Roger Federer: “Ecco perché trascorro alcuni periodi dell’anno a Dubai”
Il Dubai Duty Free Tennis Championships 2018 non ha potuto contare sulla presenza di Roger Federer, essendo scaduto il contratto che legava il tennista svizzero alla manifestazione che si svolge, a cadenza annuale, negli Emirati Arabi. Nonostante questo, il nativo di Basilea ha confermato che continuerà ad utilizzare costantemente Dubai come “base” nel periodo invernale.
“La Svizzera è e sarà per sempre casa mia: è lì che invecchierò! Da diversi anni scelgo Dubai come rifugio nei mesi invernali, mentre a Basilea c’è la neve. E’ una location fantastica, da cosa è nata l’idea di venire qui? L’amore tra me e gli Emirati è sbocciato nel corso di una vacanza con la famiglia nel 2004. E’ un posto tranquillo, ottimo per alternare un po’ di vacanza a momenti di allenamento: fa sempre caldissimo, ci sono 39 gradi ogni giorno“, ha commentato Federer.
Lorenzo Carini
TAG: Roger Federer
Quelli che senza la solita super preparazione in palestra…tornano normali….indovina ???…
Quali sono i tennisti palestrati?
@ Alb4647 (#2186666)
gli daranno un mucchio di soldi
@ Stan81 (#2186657)
IN piu magari approfitta per dare un occhio agli estratti conto.
giusto alternare però i giocatori alla sera
Non è colpa del Re se l’orario serale è quello più vendibile dalle TV e il pubblico preferisce l’arte del tennis ai palestrati e maratoneti…
Affitto equo canone ?
Nole si è salvato vincendo il terzo. La
Pausa e’ stata fra terzo e quarto. Roger non ha questi problemi perché lo faranno giocare sempre nella sessione serale…il re non può sentire caldo quando gioca…
Cmq si fanno troppe domande inutuli
@ Radames (#2186649)
Se facciamo l’elenco dei posti più o meno belli in giro x il mondo non ne usciamo piu…su Istanbul concordo con te..ma sono 2 cose completamente differenti..a me Dubai è piaciuta per una infinità di cose
@ grandepaci (#2186644)
No scusa se avessi i suoi soldi l’ultimo posto dove andrei a soggiornare per me mesi è Dubai.
Anzi ti dirò di piu la scorsa estate la mia famiglia è stata Dubai e Doha e mi sono rifiutato categoricamente di andarci. Le vacanze che piacciono a me sono altre
A parte tutte le disquisizioni del caso, credo sia innegabile poter affermare che nel mondo ci sono un centinaio di location migliori di Dubai dove trascorrere il periodo invernale.
Per lui che soggiorna all’hotel 7 stelle deve essere bello davvero. Dubai però fa schifo, oltre ai centri commerciali, alla torre più alta del mondo, alle fontane copiate dal Bellagio di las Vegas e al Gold souk non c’è null’altro da vedere. Una palla micidiale
Non so cosa possa renderla splendida ai tuoi occhi. Per me è un inno allo spreco energetico ed uno schiaffo alla miseria. Se consideri la parte vecchia affascinante, allora immagino che tu non sia mai stato ad Istanbul e al Cairo.
Poarèto…
tutti invidiosi e… scommetto tutti voi con le sue possibilita’ fareste lo stesso ..io sicuro giocare a tennis a dubai con quei campi e lo pagano pure scommetto ma dai chi non lo farebbe
@ ASHTONEATON (#2186601)
Dubai è splendida davvero. Ci sono i centri commerciali come dici (uno di questi è talmente grande che all’interno ci sono impianto sciistici!!!) ma non solo…Un mare cristallino con strutture all’avanguardia , una parte vecchia della città affascinante e piena di cose da vedere e una civiltà e accoglienza che noi italiani abbiamo perso da anni
Cioè, della serie.. Ma chi se ne frega dove trascorre le vacanze Federer…. Non capisco in pieno US open la necessità di dare risalto a queste interviste..
Gli fanno domande (perlopiù stupide) e da una risposta.
Anche perché rispondere “no non te lo dico” non è una grande idea.. 😛
Se fosse un pellerossa si chiamerebbe “lingua biforcuta”.
Ma che bel quadretto! Che fantastica location! Che bell’amore sbocciato! Peccato per il contrattino scaduto.
@ ASHTONEATON (#2186601)
Si, ma non sono i discount ! Allora per l’aria condizionata non si dovrebbe viaggiare neanche negli Usa. Ci sono anche i lati positivi a Dubai mentre in Svizzera nevica…
Concordo. Avrebbero dovuto fargli domande un po’ piu’ interessanti: ad esempio cosa ne pensasse del salvataggio di ieri di Nole con il regalo dei 10 minuti di pausa, non dati invece a Travaglia e Cecchinato per esempio…
Si, vero… Un posto fantastico per chi ama i centri commerciali e l’aria condizionata a palla!!!
Chissà quanti soldi si è preso per la dichiarazione. Meglio la neve che 39 gradi ogni giorno, fotse
e ha risposto a grandi linee, non è vero che ci sono 39 gradi ogni giorno..
Anzi quando sono andato io (con magliette) mi sono ritrovato con temperature in certi giorni di poco superiori ai 20 gradi e mi sono ammalato (dicevamo che quei giorni intorno a capodanno erano comunque insolitamente freddi per loro..)
e te sfido che in inverno se stà bene a dubbai, tacci sua…..dillo ad uno che pija 1200 euri ar mese, dubbai …se la sognaaaa
Ragazzi… ma guardate dove siete, su, dai, è un sito commerciale questo, mica giornalistico. Prendetelo per quello che è, è fatto anche bene, ma non giudichiamolo per quello che non è. Qui servono i nostri ‘clic’, e qualsiasi minchiata è buona.
La colpa non è la sua, lui risponde ad una domanda.
Il problema è chi pubblica 😉
Tre, due, uno: scatenateviiiiiiiiiiiiii
meno male che ce lo ha spiegato….. 🙄