Us Open Junior: Elisabetta Cocciaretto eliminata al primo turno
Si ferma prematuramente il cammino di Elisabetta Cocciaretto agli Us Open Juniores 2018. La tennista marchigiana, tredicesima favorita del seeding, è stata battuta al primo turno dell’ultimo Slam stagionale dalla russa Oksana Selekhmeteva col punteggio di 7-5 6-4.
L’azzurra è comunque ancora in corsa nel torneo di doppio a Flushing Meadows. Accreditata della quarta testa di serie, assieme alla danese Clara Tauson ha superato il match d’esordio: vittoria per 6-1 6-4 ai danni dell’ungherese Nagy e della portacolori del Guatemala Rivera Corado.
Rimanendo a parlare del doppio femminile, subito sconfitta Melania Delai che, in coppia con la georgiana Makatsaria, ha ceduto per 10-6 al supertiebreak del terzo set alla coppia statunitense, wild card, formata da Montgomery e Scott.
Lorenzo Carini
TAG: Elisabetta Cocciaretto, Us Open Juniores, US Open Juniores 2018
@ Dario (#2191911)
Cocciaretto 2001 Sacco e Delai 2002 Pigato 2003. Secondo me le prospettive di vedono anche dall’età. Pigato sta già facendo le esperienze delle 3 più grandi con risultati simili. Delai è più limitata nelle prospettiva perché non può cambiare allenatore. Sacco e Cocciaretto sono molto forti fisicamente e di testa.
Aspettiamo e vediamo se viene su qualcun’altra dal 2004. Stati Uniti e Russia oggi sono su un altro pianeta.
Che se la tira e forse ha anche ragione.
In che senso?
Sì ma già fa la preziosa!! 😯
A mio modesto parere, Rossi è la più forte.
Le promesse migliori saranno quelle che riusciranno a trovare una via lontana dalla FIT.
Altrimenti campa cavallo…..
Però il buongiorno si vede dal mattino…
Proprio perché Delai non fa parte della fit ha più chance
@ Fede-rer (#2191721)
Per me le migliori promesse sono assieme alla Cocciaretto, federica sacco e Lisa pigato
Le promesse migliori insieme alla Cocciaretto sono ad oggi Federica Sacco e Lisa pigato secondo me…
@ camilino (#2191714)
Circuito wta? Ma dove?
Io su Cociaretto ho già espresso una opinione, che da qualcuno è stata definita prematura e “cattiva”.
Credo invece di essere piuttosto realista nel dire che non vedo in lei grandi margini di miglioramento.
Sicuramente è molto giovane, possono cambiare molte cose e con grande probabilità sarò ampiamente smentito dai fatti, ma fino ad allora resterò di questo parere, più che lieto di rimangiarmelo quando e se sarà il caso.
Per me insieme alla Pigato è la nostra migliore speranza all’orizzonte. Ma pur non essendo una piccoletta come molte altre nostre pur bravissime giocatrice è ancora molto acerba fisicamente ed è solo classe 2002… Quindi non valuterei come fallimentare questa sua stagione. La prossima sarà decisamente importante. Un anno a queste età è tantissimo e ci dirà molto di più su di lei.
La Cocciaretto, piuttosto, ha parzialmente deluso. Non sono un suo particolare estimatore ma penso possa fare molto meglio di così… Di certo ultimamente la vedo sempre meno… atletica ed un po’ la cosa mi preoccupa!
La Delai è una giovane (2002) promessa trentina del tennis italiano che sta muovendo i primi passi nel circuito WTA. Vista la penuria di tenniste italiane competitive, a parte la Giorgi,è da seguire con attenzione, al di là dei risultati sin adesso raggiunti(penso che in classifica abbia solo qualche punticino).
Invece io sono contento che non ci siano commenti sulla Cocciaretto o la Delai. Che si divertano e tra qualche annno vedremo se diventeranno professioniste di buon livello.
Questa sconfitta al primo turno non aggiungerà o toglierà nulla alla futura carriera della cocciaretto.