Us Open: Lorenzo Sonego dopo la vittoria contro Muller “”Non mollo mai fino all’ultimo punto, quando nel quarto set ho preso il break mi sono un po’ demoralizzato, ma ci ho provato e con un po’ di fortuna sono rientrato in partita”
“Non mollo mai fino all’ultimo punto, quando nel quarto set ho preso il break mi sono un po’ demoralizzato, ma ci ho provato e con un po’ di fortuna sono rientrato in partita. I match possono girare da un momento all’altro. Contro Muller è stata una sfida dura anche dal punto di vista mentale, sei sempre sotto pressione perché strappargli il servizio è davvero complicato”
Oggi ho servito bene, ma deve essere sempre così a questi livelli. Mi devo ancora abituare a gestire le energie in match al meglio dei cinque set e così lunghi, ma solo giocandoli posso farlo. Questi tornei lo sto utilizzando per fare esperienza e crescere sotto ogni punto di vista. So che devo migliorare ancora tanto, soprattutto di rovescio”.
“I recenti successi di Matteo, come la crescita di Cecchinato, capace di raggiungere semifinale al Roland Garros, sono uno stimolo per tutti, ci danno la convinzione di provarci”.
TAG: Lorenzo Sonego, Us Open, Us Open 2018
@ Eliseo Negrini (#2185406)
Magari qual è scrivilo senza apostrofo … così intanto impari a scrivere …
Ovvero: quando si ha il dono della sintesi e della chiarezza, cosa serve aggiungere altro ?
La vittoria eccellente di Sonego viene giustamente esaltata in particolare da La Stampa, il giornale della sua città, che nel sottotitolo esalta i tanti ace, 27, e l’eccezionalmente basso numero di unforced errors, 4.
Ma si sa che chi scrive di sport sui giornali, specie se generalisti, di tennis ne mastica pochino, così l’autore è caduto a piè pari nell’errore di ritenere corretto il numero di UE riportato nelle statistiche ufficiali, appunto 4, senza accorgersi che in realtà quello è solo il numero dei DF, come il numero dei vincenti è solo il numero degli ace.
Nei campi secondari, a differenza dei principali, le statistiche W/UE non vengono raccolte.
Sonego non posso che seguirlo con benevolenza, essendo tifoso del Toro, ma il suo tennis continua a non convincermi. La sua palla non viaggia e lui ha un atteggiamento troppo passivo. Però la testa c’è e non è poco
check sone-go e bumbum berrettini ci avrebbero fatto vincere la davis, intendo quella vera, non la nuova porcata
C’è tantissimo da lavorare ma avere quel carattere a 23 anni beh…lascia davvero piacevolmente sorpresi. Forza Lorenzo e ora sciogli il braccio !!!
Ha ragione quando parla dei suoi “colleghi” se uno come te ce la fa, le motivazioni salgono.
Sonego può fare un impresa….altri vincere una partita con uno Zombi… qual’è la differenza? la soluzione è sempre la stessa per Sonego…non ha fatto niente. Nella vita ci sono più giorni che luganeghe…ossia ci vediamo a Filippi.
Mi auguro e gli auguro che questa vittoria (su cui prima del match non speravo perché il lussemburghese mi sembrava fuori portata) gli ridia piena fiducia e soprattutto quella carica da spingerlo a ricominciare a vincere come a inizio anno.
Nonostante abbia molti punti da difendere nel fine stagione, può comunque salire ancora in classifica perché quest’anno è in grado di esprimere un livello di gioco da ottenere risultati anche a livello di tornei ATP Tour. Staremo a vedere.
Contentissimo per lui,una vittoria che può dare una svolta alla sua carriera,senza contare che è un ragazzo assai educato in campo..
Fiducia nelle proprie possibilità, ma anche coscienza dei propri limiti. Una lezione per tanti “galletti nostrani.
Bravo, pero’ non dimentichiamo che Muller e’ a fine carriera. Non ricordo se ha finito ieri o se si ritira a fine anno. Probabile la prima visto che non ha la classifica per gli atp ormai
soprattutto sul veloce: impresa di Lorenzo! Bravissimo!!!
Il Grande Smilzo è troppo forte! Mi piace troppo come tennista e come persona.
Bravissimo
bravissimo,Muller è uno tosto
Bravissimo! Rivoli capitale!