voncera almeno altri due titoli per arrivare a quota 100, poi nel 2019 di vedrà..
Per me salterà Shangai e un po’a sorpresa giocherà Stoccolma dove la superficie è velocissima in preparazione per Basilea e per il resto si vedrà..
io quest’anno ero in Malesia e nei negozi Uniqlo (che sono ovunque) non c’era nessuna traccia di Federer (poster, pubblicità ecc.). anzi il commesso a cui ho chiesto come mai nemmeno sapeva chi fosse Federer….
@ Tennisaddicted (#2197572)
In realtà gli slam e i master 1000 non possono pagare i giocatori per giocare, ma solo i 500 ed i 250 possono farlo. Quindi eventuali ingaggi non influiscono per nulla sulla decisione finale, qualsiasi essa sia
mah, guarda, credo che vada dove pagano o valorizzano meglio tutto il carrozzone di sponsor e fattori vari che muove. Lui ormai, come Ronaldo o Messi nel calcio o Lebron James nel basket è un marchio più che un semplice giocatore, che fa più soldi con le sue attività “extralavorative”. il tema piuttosto è che fossi in lui valuterei seriamente se proseguire anche solo nel 2019 con la sua carriera agonistica. Non credo, ma è mio personalissimo parere, che renda merito a se stesso o allo sport che ha praticato con tanta qualità, se decide di divenire una sorta di madonna di Pompei da esibire 5/6 l’anno con pure il rischio di risultati non esaltanti
La Laver Cup è l’unico appuntamento al quale sarebbe bello mancasse… Invece…
Sono in ansia….. quanto te ne frega?
Roger si ritirerà alla fine del 2019 quasi sicuramente , a maggior ragione se, come penso, l’anno prossimo arriverà ottavi max quarti nei tornei più importanti …
Non credo sia più un problema di sponsor o meno, va dove se la sente , ultimamente si è visto che fatica tantissimo , quindi Bercy sicuramente non lo fa , anche perché è assente da anni, Basilea si, Shanghai vorrà vedere come si sente nelle prossime settimane : credo che Roger sia molto provato anche psicologicamente dalle ultime batoste
Chiedici quanto ce ne frega della tua opinione!
@ Losvizzero (#2197553)
Che la sua presenza per i marchi che pubblicizza permette visibilità ai suoi sponsor
@ BetAce (#2197591)
Trascinarsi fino al 2020 sarebbe alquanto triste: farà sempre meno tornei sì ma anche in quei pochi non è più competitivo: al max può vincere Basilea, Stoccarda o Halle ..a che serve?
Chiedetemi quanto me ne frega !!!!!!!!!!!!!
Questo è il pagellone degli italiani agli us open
Inoltre vi invito ad iscrivervi al mio canale dove commento tutti gli sport
Bercy lo salta al 99% così come farà shangai al 99,9%
Purtroppo il suo ragionamento non fà una piega. Certo che doversi ridurre a considerare Federer come un ragioniere mette molta tristezza.
Proprio per alcune delle ragioni da lei ottimamente esposte, oltre al fatto che ha un albo d’oro ed una tradizione che Shanghai si può solo sognare, in ottica 100 tornei Paris Bercy sarebbe il torneo da disputare, scartando quello Cinese. Ma io resto dell’idea che uno come Federer deve solo pensare in grande preparandosi per Melbourne 2019, il prossimo torneo importante in vista.
Fossi in lui lascerei stare, specialmente Shanghai che non ha alcuna tradizione. C’è tempo per concentrarsi sul prossimo torneo che conta e prepararsi bene per provare a rivincere là, nel regno di Djokovic (se non si fosse capito: a Melbourne).Certo, c’è sempre il discorso dei 100 tornei ma neanche lui ha molta confidenza di riuscire a vincere due (o uno di due) tornei da 1.000 punti. Da lì i suoi dubbi, che sono anche i nostri o, quantomeno, i miei
Roger non si ritirerà ora ma tra due anni e il risultato è questo,ovvero sempre meno tornei giocati dal re.Si ritirerà nel 2020 perchè è l’anno delle Olimpiadi in Asia,sede dello suo sponsor e ciò significa due cose:Roger tenderà a far crescere il suo marchio anche lì,l’Uniqlo ci guadagna nello stesso modo.Contratto che va bene ad entrambi,e in questo ottica giocherà all’80% anche Shanghai altrimenti i conti non tornano
Io so per certo che farà Shanghai
shangai è peggio degli Usopen come clima…. in quel caso in gran parte a causa dell’inquinamento…. visto ciò che ha sofferto a NewYork, non è sorprendente che federer colga la palla al balzo per saltare a piè pari il calendario asiatico. Immagino che Nadal farà lo stesso (stressare il ginocchio in quelle condizioni è da autolesionisti).
Nel tennis funziona che un torneo offra ingaggi ai top player. Probabilmente a Shangai non hanno voglia di sborsare troppi quattrini per lui e quindi si appellano agli sponsor di cui lui è testimonial per mettergli pressione commerciale. Normale legge di mercato, cosa c’è che non ti è chiaro?
Shanghai lo gioca… Bercy invece no.
per MarcoP
Tu invece vai dove ti pagano meno, vero????
Ti lancio un’idea!!!
Se sei un libero professionista accetta da oggi tutti gli incarichi in cui ti pagano meno
Se sei un imprenditore chiedi meno soldi per i tuoi servizi
Se invece sei un lavoratore dipendente vai dal tuo datore di lavoro e gli dici “signor X mi cali lo stipendio del ……. Scegi la percentuale.
Come ti sembra la mia idea???
Secondo me partecipa al torneo di Shanghai mentre non credo partecipi a quello parigino.
Che c’entra se gli sponsor funzionano? Che poi non vuol dire niente e mica è un motivo per giocare, l’anno scorso si è visto
Va dove lo pagano meglio.
Scontato che giocherà Shangai per accordi con gli sponsor e perché è un torneo ricchissimo! Ormai bercy ha il valore di un 250…lo evitano come la peste i top!
Purtroppo é ingabbiato tra la laver cup e Basilea altrimenti la cosa normale era fare i 2 mille e il master finale.
Mi sembra sia diventato un po’ avido, non so se lui o i suoi manager, perché sta facendo scelte basate sui soldi. La laver cup gli porta via tempo in una fase dove potrebbe recuperare fisicamente per il finale di stagione. Spero in un colpo di coda nel master anche se la vedo dura. Però a sto benedetto 100 ci deve arrivare e magari anche a 110 a costo di giocare dei 250 con by al primo turno. Io punterei a quel record
Personalmente trovo che Bercy sia un torneo veramente inferiore, in rapporto ad altri master 1000.
Arrivano quasi tutti non al top, alcuni giusto per il cachet di partecipazione.
Ci sono andato di persona negli ultimi 3 anni. Atmosfera non eccezionale.
Non credo che Roger ci vada. Non ha un grande feeling con questa arena.
Per me fa dove gli danno di più…
Shanghai è il torneo degli amici della Rolex, dubito lo salterà, poi non so, giocare così pochi tornei… bah, giocare molto poco quest’anno non è che gli abbia fruttato molto.
Per me fa Shanghai e salta Bercy
Ci sarà io credo che ci sarà; se poi giocare a Shangai significherebbe arrivare scarico alle Finals unico torneo che conta per uno come lui allora non ci sarà.
Diciamo 85% si 15% no.