Us Open Junior, qualificazioni maschili: cinque italiani ai nastri di partenza
Ricca pattuglia azzurra ai nastri di partenza del torneo di qualificazione maschile degli Us Open Junior 2018. A prendere parte al tabellone cadetto dell’ultimo Slam stagionale, al via questo pomeriggio, saranno Matteo Arnaldi, Filippo Moroni, Davide Tortora, Giulio Zeppieri e Francesco Passaro, entrato in extremis grazie a diversi forfait dell’ultimo minuto.
Sorteggio non malvagio per i giovani italiani. Le teste di serie, Zeppieri (5), Arnaldi (10) e Tortora (13), sono state messe di fronte a wild card. Esordio complicato per Filippo Moroni, opposto al n.2 del seeding Mateus Alves, e Francesco Passaro, che affronterà il n.8 del torneo Fearnley.
LO SPOT DI MATTEO ARNALDI
Valentin ROYER (FRA) [1] – Daniil GLINKA (EST)
Alexander BERNARD (USA) [WC] – Matteo ARNALDI (ITA) [10]
LO SPOT DI FILIPPO MORONI
Mateus ALVES (BRA) [2] – Filippo MORONI (ITA)
Eric HAHN (USA) [WC] – Henri SQUIRE (GER) [14]
LO SPOT DI DAVIDE TORTORA
Wojciech MAREK (POL) [3] – Vikash SINGH (IND)
Alexander LEE (USA) [WC] – Davide TORTORA (ITA) [13]
LO SPOT DI GIULIO ZEPPIERI
Giulio ZEPPIERI (ITA) [5] – Niroop VALLABHANENI (USA) [WC]
Filip KOLASINSKI (POL) – Justin SCHLAGETER (GER) [12]
LO SPOT DI FRANCESCO PASSARO
Jakub FEARNLEY (GBR) [8] – Francesco PASSARO (ITA)
Arthur Craig PANTINO (PHI) – Cezar CRETU (ROU) [11]
Lorenzo Carini
TAG: Us Open Juniores, US Open Juniores 2018
7 commenti
@ Roberto (#2188556)
Piccolo stato non direi. Serbia, Croazia, Svizzera. Forse questi possono definirsi piccoli stati. Quanto a tutto sto numero di talenti che il mondo ci inviadia, dove sta scritto?
@ Bjorn borg (#2188553)
Sinner sta facendo la programmazione più giusta per avvicinarsi al professionismo. Piatti non ama perdere tanto tempo negli junior, anche Seppi non giocò molto come junior. Bravo Sinner, lo staff e la famiglia che non hanno paura di perdere qualche match in più e non temono nessuna classifica. Stima
Tortora Out
Moroni sotto 4-2 nel terzo
@ Bjorn borg (#2188553)
Musetti ha 16 anni e Nardi 15.Quindi, inutile giocare SOLO Futures tra 6 mesi. La classifica Junior non va trascurata.
In ptimis per Nardi che è solo n°275 ❗
Resta che abbiamo una marea di giovani che gli altri ci invidiano.
In generale l’Italia é uno stato piccolo, ma i praticanti ad alto livello sono veramente tanti
Sinner giustamente si tiene alla larga e si fa strada nei futures e fa esperienza nei challenger. Credo che appena si abbia un minimo di confidenza si debba provare a fare il salto con coraggio lasciando il mondo junior. Mi auguro fra 6 mesi di vedere musetti e nardi solo nei futures. Senza curarsi della classifica junior.
Veramente per il rotto della cuffia è entrato MORONI che all’atto delle iscrizioni era -4 , mentre Passaro era già dentro da ieri in quanto tre semifinalisti del torneo in Canada a Montreal hanno ottenuto il vantaggioso SE con l’accesso diretto al MD , Zeppieri Arnaldi e Tortora erano entrati da una settimana .Questo solo per precisione la classifica attuale dei nostri portacolori è Zeppieri 65 Arnaldi 75 Tortora 78 Passaro 102 Moroni 112