ATP Mosca: Andreas Seppi perde in due set contro Mannarino
Andreas Seppi si ferma in semifinale all’ATP 250 di Mosca: il tennista altoatesino, classe 1984 e numero 46 della classifica mondiale, è stato sconfitto dal francese Adrian Mannarino col punteggio di 7-5 7-5 in un’ora e 33 minuti di gioco.
Il giocatore azzurro ha mancato, così, l’accesso all’ultimo atto della Kremlin Cup 2018: il bilancio stagionale, per quanto concerne esclusivamente le semifinali tra ATP e Challenger, è negativo con tre sconfitte a fronte di una sola vittoria, nel gennaio scorso in quel di Canberra (6-2 6-2 al dominicano Estrella Burgos).
PRIMO SET – Nella frazione d’apertura sono i servizi a farla da padrone. Nel quinto game c’è qualche brivido di troppo per Mannarino, che si ritrova rapidamente sul 15-40 ma riesce a rimontare e a restare avanti nel punteggio. Sul 6-5 per il transalpino, Andreas Seppi si scompone e cede malamente la battuta ai vantaggi: 7-5.
SECONDO SET – C’è molto equilibrio anche nel secondo parziale, con entrambi i giocatori che sono riusciti, per gran parte del tempo, a maneggiare con destrezza i propri turni di battuta. La “storia” è la stessa del primo set: sul 6-5, Seppi si appresta a servire per allungare la frazione al tiebreak decisivo ma non ci riesce. L’azzurro commette un doloroso doppio fallo sul 30-30 e perde il punto successivo a causa di un dritto in rete dopo uno scambio prolungato: Mannarino ringrazia e vola in finale in Russia.
TAG: Adrian Mannarino, Andreas Seppi, ATP Mosca, ATP Mosca 2018
per come è andata mi ha fatto più male vedere Seppi perdere in questo modo piuttosto che la sconfitta di Fognini. Credo che avrebbe dovuto andare a rete un po di più.
Maledetto mandarino che odio che mi fa
Manderino sta diventando la bestia nera degli italiani. Occorre subito un cambio di tendenza la prossima volta che lo si affronta
@ FognaFabio (#2219232)
Fabio tu sei il n 1 e fai notizia
Poi alla gente piace criticare parlare sparlare se no gli togli il lavoro!!
Sei uno dei pochi che calga la pena veder giocare
Mannarino e Monfils in finale, Tsonga rientrato, Simon in ripresa, Pouille numero 1 francese in classifica, Herbert e Mahut una sicurezza in doppio. Sono curioso di vedere chi sceglierà Noah per la finale di Davis
Seppi mi sembrava superiore, guidava lo scambio e credo che avesse piu benzina del francese che pero nei momenti topics tirava fuori quel qualcosa in piu che gli consentiva l’allungo, doloroso poi il controbreak nel secondo. Oggi Andreas hai tanto da rimproverarti, poteva essere una bella soddisfaZione. Ma io credo ancor nella nostra pantera
Mannarino fa saltare i nervi,gioca con una tensione sulle corde che va bene solo per lui. C’è da dire che ha una pazienza e un controllo rarissimi.
Purtroppo Andreas è in una fase discendente. Non so il prossimo anno cosa potrà fare di buono. Ma ha fatto una buonissima carriera
inconcepibile una sconfitta con mandarino….
@ Maribu (#2219278)
Concordo Seppiola , classe serietà e pulizia encomiabile ! Esempio per tutti
Però in quanto a incedere noi abbiamo il migliore
Grande e sfortunato Andreas.
Si è trovato contro un Mannarino che rispondeva tutto e aveva la fortuna dalla sua. Peccato ma Seppi è ancora un tennista che merita.
Grande e sfortunato Andreas.
Si è trovato contro un Mannarino che rispondeva tutto e aveva la fortuna dalla sua. Peccato ma Seppi è ancora un tennista che merita.
Sinceramente poteva portare entrambi i set a casa…nel primo set sono stati fatali un paio di errori nell’ultimo gioco,nel secondo invece era avanti 5-3. Che peccato non essere ritornati in una finale ATP 🙁
Nessuno dei due ha voluto prendersi rischi, nessuno forzava il colpo e ne è uscito un match piuttosto noioso, quasi soporifero (lo dimostra un’inquadratura durante la partita). Ha vinto chi ha saputo approfittare degli errori dell’avversario, Seppi ha dimostrato ancora una volta di avere troppi problemi al servizio e una paura ingiustificata per un giocatore della sua esperienza nel chiudere i game. Oggi legittima tirata d’orecchie per Andreas, era un’occasione molto buona per raggiungere dopo qualche anno una finale Atp. Di tempo per vincere qualche altra partita ce n’è e sarebbe importante concludere l’anno tra i 40, in modo da assicurarsi ancora una volta l’accesso diretto nei tornei più importanti.
Sconfitta di Andreas semifinale 250 di Mosca… 5 commenti
Sconfitta di Fabio semifinale 250 di Stoccolma 37 commenti/critiche
Gliel’ha regalata…
oggi alla fine non e’ andata bene per i colori azzurri nonostante le buone (anzi ottime) prestazioni di Fabbiano e Baldi.
A me sto Mannarino sta incominciando a stare sui zebedei e non per le sconfitte di Cecchinato e Seppi ma solo per le arie che si dà e per l’incedere che ha.
Mannarino alla fine è proprio un gran pallettaro…..
Sarà per la prossima Andreas