17 mila dollari di multa per Serena Williams
Il comportamento non certo esemplare avuto nella finale degli US Open – persa contro la giapponese Naomi Osaka – costerà 17’000 dollari a Serena Williams.
La statunitense ex numero uno al mondo dovrà pagare 10’000 $ per aver insultato l’arbitro Carlos Ramos, 4’000 $ per coaching e 3’000 $ per aver spaccato la racchetta.
TAG: Serena Williams
“Leggittima”
Oppssss… una “g” di troppo.
“Mi si dà… riterrei”
Oppssss… una consecutio temporum alquanto ballerina.
Chiedo scusa.
Il comune sentire, nei forum di tennis, pare essere che gli insulti di Fognini siano più gravi, perché “sessisti” (e ti pareva!).
Non so, se mi dessero della pompinara e della troia risponderei: “Embè? Che c’è di male? La troia è una professione leggittima e molto redditizia. (Sto quasi progettando di farlo come secondo lavoro). I pompini fanno parte di un’attività sessuale piuttosto consueta e parimenti legittima. Dispiaciuto perché non li faccio a te? Rasségnati!”
Se mi dicessero “culattone” o “impotente”, darei parimenti risposte adeguate.
E, francamente, mi verrebbe pure da ridere.
Se invece mi si dà del “ladro” e del “bugiardo” con riferimento all’ attività professionale che sto svolgendo in quel momento (l’arbitro), allora sì che riterrei l’offesa gravissima.
@ Nico (#2195880)
Ha ha povera Serena vittima della sua ‘emotività’ e del suo istinto all’autodistruzione… patetica!
Una domanda per chi a tutti i costi vuol difendere la Williams… Ma se voi foste stati l’arbitro come vi sareste comportati dopo aver visto un coaching + racchetta rotta + le accuse di essere un ladro + le sceneggiate varie con chiamata del supervisor ???
La cosa più schifosa è che con il suo comportamento ha eclissato la splendida vittoria della Osaka. Gargantua…
@ MD (#2195747)
Secondo etica, in una società giusta ma purtroppo utopica, il pane e tutto in generale dovrebbe costare molto meno per chi è povero rispetto a chi è ricco, in alcuni casi fortunatamente ciò avviene anche in Italia. 🙂
Non è stato premiato in pubblico per evitare che fosse aspramente contestato dal pubblico americano che era tutto dalla parte di Serena. Solo per questo notivo, per evitare l’ imbarazzo della contestazione.
Ho sentito una dichiarazione di Panatta su Serena che l’ha definita: “ridicola!”, mitico Adriano!!! 😆
se la Pennetta non giustificasse Serena non sarebbe coerente con se stessa
Quindi serena è un robot sempre lucido e impassibile?
Guarda che la sceneggiata di ieri ha danneggiato prima di tutto sé stessa, visto che non si è data la possibilità di rimontare
Si andre, è andata proprio così
ahahahahah…come se facessero a me 2 centesimi di multa!!!!!
meno, meno….. facciamo 0,05 euro…
Verissimo. E’ malata di protagonismo, si deve sempre e comunque parlare di lei. Del resto persino Wilander e la Pennetta l’hanno giustificata
… così non cambierà mai e resterà sempre una gran maleducata
stai scherzando, vero?
la finale è stata rovinata dalla patetica sceneggiata di serenona
È vero,come ho letto, che ieri l’arbitro non è stato premiato (al contrario di come vuole la consuetudine)?se sì è veramente uno schifo
Sarà anche poco per lei, ma non è mica colpa sua.
Se Jeff Bezos lascia l’auto in divieto di sosta, non è che posso fargli una multa da 1 mln di dollari perché è scandalosamente ricco.
Prenderà la stessa sanzione degli altri poveracci, o no?
Questa cosa di adattare le regole alla persona, e di trovarlo anche giusto, e di incazzarsi quando non succede, in Italia non passa davvero mai.
Wilander ha appena detto che la williams è ‘emotiva’ e che ramos doveva ricordarle che se spacchi le racchette e offendi il giudice di sedia avrai delle penalità… non ci posso credere! punto 1) la williams è prepotente e viziata, non ‘emotiva’; punto 2) davvero una delle giocatrici più longeve del circuito ha bisogno che le si ricordi l’abc del regolamento? Questi si arrampicano sugli specchi pur di giustificarla!
Troppo poco… Ci vorrebbero altre sanzioni.
O un avvertimento come per Fognini.
Ho visto la premiazione… Tutto terribilmente scandaloso e disgustoso… Spettacolo pietoso da parte del pubblico americano
Se è vero che questa cosa vi fà arrabbiare tanto (cosa a cui non credo molto) continuate pure..è bello vedervi uscire la bile dal fegato
@ Sandrone (#2195668)
Sono d’accordo,
per giunta la povera Osaka invece di essere felice ad aver vinto un torneo così importante ha dovuto umiliarsi e chiedere scusa al pubblico per la vittoria. Quindi Serena a questo punto farebbe bene a ritirarsi perché prossimamente prevedo (e spero principalmente in Italia) tanti fischi e buuuuuuuu……meritati
anche se dirà che sono sessisti o razzisti.
Se non la paga arriva la cartella di Equitalia
Aver rovinato la meritata vittoria della Osaka non ha prezzo!
Merita solo disprezzo!
Io penso che l’arbitro c’ha messo del suo. Probabilmente un richiamo verbale sarebbe staro sufficente ma ha deciso di accendere la miccia pur sapendo che Serena era molto nervosa e forse l’iniziativa del coaching era da addossare a Moratoglu !!!!!
17000 dollari sono per lei come €0,50 per noi comuni mortali….
Sul coaching e su come vienw regolamentato si potrebbe discutere per ore, ma nessun errore dell’arbitro giustifica la reazione da bullo di quartiere dell’americana!
un giocatore professionista deve saper gestire una chiamata errata, senza pensare che il mondo ce l’abbia con lui.
multa molto bassa in termini economici, avrebbero potuto darle almeno 100.000 dollari di sanzione ma non so quanto sia il massimale previsto dal regolamento itf
La nostra lingua ha un vasto repertorio di vocaboli, dunque chiamiamo le cose con il proprio nome! Il comportamento di Serena non è stato “Non proprio esemplare” ma semplicemente vergognoso!
@ pallanove (#2195607)
Il suo allenatore è peggio di lei! Multa ridicola ma ovviamente dopo che ti dice che è mamma e donna, cosa avrebbero dovuto fare? La colpa di tutto questo comunque la do sempre all’Itf, con la malsana idea di aver voluto cambiare le regole solo per lei. Se dai la possibilità, come è successo a Wimbledon di darle la testa di serie, solo ed esclusivamente perché si chiama Serena Williams, lei si sente onnipotente ed è ovvio che ha la pretesa soprattutto a casa sua di poter fare come le pare.
Cosa se ne fa di una multa del genere? Dovevano squalificarla per almeno 6 mesi, un anno meglio e toglierle il prize money. Vergognosa, anzi pietosa la sceneggiata che ha fatto. In confronto Fognini è un signore.
Bazzecole.
Ma poco importa. La vera multa e’ la bruttissima figura fatta. L’ essersi comportata cosi’ davanti al mondo intero. E il prezzo li’ e’ altissimo.
Ha disgustato il Mondo. Altro che 17.000 dollari.
La foto e’ perfetta: in una sola immagine tutta Serena Williams.
Certo che in quella foto mi ricorda Robert De Niro davanti a Billy Crystal. Tu! Tu! Tu sei bravo…
È finita a tarallucci e vino…
Tutto il mondo è paese!!!
IL problema è che sti sportivi ricchi e famosi non si ritirano piú
stragonfi di soldi e del loro ego smisurato.
L’arbitro ha applicato il regolamento.
Osaka brava a non farsi condizionare.
Tante altre sarebbero cadute in trappola-
Giorgi? 4 doppi falli
Multa ridicola.
Qualcun’altro avrebbe pagato con una squalifica e detrazione di punti dal ranking.
Queste persone finché vincono sembrano angioletti ma quando stanno perdendo invece di riconoscere ed abbassarsi alla superiorità altrui speculano con dichiarazioni che nulla hanno a che fare con le vicende sul campo.
D’altronde Serena ha solo la fortuna di avere una grande potenza ma tecnicamente ci sono altre tenniste che gli sono superiori però i grandi tornei li ha vinti quasi tutti lei, quindi anche se gli venisse fatto un torto per una volta avrebbe fatto bene a tacere.
Evidentemente anche quelli che gli girano attorno non hanno il coraggio di dirglielo.
Cioè, vorresti aggiungere sette zeri a 17.000 dollari, quindi multarla di 170 miliardi di dollari?
Mitico! Gli slam devono aver reso più del previsto…roba da far impallidire anche il patrimonio di Pique.
1,8 milioni!
Assolutamente d’accordo. Questa regola del coaching è ridicola, l’arbitro non ha saputo gestire la situazione, ha ragione solo sul piano formale, ma il suo approccio alla partita completamente sbagliato.
17mila dollari per lei non sono nulla, e tra le altre cose è pure recidiva, quindi per me la multa sarebbe dovuta essere più salata. Avesse fatto una cosa simile o una Strycova o una Putintseva (due che hanno bei caratterini) probabilmente sarebbero state multate più duramente e forse pure squalificate per diversi tornei..
se Kirgios come sanzione accessoria dovette andare dallo psicologo, allora la Williams dovrebbe andare dallo psichiatra…due pesi e due misure…
Condivido pienamente!!!! L’entità della multa è comunque veramente una vergogna agli occhi di chi ama veramente questo sport. A questa stregua tutti si potranno togliere il classico sassolino dalla scarpa e insultare a destra e a manca per pochi spiccioli di sanzione!
solo, che tristezza, è recidiva, non lo calcolano
Vero alla fine ha giocato un uomo contro una donna , peccato che l uomo è proprio serena
Fosse per me punirei anche tutto il pubblico di NY che ieri è stato anche più vergognoso della williams stessa con i fischi alla premiazione… che schifo!
Secondo me dovevano multare l’arbitro…ha rovinato la finale e la festa alla Osaka
@ Serra (#2195544)
Sessisti 🙂
provvedimento che è una presa per i fondelli. ITF sempre più vergognosa.
@ Serra (#2195544)
Quanto ha intascato con la finale?
Che dire come se io ribassi un gioiello bulgari e una volta beccato mi fanno una multa di 50 centesimi,Non era quella la sanzione giusta secondo me ma importante che Serena si accorga di come si sia comportata e chieda scusa
@ Gianluca (#2195519)
Infatti
L’essenza dell’insultare è la stessa, tuttavia considero un pelo meno grave ”ladro e bugiardo”, anziché ”pomp….a”. Ciò che non toglie che secondo me doveva essere più alta!
Ahahahah rido troppo !!!!!
Per Fognini squalifica dal doppio e multa nettamente più onerosa . Ergo , 2 pesi e 2 misure
Almeno sette zeri, vorrai dire!
per lei sono come se mi aveste multato di un pacchetto di caramelle che ridicoli
Se non altro passa il concetto che i ricchi possono permettersi di essere maleducati quanto vogliono, tanto possono pagarsi multe che per loro sono irrisorie, dato che non vanno a scalfire neanche l’1% del loro patrimonio! Comunque a me va bene anche così, basta che passi almeno il concetto della multa e del pagare, si sapeva già che non sarebbe stata altissima, ovvio!
Manca almeno uno zero alla multa…