La carriera e i record di Francesca Schiavone in una infografica
06/09/2018 12:24 29 commenti
Il nostro team di creativi ha realizzato un’infografica che, in occasione dell’annuncio del ritiro di Francesca Schiavone, presenta in breve le tappe fondamentali della carriera della grande tennista italiana e i record che ha battuto.
in una infografica di StampaPrint
TAG: Francesca Schiavone
Quoto Assolutamente!!!
@ andre84 (#2192883)
Diamante (in senso di bellezza) del nostro tennis se mi permetti è Camila Giorgi..:)…la schiavo più unmo zircone…era una battutina cosi… Hai ragione, grande campionessa, lottatrice generosa, caratteriale un poco troppo ma grande valore sportivo
E con la Schiavone se ne va l’ultimo diamante del nostro tennis…Speriamo che Camila continui con la crescita di quest’anno e Saretta si riprenda anche se dubito fortemente ritorni in top10…aspetteremo(credo abbastanza) le giovani… Ciao e grazie di tutto Francy!!!!
AhAhAhAh… Già dal tuo nick fratello si capisce che tu sei allo stadio Noeticus 😉
Ma chi dice pari Schiavone Pennetta (che poi nel tennis il pari proprio non esiste per concetto) a che punto sta? Heidelbergensis o Neanderthal? 😉
Sono abbastanza d’accordo con te, però la Pennetta, in virtù della sua vittoria a Indian Wells, equivalente alla finale Slam persa dalla Schiavone, è quasi allo stesso livello. Per una volta un ex aequo tra le due mi sembra appropriato.
Perché l’hanno fatta su campi in cemento e non su quelli in terra?
Grande Schiavo! Manocalzati ti ama!!!
Grande Schiavone, giocatrice unica per dedizione al tennis, apripista di una generazione incredibile!
Tu e Flavia avete fatto qualcosa di speciale ed indimenticaile.
Posso solo dirti GRAZIE
Schiavone e Pennetta al di sopra di Vinci ed Errani, parlano le statistiche. Certamente sbaglia chi critica (ingiustamente) Sara, che vanta una carriera di primissimo piano con il best ranking di n.5, la finale al Roland Garros, svariate finali Premier (di cui una vinta a Dubai) e l’indimenticabile finale, purtroppo persa con Serena, al Foro Italico. E’ pur vero però che le imprese compiute da Francesca e Flavia resteranno probabilmente ineguagliabili, sarebbe molto difficile affidare ad una delle due lo scettro di regina del tennis italiano, ma è anche giusto sottolineare come l’accoppiata parigina 2010-2011 della Schiavone ed il best ranking di n.4 del mondo facciano pendere la bilancia dalla parte della milanese rispetto ai pur eccezionali trionfi americani di Flavia (Indian Wells, New York).
La realta’ e che siamo rimasti con le ali spuntate !!!!
Il terzo set finì 16-14
io avrei aggiunto anche che ha raggiunto la semifinale in tutti e 4 i tornei di doppio dello Slam (giusto per completezza d’informazioni) 😉
Aggiungerei che ha partecipato a 70 slam più uno. Una grande.
@ Leander paes (#2192495)
senza se e senza ma per te!!!
Io son sempre stato per flavia pennetta e non cambio la carriera di flavia con quella della schivo neppure sotto tortura!!
poi l’essersi ritirata con la coppa di un torneino come gli us open tra le mani…(nessun altra italiana/italiano ha mai conquistato indian wells e us open (neppure tra i maschi!!)
comunque su terra battuta la piu forte concordo sia stata la francy. 🙂
Ma poi, perchè continuare a provocare con sta storia la piu grande o non la piu grande. ognuno resta della sua idea basta dire. per me la piu grande e va bene!! quello che non va bene è ergersi a giudice supremo insindacabile e dire “senza se e senza ma” come se fosse una verità di fede!!
Primi due set, anche se netti nel punteggio (6-3 1-6 mi pare) combattuti (oltre 50 minuti ciascuno!!) e poi terzo set epico: 16-14, 180 minuti!!!
Forse la Redazione intende segnalare la migliore posizione ottenuta per ogni Slam !!!!
e non dimentichiamoci che ha raggiunto il traguardo di essere tra le 8 in singolare e tra le 4 coppie in doppio in tutte e 4 le prove dello slam!
@ Bonfanm (#2192494)
esatto
La migliore giocatrice italiana di sempre.
Quella issatasi piu’in alto di tutte in classifica e l’unica a giocare due finali slam.
Senza se e senza ma.
@ magilla (#2192454)
Più che altro viene citata la partecipazione a due finali al RG .. la finale con NaLi è però successiva a quella vinta
Redazione, nel secondo schema, manca la finale del Rolland Garros del 2011 persa contro Na Le !!!
IMMENSA!
Fantastica la Schiavone , il suo tennis “ anacronistico ed unico” mi e’ sempre piaciuto da morire….
Oltre alle 8 vittorie bisogna segnalare le 12 finali perse , le 8 vittorie sono un po’ pochine se pensiamo che ha fatto 2 Finali Slam , ad ogni modo vanno sommate alle 12 in cui si e’ arresa in finale, l aggregato di 20 rende + giustizia :-))
per la prima volta volta mi permetto di fare una critica a supertennistv……ma oggi mandare le sue finali al RG piuttosto che le solite repliche???
Dimentichi Pennetta. Sono almeno alla pari.
Ma come hanno fatto a giocare 5 ore in tre set? :O
Grande Schiavone! La migliore giocatrice italiana di sempre. A prova di Sapiens (ma non a prova di Ergaster) 😉