Alize Cornet si toglie la maglia. Arriva il warning che però poi dopo verrà “cancellato”
Un gesto banale ha scatenato un vero putiferio agli US Open. Durante il proprio incontro, la francese Alizé Cornet si è accorta di aver indossato la maglietta al contrario e ha così deciso di toglierla per poi rimetterla nel verso giusto.
La cosa però non è piaciuta al giudice di sedia che in quel gesto ha notato una violazione del codice e le ha così infiltto un warning subito dopo essersi tolga la maglietta.
Questo dettaglio non è passato inosservato, ma ha anzi scatenato discussioni, tacciando gli organizzatori del torneo di sessismo, dato che per i tennisti uomini non è raro vedere un cambio di maglia in campo senza che vi siano conseguenze. Anche la stessa WTA si è attivata e in poco tempo sono giunte le immediate scuse della US Tennis Association, la quale ha aggiunto che il gesto non era assolutamente una violazione del regolamento e non andava punito.
Spogliarello vietato ❌🔥
Alizé #Cornet ha la maglia al contrario, se la cambia in campo ma il giudice non gradisce: WARNING ⚠️
Segui il LIVE-BLOGGING 👉 https://t.co/h9wsOKl8WA #USOpen #EurosportTENNIS pic.twitter.com/rZStVwqMQW
— Eurosport IT (@Eurosport_IT) 28 agosto 2018
TAG: Alize Cornet, Curiosità
@ Ron (#2187646)
E per la testa 😀
Il giudice è da sanzionare poiché si è comportato da sciocco e in particolare incompetente. Per il resto basta con queste forme di moralismo.
Davvero notevole
Non vecchia… volevo scrivere oggettiva…
No beh, anche dal De amore di Andrea Castellano e dal Corteggiano di Baldesar Castiglioni, oltreché senza obliare il grande Dante e le sue sempiterne opere. Siccome mi va di ostentare quel poco di intelligenza che mi hanno concesso, ho sperato che notaste il fatto che ho usato un linguaggio “all’antiqua” in modo satirico per fare ironia su una decisione arbitrale, a mio avviso, totalmente errata perché non conforme nè all’epoca nè alla società di cui facciamo parte. Inoltre, e al tempo stesso, il lessico vetusto serviva anche per contrappore ancora una volta satirescamente una forma antica e un contenuto moderno (perchè ho utilizzato un volgare simil medievale per dire una cosa estremamente moderna, cioè che i maschi devono liberamente e pubblicamente spasimare e trasecolare per una bellezza femminile vecchia (concetto nuovo), sennò sono gay, ma sempre concependo la donna alla maniera stilnovista (concetti vecchi)). Insomma, speravo notaste il dualismo forma-contenuto più che la fonte del mio commento.
Ah, p.s., Feudalesimo ovviamente la seguo perché mi fa sganasciare dalle risate.
@ Fernando (#2187653)
Approvo
LOL
Antipatica quanto si vuole, ma un brutto vedere e’ un’altra cosa !
@ Emanuele (#2187832)
sì può essere effettivamente
Che poi non ci vedrei niente di male anche se si vestissero come la tizia di C Date.
Mai stato al mare a vedere reggiseni questo umpire, lo si vede dal suo colorito pallido.
e pure il numero di telefono….
questa da dove l’hai presa?: da “feudalesimo e libertà” ?
(geniale pagina Facebook per chi non la conoscesse)
Per una volta che Alizeè fa qualcosa di giusto viene punita ! 😛
‘sto qua non capisce niente!
@ andreandre (#2187695)
Secondo me era code violation
E’ folle soltanto pensare di poter dare il Warning per una cosa del genere… Io mi auguro davvero che in realtà il problema fosse la perdita di tempo !!!
C’e qualcuno che ha veramente .. da fare …. beato lui
Se era la Bouchard gli dava un 15 subito.
Sarebbe stato sessismo comunque, anche senza warning!
PS: i decolletè di Venus e Giorgi , ieri, erano ben più ‘vivaci’ del reggiseno mostrato dalla cornetta. Viva la Cornetta per il gesto del tutto naturale e del tutto condivisibile… ma viva sopratutto la beltade di domineiddio sfornata da Venus e Giorgi….. e se ci tocca l’inferno che sia almeno con la Bouchard….
Facciamo un piccolo esperimento sociale. E se la nizzarda non avesse proprio avuto il reggiseno, sareste ancora tanto moderni ed egalitari, o dovete pensarci su?
Da sanzionare il giudice affinche non accada mai piu. Che schifo!
*admittendum
Per cogito ergo sum
Fantastico. Dieci minuti di applausi
Però io sento “time violation” dall’arbitro…magari mi sbaglio ma forse il warning era dovuto a quello e non alla maglia tolta
Benvenuti agli Us Open 1818.
I’ m’appello a li masculi che attendono regolarmente a codesto sito: perchè puote capirsi se’l suddetto arbitro avesse avuto connotati muliebri, ma sic non est ammettendum. Un homo, per esser tale, deve contemplar le bellezze e le forme delle muliere erranti pel cosmo. Altrimenti debe esser tacciato de sodomia. Inde, se una puelle lavansi la casacca e vedensi le sue fattezze, l’homo debe contemplarle alla maniera del Sommo Poeta Dante e de’ suoi compari de lettere, cogitando che essa muliera est lo tramite per mirar la beltade di Domineddio e non segnalarla al pubblico interesse proferendo cum verbis un'”attentione”. Si hoc non fuisset, che vada a tener compagnia allo magister Brunetto Latini allo Inferno.
La Cornet e un bel vedere
Il warning dovrebbero darlo a Fognini per i pantaloncini
Veramente ridicolo che nel 2018 ci siano ancora episodi di sessismo così evidenti in palcoscenici così importanti… non ho parole, solo che quell’arbitro andrebbe sospeso e che mi auguro non capitino più queste cose assurde
Probabilmente il danese non aveva mai visto una donna senza maglietta, a giudicare dalla sua faccia…
Che baggianata! Aveva anche biancheria intima molto castigata, non può essere così bacchettoni, se il consentito è ciò che si vede sulle normali spiaggie (visto che è consentito per gli uomini mettersi a torso nudo), lei era ben al di qua del limite!
Giusto: era solo un cross (criss?) di rovescio…