Us Open: Camila Giorgi si ferma al secondo turno
29/08/2018 21:16 318 commenti
2° Turno – Italiane
Louis Armstrong Stadium – Ore: 17:00
2INC. C. Giorgi vs V. Williams
TAG: Camila Giorgi, Us Open, Us Open 2018
2° Turno – Italiane
Louis Armstrong Stadium – Ore: 17:00
2INC. C. Giorgi vs V. Williams
ATP Finals Torino 2024 - Finale - Chi vincerà?
Total Voters: 460
Home | Notizie | Forum | Betting | Italiani in gara | ATP | WTA | Links | Privacy policy | Informativa Cookie | Aggiorna le impostazioni dei cookie e di tracciamento della pubblicità
2024 © LiveTennis.it, LiveTennis.eu - Tutti i diritti sono riservati. Tutti i nomi e i marchi appartengono ai legittimi proprietari. PIVA 06030580655
14q - 0,316s . 5.27 .l1noLv5d6
Perdere con Venus ci sta, certo. Però oggi più di un rimpianto c’è. Troppi regali ad una Williams che se la si portava al terzo set…chissà…
Molti, troppi gratuiti. Peccato. Alla prossima.
È proprio così, pensa che su questo sito non c’è solo chi vorrebbe censurare la libertà di pensiero e opinione ma anche chi ha delle idee dettate dalle proprie esperienze e dalle proprie professioni…
Ah, va bene così? Contento tu…
Giorgi torna a casa insieme a Cecchinato, allenatevi a riflettere, insieme, e, magari, troverete soluzioni per un futuro radioso
Grande vittoria, lottata punto a punto e portata a casa dall’italiana.
Oh? Scusate, parlavo della Chiesa.
Cos’è che dicevi Tommaso? 😆
@ tommaso (#2186888)
Sì ma la differenza è che lei non regala i game con i doppi falli
Un po’ come il tuo messaggio.
Ma chi la allena topo gigio?
Sempre sostenuta,ma oggi ingiustificabile.Hai una avversaria palesemente ferma e tu che fai? Continui con il tuo stupido gioco.
Invece di muoverla rischiando il meno possibile.
a ridosso dei 30 anni mandera’al diavolo suo padre allenatore.
Nel frattempo rassegnatevi
Roberto, secondo me ti sbagli. Non è vero che tecnicamente vale tra le prime al mondo. Per essere tecnicamente tra le prime, devi saper eseguire TUTTI i colpi. TUTTI. Non solo tre(diritto e rovescio in spinta e servizio flat). Queste sono lacune tecniche. Ma la colpa non è sua,ma di chi l’ha seguita da quando ha preso una racchetta in mano.
Bene cosi’ ha fatto il suo gioco e non e’ x niente facile contro Venus l’ha sommersa di vincenti e l’ha superata anche negli aces…la differenza l’hanno fatta gli unforced ma x diminuire quelli la nostra deve essere al 100% fisicamente e mentalmente…,le troppe partite disputate nelle ultime 2 settimane come da me previsto le hanno tolto quella brillantezza necessaria x vincere queste partite sul filo.
Brava cmq Camila!!!
Purtroppo un amaro commento… senza vedere la partita la differenza e’tutta nel nono game del secondo set.. l’incapacità di non sfruttare quattro palle break decisive mentre alla mitica Venus le basta una palla game per vincere gioco e incontro. Camila potrebbe essere una grande top ten solo se qualcuno le insegnasse a variare di più il suo gioco dopo aver spostato la sua avversaria magari con una palla corta… E invece il solito gioco di vincenti è tanti errori gratuiti che la relegheranno sempre in una classifica che non le renderà mai giustizia. Peccato per lei e soprattutto per noi tifosi….
@ Stefan (#2186902)
lo stesso talento?
Leconte utilizzava tutto il repertorio di un giocatore e non da ultimo giocava benissimo a rete, Camila?
Oggi l’ha proprio buttata, c’erano tutte le condizioni per poterla vincere (e sarebbe stato un ottimo risultato).
La Giorgi ha grandissime potenzialità, ma rischia di rimanere un’eterna incompiuta, almeno ad altissimi livelli.
direi perfetto
@ tommaso (#2186851)
C’è chi è avvilente e chi avvilito! 😥
Quanto sarebbe forte Camila se sapesse giocare a tennis…che peccato….un talento così forte a picchiare la palla…con un timing così giusto sulla palla….che non conosce il gioco,che non lo ama,che non sa cosa sia e come si possa fare un back, un drop, una discesa a rete con conseguente voleè, un diritto o rovescio in top di recupero, una seconda di servizio in sicurezza con un bel kick…Niente di niente. Tutte cose che oramai non può più imparare, perché troppo tardi. Camila è come un Pizzaiolo che sa fare solo la Margherita. Buona, buonissima, ma ogni tanto il cliente vuole pure la marinara, la diavola, 4 formaggi, una fresca, una funghi porcini provola e salsiccia…Ma purtroppo no. L’ottimo pizzaiolo sa fare solo la MARGHERITA!
E poi Venus ha compiuto due mesi fa 38 anni…….
E te lo sei visto tutto?
Camila quando smetterà di giocare avrà un bel baule di rimpianti e di occasioni perse. Peccato, una con così tante possibilità, un gioco ottimo, colpi di grande spessore, ma non supportata adeguatamente dalla testa. Chi disprezza Camila però non capisce niente, ma proprio niente di tennis. E’ il gioco del diavolo (cfr A. Panatta), altrimenti sarebbe noioso. Forza Cami, hai ancora tante cartucce, vedrai che con meno ansia qualcosa arriverà.
@ Stefan (#2186929)
Altra piccola differenza: leconte adorava stare in campo, interagire col pubblico..
La Giorgi sembra lì perché costretta: entusiasmo zero
“Se non cresce” in che senso?
La Giorgi è riuscita ha far vincere la Williams che è pronta per andare in pensione le mancava oltre alla racchetta da una parte e il bastone dall’altra
@ tommaso (#2186888)
Questa volta ti quoto in pieno, che ci vadano a giocare loro contro Venus, sempre più infestato da gente che scrive a vanvera…
Niente, la solita macchinetta contro una mummia caracollante che regala la partita tanto per cambiare.
Certo farsi battere da una 38enne solo perchè non la sai spostare è tragico. Comunque non sarà mai una vera vincente, io ormai mi sono rassegnato da anni.
Perso purtroppo, ma va bene cosi’ alla prossima.
Appuntamento con la finale slam rimandato alla prossima volta 😕
Tanto non ha punti da difendere da qua a fine anno la vedremo intorno alla 30/32ma posizione….Non vi siete stancati di ripetere le solite storie?
Inutile insistere. Giorgi è una giocatrice che fa un punto di vista atletico e tecnico vale le prime del mondo. Tuttavia i grossi limiti tattici e strategici le impediscono di fare il salto di qualità. Probabilmente non vi è più margine di miglioramento. Credo che le altre giocatrici del circuito, le più esperte, sanno come battere la Giorgi aspettando i suoi errori.
dopo tanti anni rimango basito di come non si sia dotata di un allenatore serio che potesse insegnargli a variare un pò il gioco.
Non ha nessuna possibilità di vincere ad alto livello.
La cosa peggiore della Giorgi?
La stretta di mano….
Triste vederla scappare così
Giorgi poco concreta, una miriade di palle break sul 4-4 e nessuna sfruttata, Venus decisamente più cinica.
Peccato, ma la tensione è cattiva consigliera di Camila, che non sa ancora gestire i momenti di stress.
Beh dai, adesso scendono in campo le altre italiane e faranno sicuramente meglio…
25esima nella race. Mai vinto tante partite in un anno dal 2014. Quarti a Wimbledon. Peggiorata, sì. Meno male che tu ne capisci…
@ frafra (#2186852)
bravo finalmente un commento che non avevo mai sentito
Il grande “bluff”mediatico s’è sgonfiato!Non date colpa alla sfortuna perchè al primo turno ha incontrato la nr 364 guadagnando 60p in più del dovuto!
Non vedrò più una partita della Giorgi. Non si può giocare così contro una quasi 40enne. L’altra sera la russa per un soffio non la mandava all’inferno e stasera in 2 comodissimi set ha sbaragliato un italiana inguardabile
La differenza tra una campionessa e una che gioca a caso. Stesso potenziale tecnico ma software differente
Niente grinta della giorgi.
Miss you Flavia!
Non si puo sparacchiare sempre e comunque ogni palla, oggi Venus era battibile , ma Camila le ha regalato la partita
Miss you Flavia!
solo 3 palle break sfruttate su 12 e tanti saluti a Flushing Meadows
Porca puzzola!
Quei tre break point mancati sul 4-4 del secondo set gridano ancora vendetta.
Mi correggo, Leconte ha usato una frazione del suo talento, ma era matto come un cavallo e divertiva il pubblico.
La Giorgi (che ovviamente di talento ne ha un centesimo rispetto al francese) se non cresce non è nemmeno divertente.
Gran peccato. Il secondo l’ha perso lei, Venus ha fatto poco. Sarà per un’altra volta: Serena Williams agli ottavi, Venus certo non può batterla.
Connessione saltata sul mp!
Mi dispiace dirlo, ma se non si riesce a vincere contro una giocatrice in quelle condizioni significa che sei una giocatrice mediocre. Con tutto il bene che le voglio.
Ora vediamo quanto in basso possono scendere Maxi e Tafanus. Un po’ sono curioso, lo ammetto.
Miss YouTube Flavia!!!!
Ha vinto giocatrice più continua, e che ha giocato meglio. Poi personalmente mi dispiace poco, perché insomma, ha pur sempre vinto Venus, mica la Putintseva.
Ha perso da una giocatrice che ha giocato praticamente da fermo. Fate un po voi.
Fallita Giorgi.
Grazie per lo splendido spettacolo.
Se posso suggerire, meglio che ti prendi un altro mese di pausa che hai giocato troppo.
è stato uno schifo dall’inizio alla fine.
Sconfitta meritata, l ha persa lei, non l ha vinta la Williams, mamma mia che pena, degna conclusione con il dritto affossato
Accendi la luce, spegni la luce. Se ci rimango male dalla prestazione della Giorgi è perché conoscendola può giocare decisamente meglio. Però oggi non c’è stato niente da fare, ha mancato troppe occasioni, ha regalato la partita ad una Venus fantasma di sè stessa. Peccato, speriamo di vederla meglio in Asia.
l’unica tennista a cui non piace vincere
Df a Metà rete e 0 30
3 milioni di premi vinti. Per essere una “zero”, niente male.
Sta giocando con una quarantenne che cammina a malappena. Se la Giorgi avesse un gioco ( e non fosse una semplice spara-palle ) LA FAREBBE MUOVERE su e giu per il campo…ma Camila sa solo sparare dritto per dritto, non sa cosa significhi tenere uno scambio o giocare sui difetti ( in questo evidenti ) dell-avversaria.
Doveva imbastire il gioco sulla scarsa mobilita’ di Venus, ma evidentemente non e’ in grado.
@ Alex2 (#2186893)
posso chiederti che classifica hai ??????????
@ ASHTONEATON (#2186842)
Non c’entra nulla lo dici tu. Il concetto è avvicinare due atleti dotati di talento naturale che non sono riusciti a sfruttarlo bene.
0 30 ancora servizio williams
@ tomhanks (#2186861)
Io dalla tv vedo solo una giocatrice potenzialmente molto forte, ma con enormi limiti sul piano tattico, della gestione del gioco…
Non capisco pero’ a cosa tu ti riferisca quando parli di ”atteggiamenti” e del fatto che viva in un mondo tutto suo…da cosa traspare?
io vedo solo una giocatrice che scende in campo SEMPRE, con la stessa (non)strategia: picchiare molto forte la palla.
Non capisco tutte queste critiche alla Giorgi. Ma per chi l’avete scambiata? Non è Monica Seles o Justin Henin sta facendo quello che può contro un’avversaria che trova degli angoli incredibili e sta annullando con merito tutte le palle break. Bisogna avere consapevolezza dei limiti delle nostre beniamine
E pensare che questa è l’unica tennista che abbiamo…. panorama desertico desolante (ampiamente previsto da mesi peraltro, ma vederlo fa un certo effetto).
@ Fabrizio (#2186817)
Ti mettono pure like, mah… Come ti permetti a definire così una delle più forti tenniste della storia? E poi se non ci è riuscita Svetlana a muoverla dall’alto della sua classe pensi ci possa riuscire facilmente Camila?
Sul 30 15 ancora peggio
30 a0 di nuovo e guardate che dritto che sbaglia, non ho parole
Forza Camy!! Chiudi la bocca a ste male lingue!! Coach professionisti vincitori di slam!! Con la lingua!
La tavola è apparecchiata per le sorellone. Pubblico in visibilio per gli errori non forzati, o meglio auto-forzati, di Camila. Va bene cosi. Gli americani festeggeranno a tripli cheeseburger questa partita e prestazione pessima.
Mah…….
Veramente sono stati 3 servizi vincenti di Venus e un vincente. Forse (dico forse perché bisognerebbe percepire anche la velocità di palla) Camila ha fatto un non forzato in quel game sul 4-4.
Ne ha fatti 5, gli stessi di Venus. Solo che ha fatto anche 6 ace (Venus 1). Ma è così obbligatorio dire cose a caso e senza attinenza alla realtà?
Perso l’ultimo treno…che peccato! Era veramente un successo alla sua portata.
4-4 una marea di palle break che Camila non sfrutta, commette solo errori di misura
6 palle break salvate dalla Williams (o buttate dalla Giorgi)!
Il Nono fondamentale game perso da 0-40…prima era 3-1 sopra…secondo set davvero incredibile…
Surreale
5 palle breakkk noooo!!
Che spasso la Giorgi: innumerevoli palle break non sfruttate, a Venus basta una palla game per tenere il servizio.
5 palle break non sfruttate nel nono game. Mamma mia…
Non solo allenatori, anche psichiatri. Siamo un forum fortunatissimo, abbiamo un sacco di super professionisti.
Certo!
Game. Williams da. 0 40 e 5 pb salvate, per me. Questo sarà il game che deciderà il. Match, spero tanto di sbagliarmi cribbioooooooooooo
@ tomhanks (#2186861)
Il vero problema di Camila è che vive il tennis come un lavoro. Credo che una volta chiusa la carriera, non vorrà più sapere nulla del tennis.
Streaming giorgi
Non ci sono parole
3 su 12
Palle break a profusione e no ne sfrutta neanche una, ma si può vincere così? No, secondo me
La zia è stanca, se vinci questo……dai Cami fai sto breack!!
40 pari no comment
0 40 Camila ora o mai più
Sembra un robot, non fa trapelare nessuna emozione, negativa o positiva che sia, impressionante
qui di preoccupante ci sono solo le vostre caxxate. i due Giorgi se la ridurrebbero come veri folli a leggere le vostre elucubrazioni da psicologi da wikipedia
30a0 e 3 gp ce la fa’
Ma qualcuno che le spiega le differenze con il baseball?
@ manutennis (#2186828)
Purtroppo per quanto ho visto della Giorgi (solo alla TV ovviamente) aldilà dell’allenatore, ci vorrebbe uno psicologo perché ha gli atteggiamenti di una persona che vive in un mondo tutto suo e di suo papà. E questo presumo sia colpa del padre e di come l’ha cresciuta! Credo che ormai lei non possa e non voglia avere un allenatore diverso…..
Io capisco e conosco molte persone introverse ma gli atteggiamenti della giorgi sono un po’ preoccupanti.
Di nuovo 30a0 vediamo se riesce Nell impresa
È vero la giorgi gioca ogni volta nella stessa maniera..noi ci speriamo la commentiamo…parliamo, la speranza è sempre la stessa che ogni tanto d’improvviso arrivi un back o una palla magari alta e lenta…poi spegniamo la tv…e diciamo sarà per la prossima volta? Ma perchè una professionista di tale livello sia atletico che tecnico non migliora?
Attendo vs commenti
@ ASHTONEATON (#2186842)
bestialità!! Leconte aveva un talento purissimo, Camila spara a caso
@ Fabrizio (#2186848)
6-4 6-4
Avvilente, purtroppo