Us Open: LIVE Primo Turno Italiane. Ok Camila Giorgi
Debutto vincente per Camila Giorgi.
La 26enne di Macerata, numero 40 del ranking mondiale, ha regolato per 64 61, in un’ora e 13 minuti di gioco, la 16enne statunitense Whitney Osuigwe, numero 364 Wta, in gara con una wild card.
La marchigiana troverà al secondo turno chi uscirà promossa dal match tra Venus Williams, numero 16 del ranking e del seeding, vincitrice di questo torneo nel 2000 e 2001, e la russa Svetlana Kuznetsova, numero 102 Wta, qui a segno nel 2004.
1° Turno – Italiane
Court 12 – Ore: 17:00
2INC. C. Giorgi vs W. Osuigwe
TAG: Camila Giorgi, Us Open, Us Open 2018
@ tommaso (#2186427)
direi che siete voi a rosicare… in continuazione.
siete voi che scrivete: due ottavi! un quarto! una qualificazione raggiunta! …. e poi la dipingete come la n. 1 del circuito, un Federer al femminile.
Ragazzi……abbassare la cresta…profilo basso….
Dai ragazzi, rosicate meno. Sul serio, vi fa male e ve ne farà sempre di più… lasciate perdere
@ pazzodicamila (#2185706)
hai ragione; direi che ha raggiunto il meglio in ogni torneo; tutti gli obiettivi prefissati; ha guadagnato più di chiunque altra: meglio ritirarsi all’apice!
@ tommaso (#2185325)
madre italiana,padre argentino e quindi…. 😈 😎 😀
Essendo avvocato suggerirei un ripassino di grammatica.
@ pazzodicamila (#2185706)
A me non deve dimostrare nulla, semmai a lei stessa se è capace di raggiungere l’olimpo del tennis, ma poi tu chi sei un altro avvocato difensore della Giorgi, già c’è uno, è si chiama Tommaso, che basta e avanza.
Dimostrare cosa e a chi?
A te?
Ha vinto quasi 3 milioni in carriera, vanta 2 ottavi e un quarto slam. Best ranking 30. Stagione 2018 probabilmente fara’ ancora meglio (e’ 25 al momento nella race).
Sai quante vorrebbero dimostrare questo?
Ho paura che per Camila Giorgi con Venus ci sia il disco rosso, poi spero di sbagliarmi perché ogni volta che la Giorgi deve dimostrare qualcosa si scioglie come neve al sole.
@ Maxi (#2185479)
Maxi ( in questo caso non si può certo dire che il nome, o nickname, dia ragione al detto latino : nomen omen. Anzi, il contrario direi ), mi dici che divertimento provi a tifare contro ? Contro un’italiana per giunta ? Cioè, fammi capire, tu vivi nell’attesa che Camila perda, magari anche male ? Ma sei messo proprio male, avrai certamente una vita piena e soddisfacente, ne sono più che certo.
Poi come al solito non può mancare il commento furbo ancorché originale riferito ad aspetti del tutto estranei al gioco e/o al match.
Ma anche tu, benedetto figliolo, perché ti castighi facendoti del male continuando a seguire Camila e le sue dichiarazioni ?
Non ti piace Lei, non ti piace il suo gioco, non apprezzi il suo lessico ? Semplice, ignorala.
Se poi la tua idiosincrasia è una reazione alle lodi troppo sperticate, per te ovviamente, di alcuni suoi fans, ignora i commenti che trovi inadeguati e/o esagerati.
Perché prendersela con una ragazza che cerca di fare al meglio delle sue possibilità la professione che ha scelto ?
Io invece, essendo un suo tifoso ( chi mi conosce però sa che non Le ho mai lesinato critiche, quando a mio parere c’era motivo per farlo ), più leggo interventi come il tuo, è più l’adoro e spero che vinca.
Forza Camila
@ Maxi (#2185479)
Bon, me lo sono scritto…
Come ho già detto, a Venus basterà scendere in campo e rimanerci tutta la partita per battere la Giorgi (magari anche dandole una stesa).
Strano che la sua intervista non sia stata “Ho cercato di giocare il mio gioco, ho giocato il mio gioco, mercoledì cercherò di giocare il mio gioco.” (rien ne va plus, no?)
Maxi ha detto…
Niente da fare per Whitney, pazienza ci saranno altre occasioni per umiliare la Giorgi.
Per adesso fortunatamente, una Venus al 25% (di questi tempi è al 50% ma dopo la maratona di ieri penso sarà ulteriormente calata) basterà per levarci di torno Miss “Vincerò tutti gli Slam”.
Dai, abbi il coraggio di scriverlo anche qui quello che pensi davvero. Speri che qualcuno possa “UMILIARE” la Giorgi.
Intanto le partite di Camila sono state 7 avendo passato il secondo turno delle qualificazioni per ritiro dell’avversaria. Inoltre non è solo la quantità delle partite che giochi ma anche la qualità. La Halep ha vinto il torneo di Montreal e raggiunto la finale a Cincinnati, contro solo due secondi turni di Camila. Se per te Camila si è preparata meglio….
Nessuno va a giocare i tornei Futures per prepararsi a uno Slam, cosa che certo non ha fatto neanche Camila ma resta il fatto che è stata ferma 4 settimane e non credo che le giocatrici da te menzionate abbiano fatto la stessa cosa. Se poi hanno vinto pochi match è un altro conto.
Eh sì, sì, vero, proprio. Ma tanto tanto tantissimissimo…
Ieri contava vincere, come sempre del resto, e farlo senza troppi patemi o inutili sprechi di energie fisiche e mentali. Così è stato, bene così.
Soffermarsi su analisi tecniche o sull’eventuale inconsistenza del l’avversaria, ( che giova ricordare ha appena 16 anni, avessimo noi una giocatrice con queste potenzialità alla sua età ), mi sembra del tutto pleonastico.
Personalmente ho visto in streaming solo il secondo set, e mi è sembrata una Camila tranquilla che ha sempre dato l’impressione di poter condurre la partita senza particolari difficoltà. Se proprio vogliamo trovare un difetto, ma anche no, la poche prime in campo relativamente al set che ho seguito. In ogni caso, confesso di non aver letto le statistiche generali, magari nel primo set ha servito meglio. Poco male, per l’incontro odierno, bastava una Camila al 70%. Ripeto, come sempre conta passare il turno, i colpi migliori e le percentuali positive, serviranno da adesso in poi.
Ora il gioco si fa duro, che entrino i duri. Forza Camila, ti attende Venus, se giochi come sai nulla ti è precluso.
Sufficienza per aver battuto la N° 364?
E alla Kanepi cosa dovrebbero dare, già il trofeo?
Ora con la Venus, benché parta sfavorita, la Giorgi ha due possibilità per superare questo incontro:
– walkover,
– forfait a partita in corso.
Comunque ho visto VEnus- Svetlana, e mi è parso un match tra 2 grandi ex. Kuznestova fallosissima e VEnus che ha fatto di tutto per rimetterla in partita. Beninteso ha sempre una grinta da leonessa, e batterla non è una passeggiata. Ma non è impossibile se la Giorgi sarà concreta ed ordinata, per dirla alla Barazzuti
Ha 16 anni, Ciò non toglie che al momento,sia una giocatrice certo non di gran livello, come testimonia la sua classifica, ovvero 364 del mondo. Riponiamo i clacson e bandiere per vittorie più importanti
E quindi?
@ Shuzo (#2185132)
Molti hanno detto che Halep oggi ha perso perché ha giocato troppe partite prime di questo slam.
Dieci.
Tu dici che Giorgi ne ha giocate troppo poche.
Otto.
Quindi solo nove, non una di più né una di meno, sono le partite giuste da giocare?
Kanepi ne ha giocate quattro, infatti è arrivata impreparata!
Kuznetsova sette, Venus cinque, Muguruza.. una!
Come dire che:
“non esistono leggi nel tennis
basta essere quello che sei”
Scarsa Osuigwe? Ma sai quanti anni ha?
Se è scarsa lei, ti prego di non esprimere un parere sulle nostre, da Trevisan giù giù a Cocciaretto.
AHAHAHAHAHAH
Grazie
Occhio che ti danno del sovranista razzista se scrivi “italiana” in maiuscolo.
Ridi ancora?
Solo qualche patema nel primo set per Camila,ma questo match si doveva portare a casa. Complimenti e sotto con il secondo turno 😉
“Quando il gioco si fa duro…”
@ morellone (#2184824)
Ma è un incitamento non un commento! E poi come si fa a commentare una partita non ancora incominciata?
Fatto il compitino, Giorgi si conquista quantomeno la sufficienza per questo torneo.
Sia chiaro, un 6– per non aver chiuso il primo set sul suo servizio, ma pur sempre una sufficienza.
Si fosse lasciata trascinare al terzo set al massimo, ad “orecchio”, si sarebbe meritata un 5+, avesse addirittura perso un bel 3 ci stava tutto.
Comunque strane statistiche sul suo servizio, pochine le prime, e soprattutto pochi i punti vinti sule prime, mentre ottima ed abbondante la percentuale di punti vinti con le seconde, ben il 62% nonostante i 3 doppi falli (poca roba).
Ho a volte avuto l’impressione che si sentisse anche troppo sicura della vittoria, e volesse “sperimentare” qualcosa, come delle prime inusitatamente lavorate.
Come mi è apparso evidente che sul 5-0 Camila non ha neanche provato ad infliggere il bagel all’avversaria, la “crudeltà” non è nelle sue corde, le ha lascito vincere il game, mentre già pensava al suo successivo turno di servizio per il match. Giusto così.
Può anche essere che giocare alle 2 del pomeriggio, con 32° ed il 63% di umidità complichi un po’ la gestione del servizio.
Comunque la ragazzina mi ha fatto una grande impressione: molto bene in tutti i colpi base, servizio, dritto e rovescio. Un bel gioco moderno, veloce e piacevole. In particolare il servizio è impressionante: direi che nessuna italiana, non dico della sua età, ma anche molto più grande, ha un servizio che nemmeno si avvicina.
Sfortunata a trovare Giorgi al primo turno, con parecchie altre penso che avrebbe potuto vincere. Sono ammirato, ed un po’ rattristato se volessi fare un confronto con le nostre, ma non lo faccio!
Nell’ultimo game Camila ha annullato un po’ di palle break prima di concludere la partita, segno che non trema nei momenti topici.
Se a questo saprà aggiungere una crescente lucidità tattica e una capacità via via maggiore di ragionare e interpretare il match secondo le circostanze, potremo veramente vederla tra le top 20 a breve. Tuttavia con lei le aspettative sono sempre un terno al lotto. Già quando sconfisse una volta Flavia Pennetta al primo turno degli Australian Open (se non sbaglio nel 2014) commentai che era ormai la prima giocatrice italiana a tutti gli effetti, sottintendendo che a breve sarebbe stato sicuramente così in quanto prevedevo una sua rapida ascesa e il progressivo declino di Flavia, Sara e Roberta. Invece, non solo Camila non fece quel salto di qualità, addirittura iniziando a inanellare sconfitte inaspettate e scendendo nel ranking (con conseguenti prese in giro che dovetti incassare), ma la vecchia guardia fu capace prolungare le proprie carriere ad alto livello ancora per qualche anno fino alla finale tutta italiana degli US Open del 2015.
Camila è diventata lo scorso anno la nostra miglior giocatrice per l’inevitabile declino della vecchia guardia, non per una sua crescita di rendimento che sembra avvenire solo adesso e in ogni caso non si è ancora concretizzata in una carriera da top player, benché ne abbia tutte le possibilità. Resta comunque il fatto che a Wimbledon l’abbia vista capace di ragionare in campo, specie contro la Siniakova la quale provò a farle perdere la concentrazione con atteggiamenti poco sportivi. Purtroppo Camila ha poi giocato poco per prepararsi a questo US Open e questo le toglie credibilità perché è fondamentale anche la programmazione dei tornei. Infatti sia a Cincinnati che a New Haven si è vista della ruggine nel suo gioco provocata dalla desuetudine alle gare. Conseguentemente ha giocato pochi match per prepararsi allo Slam in corso.
Staremo a vedere. Intanto al prossimo turno avrà di fronte Venus Williams o Svetlana Kutznetsova, due grandi campionesse che, sebbene in declino, vantano titoli dello Slam. Dovesse farcela ci sarà poi probabilmente Serena. Non c’è dubbio che con un tabellone così arduo sarebbe stato meglio giocare più partite per arrivare al meglio della condizione.
@ Giuliano da Viareggio (#2185102)
le partite facili ci sono ma bisogna dimostrarlo che sono facili è questo vale per tutti non è una novità uscire al primo turno anche per le numero 1 2 3 4 del mondo è già successo non una volta anzi……………uguale per i maschi
bene giorgi magari agevole ma bisogna sempre vincerle prima di dire è un primo turno facile ottima prestazione visto il risultato del secondo set
Camila negli slam sempre sfortunata nei sorteggi le toccano le due Williams.
Bene anche Camila ✌
Purtroppo non è oggi il difficile.
Grande Giorgi, ma si sapeva….non poteva perdere oggi!
@ tommaso (#2184789)
Il padre è argentino…
Ha gestito in scioltezza. Questo era un match da vincere, Peccato perché ora ha un tabellone quasi proibitivo.
ancora acerba americana
Lei gioca come tu scrivi…senza criterio
Va bene va bene mi aspettavo una partita + lottata ma la “bimba” americana e’ ancora molto acerba anche se francamente non credo proprio sia la nuova Stephens o addirittura la nuova Serena come ho letto da qualche parte.
Adesso bisogna sperare in qualche evento che apri il tabellone x Cami tipo Wimbledon altrimenti si va tranquillamente in Asia dove c’e’ tutto da guadagnare non facendo le quali!!!
Certo che la Osuigwe è proprio veramente molto scarsa…
Dopo un bel 6-4 6-1 adesso è programmato un TERZO SET nel torneo femminile?
Questa schermata me la salvo !
Ti scrivi a snai e vedi tutti gli incontri us open in diretta
Ottimo Camila, pronta per il secondo tosto turno!!!
Ottimo risultato!
Una partita alla volta, fino in fondo!
.jokerlivestream
ma qualcuno la sta vedendo?
Meno male…. Tipico di Camila farci soffrire…. Adesso concentrazione (si fa per dire) nel secondo set
Camila si stava complicando la vita, ma poi ha avuto pietà delle nostre coronarie e ha chiuso il set. Brava Camila e adesso niente scherzi, pensa alla nostra salute !
Raga avete un altro link? Il
goatdee.net nn mi funza.
Riesce a chiudere 6 4 per fortuna
Noooo da 5-3 40 a 0 ha sprecato tre set Point e ha perso il game…
Incredibile Giorgi 5a2, l avversaria che aveva perso sempre il. Servizio è nettamente, tiene miracolosamente a zero e la. Giorgi da 40a0 si fa brekkare, mamma mia le. Comiche
http://videostream.dn.ua/videopage/videoPage.php?g=MzIwOTY%E2%84%96f&c=en&i=eWlxYnVueml1YQ%E2%84%96f%E2%84%96f
http://goatdee.net/460461/watch-us-open-court-12-giorgi-vs-osuigwe
http://www.jokerlivestream.com/streamvideo10/giorgi-vs-osuigwe-court-12-live-stream-1-4714711.html
http://www.pashastream3.com/en/watch/camila-giorgi-whitney-osuigwe
@ Pabluno (#2184873)
goatdee.net
Serve uno streaming per favore!
Perché solo per lei si postano 300 commenti 😉 .
Si comincia. Foza Camila 😎
Eh sì. É nata in Italia , vive in Italia, nonni italiani …
Usate italo-argentina come fosse un insulto…
Camila é italiana.
I-T-A-L-I-A-N-A
@ Enzo (#2184786)
Sono ottimista come te
@ massimo (#2184728)
Fai sempre dei commenti profondi…..
Allora questa promettente “bimba” americana 3-4 mesi fa ha perso dalle nostre TERZE linee Rosatello e Sanesi…non facciamo scherzi altrimenti non oso immaginare i commenti!!!
Macerata (Ascolta[?·info], AFI /mat͡ʃɛrata/) è un comune italiano di 41 776 abitanti[1], capoluogo della provincia omonima nelle Marche.
Marche che si trovano in Argentina.
Intanto se passa con le williams varie non avrà più la Halep…
Clicca qui per visualizzarlo.
Primo turno italo-argentine sarebbe più appropriato…
“Italiane”, al plurale 🙄
17 ore italiane?
Questo è proprio rigirare il coltello nella piaga, eh…
@ Triestino (#2184715)
Come dico nell altro commento, “forza dell abitudine”
Primo turno “italiane”…. abituati ad averne di piú… capisco.
Avanti Camila! Forza Camila bisogna superare questo primo ostacolo, poi le grandi sfide.
No se pol!!
QUESTO CREDO PROPRIO CHE SARÀ IL TORNEO DELLA SUA VITA.
Va bene, meglio qui che nel calderone generale. Ma perché non inserirla nel Live dettagliato degli altri italiani per una più comoda consultazione, senza dover uscire e rientrare continuamente ?
Forza Camila, daje! 🙂