Challenger Genova: Assegnate le wild card. Invitati Basso, Fonio, Baldi e Brown
Si alza il sipario sull’Aon Open Challenger – Memorial Giorgio Messina, il torneo internazionale di tennis, premiato nel 2014 come miglior Challenger al mondo, che si disputerà a Genova presso i campi in terra rossa di Valletta Cambiaso fino al 9 settembre 2018 con un montepremi di 150mila dollari.
In programma oggi le prime partite del torneo di qualificazione. Intanto sono state assegnate le wild card: ai nastri di partenza del tabellone principale Andrea Basso, Giovanni Fonio, Filippo Baldi e il tedesco Dustin Brown (nella foto) già vincitore a Genova nel 2013 quando sconfisse in finale Filippo Volandri.
TAG: Challenger Genova, Challenger Genova 2018
Buaongiorno,ma Moroni gioca a Genova?Grazie
Forse quando parla di clown parla di se stesso… dato che fognini ha 12 persone sulla faccia della terra che giocano meglio di lui a tennis…
@ il_sempreverde (#2189543)
Amen.
Il tuo commento mi offre uno spunto sulla questione italiani…
Leggo continuamente la cosa che il tennis è uno sport individuale, che il tennista rappresenta se stesso e non la nazione. Leggo anche che la Davis è superata perchè il concetto di nazione è superato.
Bene. Salvo poi scandalizzarsi per gli inviti a giocatori esteri. Alla faccia del nazionalismo e della coerenza!
Wildcard patetiche
@ Massimo (#2189521)
Il nickname cambialo tu: da Massimo metti Minimo.
Detto ciò, non penso ci sia qualche legge che mi obbliga a pensarla come vuoi tu. Per quanto ammiri il tedesco e il suo talento, parliamo ormai di un 34enne che riceve più WC in Italia che a casa sua. Ogni due per tre si rompe e mi dispiace dirlo ma non è il Brown di anni fa.
Di sicuro se parliamo di talento il tedesco è anche sopra Baldi e Fonio messi insieme, ma non è italiano. Non vedo Spagna, Germania, Francia, Portogallo ecc. dare qualche Wc ad italiani, che sia un ex top 100, un giovane in crescita e così via.
Io la penso così. La pensiamo diversamente? Amen.
No mi spiace per quanto sia un grande tifoso di Mager e sperassi in una wc per Lui ti assicuro che a Genova non attira piu spettatori di brown. Piu in generale come ha detto bene Massimo a Genova il pubblico Preferisce vedere giocatori che danno spettacolo che un italiano x
@ il_sempreverde (#2189391)
@ il_sempreverde (#2189391)
Battute a parte, dovrebbe essere cristallino che Brown sia stato prescelto, da personaggio funambolico qual’è, per richiamar pubblico che vuole divertirsi e non andar a tifare un italiano a prescindere. Del resto tutte le altre wild card sono appunto andate ad italiani, quindi la scelta dell’organizzazione ci sta tutta
@ Fabrizio (#2189484)
Challenger Jinan (Cina) 150000 dollari. Data 6 agosto 2018.
Wc data agli ex top 50 Gao, Zhizen Zhang, Xia e Yecong He. Ovviamente nessuno di questi è cinese 😆
Il nickname che usi dovrebbe aiutarti a comprendere il motivo della scelta.
Se poi non apprezzi il genere forse sarebbe meglio che tu cambi nome in, che so, il giovane virgulto!
un bel travaglia-parie al primo turno….e Moroni-ofner…..derby Lorenzi-caruso
Aneddoto simpatico: stamattina, fuori dal campo 1, mentre giocavano Karatsev e Gakhov, Fonio stava raccontando a Petrone che lui doveva giocare Trieste (ma le quali, perché non gli davano wild card), quando lo ha chiamato il suo maestro dicendo che la FIT offriva loro una WC per Genova.
Tanto che, ridendo, ha detto: “non hanno voluto darmi la WC di un 15.000 e mi sono ritrovato quella di un 150.000!”.
Ha anche raccontato che un grosso nome ha rifiutato la WC perché non riusciva a tornare in tempo da NY, ma non ha detto così.
Confermo che al circolo erano tutti contenti per la WC a Brown, soprattutto i ragazzini, e per Basso (salutato da tutti mentre guardava il primo match sul centrale).
Molto dispiacere per Mager.
@ Aziz (#2189393)
Gioca con Ofner mi sa
Brown e Dolgopolov, per me, sono due tra i più strani e divertenti del circuito per cui penso che la wc a Brown sia una scelta azzeccata
@ nere (#2189433)
Certo lo so … secondo voi il merito dov’è? Brown sta svernando ogni settimana…solo qui in Italia prende wc. In germania mai vista una wc ad un italiano per meriti di classifica o sportivi in senso lato. 2 fa più pubblico mager che è della zona che Brown con le sue treccine oggi. 3 l’esterofilia è un male cui non si potrà mai guarire. Siamo quelli che non abbiamo dato una wc alla schiavone a Roma per darla alla sharapova dopata. Dopo che la stessa leonessa vinse tornei Wta ed era in forma. Di che parliamo.
Concordo… Mager non sarà un tipo simpatico mi sa! Mah
Mi domando,ma l’organizzazione ha idea che quest’anno ha un tabellone da 25mila ?
Mi sembrano lontani i tempi del premio come miglior challenger
Dustin Brown ormai è un ex giocatore! Giusto Baldi, mager la meritava più di basso e Fonio.
Challenger da 150 mila dollari? O la cavolata l’hai scritta tu?
Dai proviamo a lenire amorevolmente le dispute:
Brown- marrone – morone – Moroni!
Fate finta che abbiano invitato Moroni!
Ma sì, allora diamo le WC a McEnroe a Hewitt a Ferrero alla Pennetta o perchè no a Beppe Grillo, è più personaggio di Brown ed è pure genovese.
Brown è un giocatore TEDESCO che NON HA LA CLASSIFICA per entrare nel md di un challenger.
Se non fosse abbastanza chiaro aggiungo questo: Brown negli ultimi dodici mesi ha fatto peggio di QUINZI, uno dei giocatori più criticati di sempre.
Come valutazione sportiva sarei anche d’accordo, ma devi considerare che è un giocatore che attira sempre gente, prima di tutto per il nome. Anche adesso che in quanto a spettacolo ho molti dubbi che possa dare qualcosa di straordinario… È una WC dovuta a ragioni anche (se non soltanto) pubblicitarie e di marketing.
@ Aziz (#2189393)
Sì Moroni è entrato
Ben tornato caro troll
Non ti permettere e tu sai riconoscere lo spettacolo che da brown ti viene in mente il torne di halle quando battè nadal dando spettaco invece fonio ? Ah ti ricordi quando vinse questo torneo
Ma si doveva prendere Palmieri per avere queste wild card?
Siamo sempre stati esterofili
@ Remandrew (#2189413)
Zitto ci stai tu, ma come ti permetti. Ad ogni modo si gioca in Italia e per me ha molto più senso la Wc a Baldi o a Fonio. Educazione, a te sconosciuta.
@ nere (#2189433)
Mi sembra che i giocatori che portava Tarantola fossero di maggior richiamo.
Almagro,Robredo,Seppi,Albert Ramos…..
@ Alpa (#2189428)
Caruso è entrato come 7°alternate mentre Donati gioca il challenger di Siviglia
Speriamo che Fonio faccia buon uso di questa wc..mi sembra un giovane con buoni colpi. Sulle altre wc giusto per me premiare Baldi ma è incomprensibile la scelta di non dare w.c. a Mager.
Baldi e fonio li ha invitati la federazione brown il torneo che Ogni anno cerca un giocatore di richiamo per il pubblico e brown a Genova e adorato da tutti
@ Remandrew (#2189413)
E’ vero. Ha battuto due volte su due Nadal e ha sempre dato spettacolo!
hahahaha dare una wc a Brown e a Fonio invece che a Mager, strepitosa organizzazione !!!
Ma Donati e Caruso ?
Un challenger con montepremi da 125mila ed entry list con forse 2 top 100….crollo del torneo
Ridateci Tarantola
Le sue willd card erano strepitose,queste sono da Futures.
Sempre più in basso
Lo hanno invitato per il suo gioco spettacolare Braun se non c’è spettacolo
Zitto stiamo parlando di uno che ha battuto nadal 2 volte e che ha giocato molti tornei ATP invece Baldi che cosa ha fatto? è fonio?
IL torneo aveva due wc da assegnare due la fit. In mancanza della disponibilita di qualche giocatore di richiamo genova has puntato su brown che I genovesi amano e su basso che e di casa e che qua ha fatto quarti l anno scorso. Tolto che Mager la meritava piu di basso per i risultati recenti scelte ineccepibili
che cavolata: in cina 4 wc cinesi, in spagna 3 wc spagnole sia a maiorca che a seville,
Penso che a Genova dove peraltro ha sempre offerto buone prove Mager meritasse la WC
Io mi accontenterei anche di uno da 43€+H…
Non ricordo WC nei challenger per i nostri negli ultimi 3 anni…
Ma quindi Moroni entra con il ranking?
@ Fabrizio (#2189384)
Cosa vuol dire. Brown è un personaggio, noi non abbiamo personaggi. Abbiamo un clown ma quello è un altro discorso. Non solo : Brown a Genova ha già vinto e mi sembra doverosa la wc
Ma basta Brown! Se ad oggi è 200 e passa del mondo e non 100 un motivo ci sarà.
Mi piacerebbe che qualcuno mi trovasse un challenger all’estero da 150 mila dollari che elargisce con tanta benevolenza wild card a italiani!