Us Open Junior: vince Federica Rossi, subito eliminata Melania Delai
La pioggia disturba anche le qualificazioni femminili degli Us Open Juniores 2018, ma tutte le tenniste italiane sono comunque riuscite a completare i loro incontri di primo turno.
Dopo Federica Sacco, anche Federica Rossi raggiunge il turno decisivo del tabellone cadetto: la tennista di Sondrio, classe 2001, ha vinto con un doppio 6-3 ai danni della statunitense Kacie Harvey, dodicesima testa di serie, in un’ora e 47 minuti di gioco. A contenderle l’accesso al main draw dell’ultimo Slam stagionale sarà l’ucraina Daria Snigur, n.63 del ranking mondiale ITF.
Battuta d’arresto all’esordio, invece, per Melania Delai. La trentina, classe 2001, è stata sconfitta col punteggio di 6-1 6-4 dalla belga Kalaitzis in 71 minuti di partita. Si chiude con tre sconfitte al primo turno, dunque, la sua avventura fra Stati Uniti e Canada.
RISULTATI ITALIANE:
Federica ROSSI (ITA) b. Kacie HARVEY (USA) [12] 6-3 6-3
Victoria KALAITZIS (BEL) b. Melania DELAI (ITA) [13] 6-1 6-4
TAG: Fabbiano, Federica Rossi, Melania Delai, Us Open Juniores, US Open Juniores 2018
1 commento
Diamo tempo al tempo prima di sentenziare. Diciamo che questa trasferta è andata male ma il duro non è il suo terreno. Una cosa è sbagliata nell’articolo: Melania è una fine anno 2002, non una 2001.